1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    23 Giugno 2019

    Tutto questo rappresenta un pericoloso precedente. Se piantano queste storie all'Hellfest, immagino altrove. Da tenere ben presente se si é fan (io lo fui, fino a triumph of steel) in ottica futura.
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    23 Giugno 2019

    Niente del genere.
    La mia vita non ruota attorno a questo thread (dal quale peraltro mi ero già defilato senza fare rumore) o a questo forum.
    Capisco che riconoscersi in una categoria generica, che ho biasimato pubblicamente, possa seccare, ma da qui a pensare che nel mio articolo ci sia un attacco personale a te (o a chiunque altro) significa sopravvalutarsi uno zinzino.

    Non linko gli articoli del mio blog in questo forum. Sic et simpliciter.
    Lo fanno gli altri, a quanto pare, e del resto se non fosse stato per il tag di Vittorio nemmeno io avrei mai letto la “simpatica” accusa di disonestà.
    Comunque, se qualcuno gira per la rete e si imbatte nei miei articoli può tranquillamente “replicare” sia nel blog che sulla pagina facebook: gli altri lo fanno.

    No, sono tale e quale. Leale, ironico, passionale, apprezzo poco chi mi taccia di disonestà ma riesco a riderci su. E a berci una birra assieme, anche virtuale, se l'altro cambia idea sul mio conto.

    Detto questo, mi scuso in anticipo con la moderazione per l'OT. Non ritornerò su tali argomenti.
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  3. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    23 Giugno 2019

    ero a zurigo, era aprile 1997 tour di Louder then Hell. Ricordo benissimo la scena, staccarono la corrente 2 - 3 volte e usci un tipo a fare una sorta di comunicato dicendo che se non si abbassava la polizia avrebbe fermato il tutto. Lo show continuò, non taglirono alcun pezzo della setlist. E se abbassarono il volume di qualche db io sinceramente non me ne accorsi.
     
  4. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    23 Giugno 2019

    Vorrei parlare di una cosa bella successa oggi proprio all'Hellfest, i Dark Tranquillity hanno perso gli equipaggiamenti e Moonspell e Candlemass li hanno aiutati prestandogli i loro strumenti.
    Queste sono band caxxo! Nonostante gli imprevisti le band fanno tutto il possibile per suonare per i loro fan e trovano sempre una soluzione e un rimedio, in questo caso è stato grazie alla disponibilità di altre band... altro che soundcheck, suono e menate varie! Manowar imparate da loro!

     
    #26389
    Ultima modifica: 23 Giugno 2019
    A Vittorio, vegsbornia, Carnival900 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Giugno 2019

    Sono le medesime considerazioni che il boss della Live fece in un’intervista proprio a TM parlando del caso-MANOWAR. Molti anni fa.
    Forse era solo questione di tempo prima che arrivasse a commettere un errore del genere.
    E forse nemmeno lui si è reso conto della gravità delle conseguenze. Va anche detto che se fa tutto da solo, e non ha “consiglieri” al fianco, tutt’ora probabilmente nessuno ha il coraggio di dirgli come stanno le cose
     
  6. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Giugno 2019

    Per me si è fatto i suoi bei conti in tasca prima di prendere una decisione del genere.
     
  7. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    24 Giugno 2019

    Del tutto possibile e le conseguenze non sono poi così prevedibili e difficilmente quantificabili a priori. La mia speranza è che magari stiano fermi un anno (o quanto serve), lascino diradare il polvorene...e per una volta tornino con i piedi per terra; sarà una lezione dura, ma magari stavolta imparano. Poi se fanno un tour e passano per l'Italia... io ci sarà, magari mi porto dietro la vasellina. si sa mai.:hihi:
     
    #26392
    Ultima modifica: 24 Giugno 2019
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    24 Giugno 2019

    Rispondo giusto perchè qualche post addietro ho parlato esplicitamente di esternazioni "cripto-personali": non le ho ritenute disoneste ma, conoscendo lo scambio di qualche giorno fa sul forum, mi hanno dato l'impressione di avere dei prodromi e un indirizzo abbastanza preciso.
    Questa era l'impressione alla prima lettura, se sia corretta o meno non è importante, se c'è qualcosa da chiarire tra te e Dreki, rispettosamente, non sono fatti miei: ho comunque ritenuto corretto esternare quella che era l'impressione iniziale, giusto per non lasciare spazio a fraintendimenti di sorta.
    Ps: chissá poi dov'è tutta sta gente che prende per oro colato qualsiasi cosa detta o fatta dai Manowar: no perchè anche qua, al netto delle accuse di fanboysmo, su certe cose le critiche sono state mosse, anche se talvolta sorge spontaneo il dubbio che l'unica reazione per salvare la presunta credibilitá non sia una critica incondizionata a tutto ciò che riguarda quasi tutta l'ultima ventina d'anni di carriera della band.

