1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. metheorfall

metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Giugno 2019

Comunque, tutto si dovrebbe ridurre a: 1) non possiamo fare il soundcheck quando ci pare (ma non ci siete solo voi, c'è il Knotfest e altri 200 gruppi) 2) non possiamo alzare il volume quanto ci pare (in Francia esistono delle leggi, valgono anche per gli americani) 3) lo stage è troppo piccolo (è il main stage dove suonano anche gli altri headliner e voi non siete gli Haggard con un'orchestra di 12 persone). Ma andiamo... mancano solo gli acrobati, i nani e Moira Orfei, e abbiamo di nuovo il Circo (vi lascio indovinare chi ritengo essere i clown).

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

23 Giugno 2019

Quella è una gran bella frase infatti, ma non dovrebbero esserci le parole "I giovani di oggi" davanti??

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2019

Vero. Se l’è meritato. Ma se il punto è “speriamo che si ravveda”... non ci conto

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2019

Non scherzi.
    Era io concetto su cui ragionavamo tempo fa: se c’è un lascito che De Maio ha posato come eredità, è il modo di porsi rispetto a questi temi. Molto più che i cloni musicali, questa è la sua eredità. Che non è mica poco!

Se una diatriba sul tema MANOWAR viene influenzata così profondamente dagli atteggiamenti, da entrambi i fronti (quell’articolo-post attacca tanto i MANOWAR quanto i loro fan-atici) è segno che, almeno in questo, Joey ce l’ha fatta. Ammesso che se lo aspettasse o che mirasse a questo (e forse nemmeno lui se lo sarebbe aspettato).

Poi, SIA CHIARO A TUTTI: sono atteggiamenti.
    Un giochino.
    Il Dreki della vita reale è forse tutt’altra cosa e il Fry della vita reale idem. Per quanto lanciare frecciate a distanza, in pubblico ma in uno spazio in cui io non posso replicare (e che nemmeno avrei letto senza la tua segnalazione), sia una cosa discretamente disonesta. Ma è un pezzo del mosaico.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

23 Giugno 2019

Trattandosi di un blog e non di una webzine e considerato pure che @Dwight Fry collabora con TM, non vedo problemi.

Eccolo qui:

Wimps and Manowar leave the hall

A Kaine piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2019

Su questo, per deformazione professionale, “sospendo il verdetto”.

Mi spiego.
    Se dietro la questione ci sono problemi contrattuali, e se magari ne seguiranno vertenze giudiziarie, buttarla in piazza potrebbe costituire parte del torto.
    Se ci fai caso, nemmeno dall’Hellfest hanno dato dettagli: hanno solo detto “questioni non dipendenti dalla nostra volontà”.

Non sappiamo realmente di quali problemi si parli e quanti $$$$ ci stiano dietro. Tra l’altro, io non ho realmente idea di quale sia l’ingaggio dei MANOWAR (o dovremmo dire “fosse”? Dopo questa... possiam pure parlare al passato).

Anni fa una disdetta fu spiegata con un semplice “NOBODY FUCKS MANOWAR FANS”

A Gwinet piace questo elemento.
  7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2019

Sì ma è un post mio, non di zed :innocent:

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2019

Assodato che dal comunicato ufficiale l'unica cosa chiara è che Joey & co. addossano le colpe ai promoter Hellfest, consideriamo che alla fine è sempre il promoter che fisicamente paga la band e che si occupa della logistica: presumo, quindi, che nella testa di Joey scendere anche solo una volta a compromessi (qualunque essi siano, economici o tecnici) con un solo promoter vuol dire autorizzare poi implicitamente tutti gli altri ad approfittarsene e fare di conseguenza. Questo è sempre stato un suo punto fermo, sulla gestione della band, fin dai tempi di Battle Hymns (vedasi anche con case discografiche etc. etc.) e non è mai stato uno che stà lì a valutare caso per caso.
    (vedi sotto)

A me sembra strano. Possibile. Ma veramente strano.
    L'orario del soundcheck dovresti saperlo prima che arrivi, sopratutto se sei un headliner che si porta dietro l'inverosimile a livello di strumentazione e scenografia. Impossibile poi che, nessuno nell'enturage dei Manowar, sapesse che il girono prima c'era un altro festival.
    Inoltre, se vediamo i video delle prime date del tour (Tel Aviv etc.) suonano volutamente con un palco ridotto e con dei suoni ampiamente discutibili. Ma lì visto che era il loro tour se lo sono fatti andare bene. Come del resto all'ultimo Magic Circle Festival fatto al risparmio in coda la Metal Camp.
    Cmq tutte e tre le cose erano quasi sicuramente già state definite a livello contrattuale. Resta fuori il discorso che ha detto Dreki sul famoso imporre i volumi bassi a chi suona prima ma mi pare che non lo facessero più da diversi anni (perlomeno ai Magic Circle Festival. Al Gods 2012 i Children of Bodom, che suonarono prima, ebbero un buon volume. etc. etc.) e poi, anche lì, penso è un fattore che avrebbero contrattualizzato e non concordato al momento.

Esattamente. Stavo notando anche io il silenzo dell'Hellfest a riguardo.

Anni fà, quando litigarono con la Live e non fecero quel famoso Gods of Metal, la Live dichiarò che volevano le stesse cifre di Metallica e nomi simili. Quali siano non sò, però sono sicuramente alte r dproporzionate se si parla di artisti di quel calibro che, perlomeno in Italia, fanno 4-5 volte (se non più) gli spettatori dei Manowar. Ovviamente, visto che ci fù una diatriba dobbiamo tener presente che la versione della Live può non essere vera.

Hai detto tutto. E ciò che riassume meglio la situazione.

Edit: nel caso specifico, c'è cmq un modo per annullare un concerto e lasciare tutti felici:
    Hellfest 2019: anche Myrkur annulla il concerto, al suo posto Jo Quail
    :-)

Ultima modifica: 23 Giugno 2019
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2019

Me ne ero già accorto. Corretto. Vedi sotto/sopra :deal:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2019

Penso che tu abbia ragione.
    Ma penso anche che, quando i compromessi vengono accettati, nessuno lo sa eccetto Joey. Ad Atene, per dire, non avevano affatto volumi esagerati né più alti degli altri.

Il fatto che De Maio sia il manager, tour manager, impresario e direttore artistico di sé stesso è una cosa che ha retto benissimo in mille circostanze.

Laddove ha portato a grossi problemi, e mi riferisco al mix di The lord of Steel, lui stesso ha corretto il tiro - perché l’ultimo EP di un mese fa, a parte la qualità dei pezzi (a me Blood and Steel non garba, Sword of the Highland mi ha interessato perché non avevo mai sentito le sfumature folk-celtiche su un brano dei Monarchi, mentre la pietra dello scandalo finale.... oh, mi piace!), ha una produzione simile a Thunder in the Sky non certo a TLOS.

Stavolta non c’è stato filtro. L’errore è stato enorme, molto più grosso degli altri, molto meno giustificabile che un Martel (che io nel mio “post report” ho chiamato “quello alla chitarra”, mi pare) o un ennesimo cambio di drummer.
    La sua gestione sta scricchiolando sotto il peso di una serenità che ormai non esiste più

A Kaine piace questo elemento.
  11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2019

De Maio: il palco è troppo piccolo :fool:

Promoter Hellfest: se ti presenti con un chitarrista da pub cosa ti aspetti :D

A Carnival900, judas81priest e Dreki piace questo elemento.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2019

Ne aggiungo un pezzo: avete fatto caso (domanda retorica) al silenzio assoluto sulla pagina di Marcus Castellani a riguardo di TUTTA la sua vicenda?

Forse Johansson era schedulato fin da mesi, forse aveva solo chiesto NN tempo per prepararsi e per registrare.

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2019

AHAHAHAHAHAHAHHAHA

14. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

23 Giugno 2019

Hai vinto :hihi:

Visti nel 2002 a Monza, mai apprezzati troppo se non il primo album e qualche brano spot, direi che stanno raccogliendo quanto seminato, limitatamente a questo pessimo evento

A Aslan piace questo elemento.
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2019

A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina