1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    Ad alcuni fans ha risposto direttamente.
    Mai, nemmeno per scherzo, avrei immaginato quei toni nei post di Joey.
    Fossi in suo fratello (l'ho già detto?), sarei seriamente preoccupato per lui.


    PREMESSA: Nightcrawler, io - GIURO - non voglio virare sul pietismo.
    Faccio solamente un discorso un po'... beh, un po' triste.
    Sai... a me più che tenerezza, preoccupa un tantino. Guada che la storia della musica e dello spettacolo in generale è piena, ma proprio piena, di stelle che si sono spente in brutto modo - e non parlo di uscire di scena, parlo di fine-ultima-fisica quando tutti ti voltano le spalle, magari anche per errori tuoi.
    La verità è che oltre a quelli come te, come me, come quasi tutti qua dentro... ci sono orde, legioni di ascoltatori che dei MANOWAR hanno solo & sempre sentito le critiche. Che non hanno mezzo disco. Ma che adesso stanno vomitando odio social perché fa figo. Perché è mainstream.
    E a me spiace.
    SI: i MANOWAR si meritano il biasimo per quello che hanno fatto. Nessun dubbio.
    Una montagna di biasimo.
    Una condanna netta.

    Ma non è che adesso Joey, avendo sbagliato, debba spararsi in testa per questo.
    (NO: tu non hai detto questo. Ma SI, e ripeto SI, sto dicendo che sto leggendo un Joey un po' troppo preso male. E mi spiace.


    Né l'una né l'altra.
    Preferirei vederla rialzarsi e finire in Gloria, come si sono meritati - ampiamente meritati - per aver scritto pagine di Storia dell'Heavy Metal. Se questo arriverà dopo essere passati attraverso un calvario come questo... va bene, andrà bene: basta che risorgano.

    Se me lo consenti, la sintetizzo così - in modo volutamente un po' "manowariano": è facile dirsi tutti brothers e true-believers quando il vento tira bene e la barca va alla grande. Ma è in questi momenti che si vede chi CI CREDE DAVVERO. Che si vede chi tira avanti, nonostante sia da pazzi, nonostante sia apparentemente da imbecilli e sia oggettivamente sconveniente.
    A che cosa servono testi di canzoni come Heart of Steel, Master of the Wind, Courage, We Believe, Fighting the World eccetera.... se poi davanti a cose come questa - CHIEDO SCUSA: A ERRORI COME QUESTI - siamo noi i primi a dire: mo basta, mollate?

    A cosa serve, se fosse così, il verso:
    Always one more try - I'm not afraid to die!


    No, non spero questo.
    Non voglio questa fine, fra i fischi.
    Ma, ovviamente, questo è il mio pensiero. Nulla dice che sia quello giusto, non pretendo sia il vostro. Lasciatemelo, però. Non lo cedo. Non lo cambio.
     
    #26446
    Ultima modifica: 25 Giugno 2019
    A the Fierce e zed piace questo messaggio.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    25 Giugno 2019



    Visto il personaggio non credo che lo farà mai (cmq è giustissimo quello che dici, vedi video)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    25 Giugno 2019

    Io me lo auguro, ma non riesco sinceramente a vedere spiragli. Da nessun punto di vista.
    - Musicalmente, da troppi anni non ci sono segnali positivi dalle composizioni
    - A livello di membri. Nessuna stabilità, batteristi che vanno e vengono, ora anche chitarristi se non confermeranno Marte (vorrei escludere la vicenda Logan ma è un dato di fatto, non si può far finta che non sia esistita)
    - Ora anche i live, ultimo appiglio per dimostrare che erano ancora vivi.

    Non riesco a vedere positività in ottica futura. Ovviamente mi auguro veramente un grande The Final Battle II, ma dopo una prima parte di quel livello ci sono i presupposti?