    Di sicuro. La cosa che mi stupisce è come, agli occhi del detrattore medio, DeMaio possa camaleonticamente passare alla velocitá della luce da genio del male e spietato business man a coglione totale completamente in preda ai suoi umori. Il tutto a seconda del caso.
    (tutto ciò, ribadiamolo, detto da uno convinto che questa vicenda sia il più madornale errore dell'intera carriera dei Manowar)
     
  9. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Giugno 2019

    L'errore è certo madornale, in primo luogo non la metti in culo a migliaia di fans che hanno speso un capitale. Non hai rispetto. E questo è il punto. Poi certo le conseguenze di immagine, che nessun promoter ti accetterà più a un festival di tale portata etc etc.

    In 40 anni di carriera DeMaio di merda ne ha presa a palate, fin dagli anni 80. Ci è abituato, penso che dire che ci sia abituato è un eufemismo, se c'è una persona ormai vaccinata alle palate di merda è lui. E quello che è successo nei primi 20 anni di carriera dei Manowar lo sappiamo in maniera molto marginale, negli ultimi 15 anni grazie ai social ogni suo errore è venuto a galla, e sono tanti. Per me l'errore più grande della sua carriera è stato il mettersi in proprio, creare quella cazzo di Magic Circle il che equivale a dire che si occupa lui di OGNI cosa, gestione dei tour inclusa. Il tutto poi porta a questi scempi tipo Hellfest, per non parlare del crollo della vena artistica. Quando le tue energie sono focalizzate al 90% su tutto il resto alla fine poi componi canzoni in fretta e furia e il risultato si sente.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    24 Giugno 2019

    Ma alla fine la storia dei volumi è confermata o sono solo speculazioni? Sembra assurdo che il motivo possa essere una cxxxxxa simile! Ma d'altra parte non credo neanche alle cosiddette "condizioni inadeguate"! Un festival che ospita lo show dei Kiss come fa a non essere all'altezza per i Manowar? Ma stiamo scherziamo? (cit.)
    Sono sicuro che DeMaio non possa aver agito d'impulso! I suoi conti se li sarà fatti eccome! Con tutto quello che comporta un gesto del genere, tra danno economico e di reputazione tra fans e organizzatori! Uno come lui non può non averlo calcolato! Tuttavia non riesco a trovare quale possa essere il vantaggio in questa scelta!
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Giugno 2019

    Concordo al 10000%
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Giugno 2019

    Una parte di senso, però, c'è: per quanto calcolata, resta una decisione presa in poche ore (meno di un giorno, questo è certo). Quindi una certa frettolosità c'è stata.

    Solo negli ultimi 5-6 mesi qua abbiamo criticato senza tanti problema la scelta di quello nuovo alla chitarra e l'EP appena sfornato, in precedenza nessuno ha negato i difetti di TLOS, più o meno tutti abbiamo detto la nostra. Per non parlare delle reazioni al dietro-front sul tour finale. Le uniche cose su cui io non ho mai adottato posizioni anti-demaiane sono (e non parlo dei gusti personali su questo o quel disco) il ritorno di Ross, su cui non crederei mai alla buona fede, e la sentenza sulla band che deve ritirarsi e stop.
    Ma è impressionante la volontà di considerare il fan-atismo dei toni, per me fondamentale ma pur sempre solo questione di toni, alla sostanza.
     
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    24 Giugno 2019

    Interessante anche vedere alla prossima data con che faccia saliranno sul palco, se saliranno a questo punto...
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  14. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    24 Giugno 2019

    e adesso però sono un pò nel panico o comunque iniziano a risentire del post hellfest. Sulla loro pagina fb postano due report, in due giorni, del loro concerto a Sofia. Ovviamente non mancano i commenti negativi e pure i mi piace sembrerebbbero in calo...Forse la cosa migliore sarebbe di sparire per un pò dai media...

    comunque l'idea di comportarsi con le regole del passato può essere pure una strategia per differenziarsi, per essere ancora rilevanti...solo che così facendo incappi in errori e comunque inevitabilmente ti alieni una parte di possibili fan e inasprisci i rapporti con i promoter...non credo che Joey non lo sappia, ma un pò è una strategia, un pò è come sono fatti...avrebbero bisogno di qualcuno che li consigili e contemporaneamente di pensare un pò di più alla musica e ai fan...posto che non si sa nemmeno per quanto ne abbiano ancora...
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    24 Giugno 2019

    i mi piace al momento che io ho tolto il mio erano circa centomila in più di adesso..

    più che altro comunque chissà di che racconteranno adesso nel futuro "The Final Battle II" :roll::roll:
     

Condividi questa Pagina