1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Giugno 2019

Quelle con Majesty e campo da golf omonimo me le ero perse. Che é successo?

2. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Giugno 2019

I Majesty firmarono con la Magic Circle, cambiarono poi nome in Metal Force e poi dovettero stare fermi per un contenzioso con l'etichetta e per tornare a pubblicare dovettero riprendere il nome Majesty.

Per cio' che riguarda la causa legale relativa al campo da golf si riferisce ad una società che intendeva aprire un campo da golf in Carolina del Sud utilizzando non solo il nome Manowar, ma anche produrre del merchandising con quel nome. Di tutte le cause in cui Joey è rimasto invischiato, ritengo che questa sia stata l'unica per la quale aveva un senso battersi. Joey vinse e il campo da golf dovette accontentarsi di chiamarsi Man O' War.

A Kaine piace questo elemento.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Giugno 2019

A proposito c'è una canzone di Ian Hunter proprio intitolata così, di qualche anno precedente a Battle Hymns, e mi sono sempre chiesto se abbiano preso ispirazione da lí per il nome.
    Ad esempio DeFeis é un fan di Ian Hunter, quindi non é inverosimile che Joey ed Eric lo conoscessero.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

29 Giugno 2019

Anche se ne poi nel logo si legge effettivamente "Manowar":
    Homepage

5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

30 Giugno 2019

beh no, la tribute band di Martel aveva calcato anche qualche palchetto più grande, suonava anche inediti e mi pare che avesse fatto da spalla ai Manowar in qualche data brasiliana: dilettanti sì, ma non a livello pub...accostabili ai Nanowar, su per giù: semi-professionisti, diciamo.
    Comunque sì, Martel non ha il profilo giusto per una grossa band e, a meno di essere un fenomeno (non dal punto di vista strumentale, quanto invece per carisma e capacità di gestire un palco) difficilmente si regge un salto di carriera così brusco.

non mi pronuncio sul fatto che Joey ed Eric (e Ross :) ) potessero conoscere Ian Hunter, ma non credo che possa aver ispirato il nome: in primo luogo, perchè l'ha tirato fuori il "quinto Manowar", Dawk, in secondo perchè la parola "Manowar" si usa: credo indichi i vascelli, i grossi galeoni da guerra in uso tra 600 e 700. Poi Joey ci ha abilmente ricamato sopra il significato che tutti conosciamo.

6. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Giugno 2019

Che io sappia non hanno tratto da li nome. Ricordo che una volta lessi un'intervista nella quale Joey disse che il nome era composto da Man (abbreviazione di Mannish) e War, riferiti rispettivamente al fatto che la scena musicale fosse debole/troppo incline ai compromessi e al fatto che
    la vita è guerra. Questa filosofia puo' essere riassunta cosi': “Each day, you wake up and get out of bed knowing that there is shit waiting for you. Each day is a struggle, a battle and you must prepare for these battles, these wars. You have to be prepared. That is where the spirit of MANOWAR comes in. It is for everybody, both men and women, who have the fighting spirit. You either fight to win or your throw up your hands and admit that you are fucked.”

Esiste una intera pagina di wikipedia alla voce Man O' War (esistono navi, persino un parsino in Irlanda ed un noto cavallo da corsa con quel nome, ecc...)

A zed piace questo elemento.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Giugno 2019

Chi è?

Quello è storia ed è assolutamente assodato. Infatti, non intendevo una cosa del tipo Rage, Exciter, Running Wild etc. che hanno scelto il nome in base alle rispettive canzoni dei Priest. Intendevo più una cosa: è capitato di ascoltare la canzone > il tiolo ha intrigato > sono state fatte delle ricerche o già si conosceva sull'argomento. L'argomento origina al nome. La canzone è stato uno spunto iniziale.
    Risottolineo che era solo una cosa 'what if' che pensavo io. Non stò sostenendo questa teoria.

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Giugno 2019

Questa francamente, non l'ho mai sentita...
    Per chi non lo sa (sic!) John "Dawk" Stillwell era colui che preparava in maniera artigianale (modificando o utilizzando parti di vari altri strumenti) gli strumenti e gli amplificatori dei Manowar.
    Era detto il quinto membro della band, ed ha contribuito tantissimo al loro suono potentissimo, ma cristallino.

Ultima modifica: 30 Giugno 2019
  9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

30 Giugno 2019

questo eroe :love:
    a quello che ha detto che ha detto Metal-Heart aggiungo solo che ha seguito i Manowar dagli esordi, è diventato uno dei migliori amici di Joey, e li ha accompagnati fino a qualche anno fa, quando è venuto a mancare.
    Aveva lavorato anche per Blackmore e Bruce Springsteen: era veramente in gamba e i Manowar, a livello di sound, gli devono praticamente tutto quello che non deriva dalla loro ispirazione artistica.
    C'era anche un sito con annesso forum pieno di informazioni tecniche e aneddoti interessanti, ma purtroppo non mi pare funzioni più
    www.Dawksound.com - Dawk Sound Limited

Lo raccontava Ross in un'intervista che, purtroppo, non sono riuscito a ritrovare: diceva che lui e Joey si stavano scervellando per trovare un nome alla band, quando arriva Dawk dal nulla e proferisce un semplice "call it Manowar". I due rimasero a bocca aperta :hihi:

A zed e Kaine piace questo messaggio.
  10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Luglio 2019

Blood Of My Enemies cantata da Andre Matos.
    Wow

A Mik 92, the Fierce e zed piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Luglio 2019

Questa è la prima volta che la sento... se riesci a rintracciare l'intervista a Ross a cui ti riferivi, postala perché sarebbe interessantissimo!

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Luglio 2019

Forse la prova migliore di tutte per dimostrare che non basta avere una voce IMMENSA (e Matos l'aveva, senza ombra di dubbio e con tutte le maiuscole) per cantare un pezzo di Eric Adams. Insomma, non mi piace.
    Andre, da quaggiù ti chiedo scusa: credimi, adoro la tua voce. Non qua.

Ultima modifica: 1 Luglio 2019
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

1 Luglio 2019

Lo so bene: ne ho riviste parecchie proprio per ritrovarla, ma non c'è stato verso.
    Ricordo solo che lo stesso Ross l'aveva postata su Facebook

14. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

2 Luglio 2019

Non mi pare male, meglio del cantante di Ross! :D :D

Il timbro di Adams è davvero unico, infatti è quasi impossibile imbattersi in una cover dei manowar all'altezza! Forse anche questo è un "difetto" dei Manowar, l'impossibilità di riproporli abbastanza fedelmente!

15. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

2 Luglio 2019

E Death Tone fatta dagli Overkill? :D

Condividi questa Pagina