    Avrei evitato l'uscita dell'EP, e racimolato le ultime idee per concludere un po meglio, magari con un grande e VERO tour finale l'anno prossimo, di modo che il concerto che hai vissuto in Grecia potesse rimanerti impresso come uno degli ultimi magici momenti prima di una fine inevitabile ma onesta e dignitosa.
    I Re arrivato il loro momento abdicano, non si fanno tirare i pomodori in faccia dal popolo quando sono stanchi e zoppi.
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    25 Giugno 2019

    Grazie per la traduzione.
    Nel caso la band fosse stata già pagata, l'unico motivo che vedo per una causa da parte di loro sarebbe il danno d'immagine.
    Vedendo la tranquillità che traspare dall'Hellfest (visto che il danno d'immagine ce l'hanno avuto anche loro) e l'agitazione in casa Joey. Credo ballino ancora soldi. Magari una seconda rata non versata o qualcosa del genere.
    Certo è che grava sui Manowar, in proporzione tanto quanto chi si è fatto dal Sudamerica per venire a vederli. Solo che quest'ultimi non possono fare causa a chichessia. E benchè il business graviti intorno ai soldi dei fans, sono sempre loro che se la pigliano in quel posto (vedi @Sciacallo.. sorry :facepalm:)
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    Realisticamente? NO.

    Ma: questa è una ragione per smettere di sperarlo? Per toglierli la fiducia che ho sempre avuto in loro? NO. Per Dreki, NO.

    Ho sempre pensato che in amore gli errori, persino i tradimenti, si possano perdonare e si debbano dare seconde... no, giusto: terze, quinte, millesime chances. Se no, scusa, era una cotta. Non fa per me - non se si parla di MANOWAR.
    Devo loro troppo, T-R-O-P-P-O.


    Sarò io il primo ad ammettere che ho sbagliato a sperarci, quando arriverà davvero la fine e sarà ingloriosa. Ma lo farò quel giorno.


    Concordo.
    E io mi auguro non sia ancora questo il momento. E ti prego di notare che in nessun momento, ma proprio nessuno, ho detto che dovresti condividere ciò che penso. Ma mi piacerebbe che non vi aspettaste che io condivida il pensiero opposto. Non sono quel tipo di fan, imparziale, asettico, disilluso, distaccato, disaffezionato.
    MAI.
    STATO.
    Sono abbastanza oggettivo da ripetere a ogni post che ciò che è accaduto all'Hellfest è uno schifo, una vergogna, un errore madornale. Da biasimare e condannare. Ma non è ciò che mi fa desiderare la loro fine.


    -----

    EDIT - FORSE PER LA PRIMA VOLTA PERSONALE: tante volte - ma proprio TANTE , EH: TANTE - io ho scritto che "devo" ai MANOWAR qualcosa di grande. Insomma... non sto scherzando.
    Criticare la band, è cosa giusta quando serve.
    Desiderarne la fine "a prescindere", no.
    Quando finirà, finirà. E io spero sia più tardi, e non così.
     
    #26450
    Ultima modifica: 25 Giugno 2019
  6. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    25 Giugno 2019

    Non mi interessa convincere nessuno, non voglio che da oggi in poi cambi pensiero su questa o quella vicenda. Condivido il mio pensiero e la mia profonda amarezza per quello che da troppo tempo vedo come un declino inesorabile di uno dei più grandi gruppi dell'heavy metal.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    E allora va bene così :)
    PS, ho aggiunto un EDIT "importante". Forse aiuta a capire
     
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    25 Giugno 2019

    Stavo pensando che se riprendiamo i post da Warriors of the World in poi si potrebbe addirittura scrivere un libro su quella che è stata la gestione della band da quel momento in poi. E visto che la prassi è trincerare tutto dietro un muro di silenzio (o dichiarazione che non spiegano niente o si contraddicono tra loro) mi soprende alquanto questo doppio comunicato (quasi triplo contanto anche il commento che hai beccato tu) che hanno rilasciato sull'Hellfest.

    E lo scrittore tedesco che pure aveva pubblicato anche lui sul suo sito ufficiale della collaborazione con la band per l'Asgard Saga? Idem, mai più saputo niente neanche da lui.

    Castellani secondo me ha fatto il puro session per tutta la permanenza.
    Se avesse avuto qualcosa da dire (probabile che ce l'ha, ma non può parlare).. se negativa, quasi sicuramente non avrebbe accettato lui stesso di fare le poche date che ha fatto in questo tour in attesa che si liberasse Johansson (che nel mentre cmq aveva già registrato l'EP) da qualche impegno suo burocratico.
    Il curioso sarebbe effettivamente capire il motivo dell'avvicendamento visto che per Castellani non si può parlare di scelta tecnica. Ed anche i fans ormai l'avevano accettato.
    Edit: hai sollevato una questione interessante, faccio notare che anche Donnie Hamzik non parla.
     
  9. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    25 Giugno 2019

    avrebbero dovuto perseverare nel silenzio, visto che in questo momento gli stanno tirando addosso di tutto su facebook...quest'ultimo post poi è benzina sul fuoco. Per il resto preciso una cosa...per me ha senso che continuino a patto che tornino ad essere prima di tutto una band con una gestione un pò più amichevole e aperta nei confronti nel mondo, altrimenti è meglio abdicare...e malgrado tutto io, ci sarò comunque, i loro dischi li ho consumati e la loro filosofia (poco importa fosse vera o meno) di fratellanza era una cosa per cui vale la pena ancora oggi di battersi...altro che quegli sozzi che se ne stanno sui social a sputare veleno...
     
  10. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    25 Giugno 2019

    Johansson, Castellani, Martel e aggiungo Hamzick sono solo dei tappabuchi che servivano /servono per i live. Da quando Scott ha lasciato la band - prima ancora della sua morte - credo a fine 2007, le cose sono andate cosi. Venne chiamato Rhino per lo storico concerto di 5 ore in Bulgaria e il MCF II 2008 dove suonarono i primi 6 album. E senza nessun annuncio. ( a differenza del 1992 dove quando venne annunciato fecero le cose in pompa magna con tanto di batteria data a fuoco ). Poi fu la volta di Donnie, misteriosamente scomparve Rhino e spuntò Donnie, che portò avanti i live per qualche anno. Poi anche lui senza motivazioni scompare nel nulla fino ad arrivare a Castellani e Johansson. Sul lato studio il problema non esiste, la batteria è tutta fatta al PC, e si sente. Questo per dire che considerazione ha DeMaio dei batteristi ( e aggiungo dei chitarristi ) che suonano o hanno suonato con lui. E deve solo ringraziare Eric Adams, l'unico non rimpiazzabile. Senza di lui i Manowar sarebbero finiti già dal 1992. Per quasi 30 anni ha salvato lui la baracca, con prestazioni dal vivo stratosferiche. E ha salvato canzoni che altrimenti sarebbero state anonime, per usare un eufemismo. Che a Luglio compie 67 anni, per la cronaca.
     
    A LucaGiulio e lawless78 piace questo messaggio.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    25 Giugno 2019

    La batteria avrebbero già iniziato prima a farla col pc, ma era sempre occupato :-|
     
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    25 Giugno 2019

    Hai detto tutto, Mario. Concordo.
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Giugno 2019

    ... e tu sai quanto sono puntiglioso io su questo fronte :D :D

    Perché come tu ascolti maniacalmente gli assoli... io ascolto maniacalmente le parti ritmiche. E ti dico che credo che le uniche batterie fatte totalmente al PC siano quelle di Thunder in the Sky e probabilmente dell'ultimo EP.
    Per quel che riguarda Lord of Steel, le parti di batteria sono state probabilmente registrate editando al PC una batteria che Donnie ha suonato a sessioni e su un kit elettronico (come pesantissimo è l'edit nei due dischi precedenti), mentre per BH-MMXI penso sia un kit reale.


    Ma ricordiamo ci di NON CAMBIARE DISCORSO. Anche oggi vorrei ribadire il biasimo per ciò che è accaduto all'Hellfest.
     
  14. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    25 Giugno 2019

    Per sdrammatizzare un po', io se fossi stato all'Hellfest, mi sarei incazzato coi Manowar soprattutto perché al loro posto mi sarei dovuto sorbire un concerto dei Sabaton che proprio non sopporto musicalmente!
    Se l'organizzazione avesse detto: "non ci sono i Manowar, ma al loro posto suoneranno i....suoneranno i ....DOOMSWORD!" E allora avrei perdonato i Manowar, ma con i Sbaton proprio no!!!
    (Spero capiate l'aspetto divertente del mio messaggio)
     
    A lawless78 e the Fierce piace questo messaggio.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    25 Giugno 2019

    Se ci fossero stati i doomsword io i manowar li avrei ringraziati!!
     
    A stellarmaster e the Fierce piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina