1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    22 Giugno 2019

    Dico solo una cosa, io al concerto dei motorhead ci andai, partendo da Mantova.... Una mia amica mi chiamò che ero pronto all'uscita di Torino dopo 3 ore di macchina,dicendomi che lemmy se ne era andato, concerto annullato. Ecco, non ho mai più perdonato lemmy per quella volta, si prese dello stronzo a vagonate da me per anni, mai scusato. Quindi capisco i fans che erano in loco all hellfest ieri.... La macchia sui manowar rimarrà per sempre,perché un concerto annullato all'ultimo senza un motivo ben preciso, fa incazzare in una maniera spropositata, tanto da far cambiare la propria visione verso il gruppo amato da sempre.
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Giugno 2019

    Magari hanno fatto al solita richiesta: "tutti devono suonare a un volume più basso del nostro", e l'Hellfest gli ha detto no.

    Mi sto anche chiedendo se non c'entri la questione dei figuranti - ora lo show dei MANOWAR si apre con una compagnia di comparse in armatura. Dal momento che girare in tour con un'intera compagnia di figuranti comporta costi e problemi, ad Atene Elanor suggeriva che Joey potrebbe ricorrere a compagnie d'arme locali, a cui fornire semplicemente i costumi. E magari chiede agli organizzatori di fornirgliele. Ma anche fosse questo il dettagli saltato... mi pare assurdo che non si siano trovate 20 persone, anche "in corsa".

    In sostanza, non riesco a farmi venire in mente una sola ragione realmente "non risolvibile". In tour - e questo una band di professionisti dovrebbe saperlo bene - tutto dovrebbe avere un certo margine di risolvilbilità o aggirabilità, perché non può esistere un tour senza problemi.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  3. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    22 Giugno 2019

    a parziale difesa di Lemmy, ricordo che il concerto di Torino fu spostato da un palazzetto ad una discoteca di quartiere, e quando i Motorhead andarono a fare il soundcheck la corrente saltava

    per quanto riguarda l'Hellfest, abbozzo una spiegazione: nel comunicato dicono che in Francia fan e stampa sanno che se i Manowar non suonano, la colpa non è loro...se ci fosse qualche motivazione poliltica? di censura? se il fatto di smentire il ritiro avesse in qualche modo violato qualche clausola? boh!
    i Manowar avevano già suonato all'Hellfest, se avessero fatto i cazzoni non li avrebbero invitati di nuovo
     
  4. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    22 Giugno 2019

    C'ero anche io quel giorno, nel 2002, davanti alla discoteca "Supermarket": il mini festival venne spostato un paio di giorni prima dal Palastampa, 10000 persone di capienza, a un locale che ne poteva contenere nemmeno 1000, e non c'erano proprio i presupposti per suonare, in quanto tutta la produzione non era adattabile ad un contesto così piccolo, ma i Motorhead ci provarono comunque con il soundcheck, tant'è che il concerto venne annullato a pomeriggio inoltrato (ricordo che i Gamma Ray rimasero parecchio tempo fuori dal locale a chiccherare e a scusarsi) Questo caso è uno di quelli dove si è comunque cercata una soluzione prima di annullare, anche se a farne le spese fu chi arrivò da lontano e si trovò l'amara sorpresa in loco..
    Per quanto riguarda i Manowar, una band che ho amato tanto, tantissimo, fino a Warriors of the World, questo è solo l'ultimo di una serie di scivoloni , musicali e non, che hanno minato la credibilità della band negli ultimi 15 anni, il tutto unito alla dolorosa scomparsa di Scott.
    Mi spiace tanto però per Eric Adams che in tutto ciò si è sempre comportato con una professionalità esemplare ed ha sempre dato il 100%.
     
    A RIP e lawless78 piace questo messaggio.
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Giugno 2019

    La penso come te.
    Il contesto questa volta era mastodontico.
     
    A Vittorio e the Fierce piace questo messaggio.
  6. A-Lex

    A-Lex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Giugno 2019

    Non fu proprio cosi, io avevo il biglietto per quel concerto, nel 2002: avrebbero dovuto suonare al Palastampa, un palazzetto di discrete dimensioni (penso tenesse almeno 15.000 spettatori, in quegli anni ci vidi i Deep Purple e i Tool), con i Gamma Ray di spalla, ma all'ultimo il promoter spostò l'evento dal Palastampa al Supermarket, una discoteca il cui impianto elettrico non reggeva le strumentazioni di nessuna delle due band, a causa dei pochi biglietti venduti, e il concerto fu annullato. La versione che Lemmy raccontò quella sera al Transilvania fu che sarebbero stati disposti a suonare con l'impianto dei Gamma Ray, piu piccolo del loro, se avesse retto almeno quello. Tra l'altro non avendo colpe Lemmy, Kai Hansen & co. andarono tranquillamente a incontrare i fan delusi al Transilvania, anzichè scappare dal retro come ladri di polli.

    I biglietti del concerto furono regolarmente rimborsati.

    A Torino girava anche la leggenda metropolitana secondo cui i ragazzi di El Paso, un centro sociale storico per la scena hardcore torinese (ci suonarono anche gli Offspring prima del successo planetario) nei locali di un ex asilo, avessero contattato il management dei Motorhead negli anni '90 per invitarli a suonare li ma viste le caratteristiche del locale furono rimbalzati... probabilmente la versione che ti hanno raccontato è un mix di questi due aneddoti.
     
    A RIP piace questo elemento.
  7. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    22 Giugno 2019

    Sempre più convinto che il problema sia stato un mancato pagamento. Non posso credere nè alla manfrina del volume - perchè di teatrino alla Spinal Tap si tratta - nè a problemi tecnici/logistici. E la scelta che ha preso, con tutte le conseguenze, pesantissime, di immagine della band, di perdita di fans, di credibilità etc etc può essere dettata solo da un obbligo economico contrattuale non mantenuto.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  8. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    22 Giugno 2019

    Ma allora perché non scrivere il vero motivo? Sarebbero stati più credibili, i fans li avrebbero capiti!
     
  9. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    22 Giugno 2019

    Non mi stupisce.... lo pseduo comunicato che hanno scritto è come sempre aria fritta, ma sono 15 anni che Demaio opera in questo modo pensando che i suoi fedelissimi fans siano degli imbecilli.
     
    A stellarmaster piace questo elemento.
  10. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    22 Giugno 2019

    Noi vediamo solo il business.vediamo le azioni di un uomo d'affari.
    Quello che loro sono - Joey e Eric intendo - come persone nessuno di noi può dirlo e giudicarlo. A meno di non avere una profonda amicizia con loro e concerli nella loro vita privata.
    Quello che fanno in pubblico è quello che vogliono dare in pasto alla gente.


    @Kaine il tuo lunghissimo post qualche pagina fa mi è molto piaciuto e lo condivido
     
    A Kaine piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    22 Giugno 2019

    Be' io vedo il business che fanno da anni sulla testa dei fans. Questa è l'immagine che vogliono dare, questa è l'immagine che recepisco. Non ascolto i manowar perchè sono dei bravi padri di famiglia, ma per la musica (che non c'è più da anni). A me la loro condotta sembra molto scorretta, poi che i conti in tasca se li facciano loro. Se avessi comprato quei biglietti, a leggere le dichiarazioni, le prenderei quasi come un insulto personale. Loro per primi hanno fatto del rapporto con i fan una cosa personale, intima. Poi vabbè, si sa che è puro teatro, l'hanno dimostrato continuamente. Certo non predicano come razzolano, e prendono in giro la musica che amo. Sono la parodia dell'heavy metal, e non nel senso cazzone (che ci starebbe) del non prendersi sul serio. Sono serissimi, anche quando toppano alla grande.
    Tutto ciò, da fan di ciò che furono
     
    #26336
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    22 Giugno 2019

    Ho letto l'articolo di @Dwight Fry che sul suo blog tratta della faccenda, temo non possa linkarlo qui ma vi consiglio di recuperarlo.

    Per me è Cassazione, punto, non servono altre parole.
     
    A Yose75, Dwight Fry, The Dweller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. A-Lex

    A-Lex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Giugno 2019

    Non sono d'accordo con chi parla di business... Queste scelte sono pessime SOPRATTUTTO dal punto di vista del business, di cui il rispetto per i fan fa parte.

    Un businessman cinico è Kerry King che dopo la morte di Hannemann chiama due veterani (e non due ragazzetti di una cover band) e va in giro a fare ottimi concerti, comportamento antipatico ma professionalmente ineccepibile.

    (Naturalmente non voglio paragonare Hannemann a Logan. Il povero Jeff, oltre ad aver influenzato tutto il metal estremo, non ha mai fatto del male a nessuno se non a se stesso).
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    22 Giugno 2019

    veramente incredibile come Joey si stia rendendo il personaggio più odioso della storia del metal.
    Tutta la storia dell'amore per i fans, fratellanza e metallo si va a far benedire proprio in queste occasioni.
    Se DAVVERO ami i tuoi fans e il metallo, non ci sono limiti di nessun genere. Attacchi lo strumento all'ampli e dai il massimo. Sempre.

    Ho visto i Saxon tanti anni fa riuscire a fare una data qui da noi e al pomeriggio ripartire subito per andare in Germania a farne un 'altra lo stesso giorno. Questa è vera passione e voglia di stare su un palco.

    Sui manowar cosa dire? mi tengo i ricordi di quando li ho visti tanti e tanti anni fa. Quello che non capiro' mai, è cosa sia successo al cervello di Joey dal 2012 in poi.......... fino al 2012 bene o male in italia ci sono venuti ancora, anche se era da 10 anni che non lo facevano, bene o male facevano dei veri tour. Da li in poi niente....l'asilo nido, le farsate su tour mondiali che sono praticamente tour tedeschi o scandinavi.....da li in poi il ridicolo. Più tutta una serie di maledizioni di ogni genere, dalla morte di scott alla vicenda di Logan
    morale: stan facendo davvero una BRUTTA fine.

    non è un comportamento antipatico. Kerry King è una persona cinica e razionale. per lui Hanneman è sotto terra in pasto ai vermi (parole sue)
    quindi morale della favola: Io vado avanti.
    triste quanto vuoi...ma sinceramente ho visto gli slayer anche in tutti sti ultimi anni e meno male che sono andati avanti. per me son sempre i migliori. spiace e manca Jeff..ma non è colpa di King se è morto.
     
    A RIP e lawless78 piace questo messaggio.
  15. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    22 Giugno 2019

    parebbe che...prima il soundcheck spostato, poi i suoni troppo bassi (ma ci sono delle leggi), quindi il palco troppo piccolo (lol).
     

Condividi questa Pagina