1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    17 Giugno 2019

    Poi sta storia va avanti da mesi, nessuna comunicazione ufficiale da parte dell'organizzazione (ha risposto solo in privato a chi chiedeva lumi) e i primi che si fanno vivi sono loro a poche settimane dal concerto.
    Potrà non essere colpa loro, ma se c'hanno messo la faccia o sono dei sempliciotti (perché il danno d'immagine a sto punto va a loro), oppure c'entrano qualcosa di più di quanto si pensava all'inizio.

    Oltretutto solo Scenes occuperebbe 90 minuti, pause comprese, volendo fare solo quello potrebbero senza nessun problema.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  2. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    17 Giugno 2019

    A parte gli scherzi: non so come siano i rapporti interni tra i membri della band.

    Così dall'esterno credo siano oramai amici: La Brie, Myung e Petrucci sono insieme dai primi anni '90, con Rudess dalla fine della stessa decade.

    So che ci sono esempi di gruppi (vedi Queensryche) dove è successo un puttanaio dietro l'altro. Però, anche se dentro di loro sanno che la voce non è al top (eufemismo), non è facile dire ad un amico di farsi da parte.

    Come ha scritto qualcuno più sopra dovrebbe essere La Brie stesso, semmai, a capire e prendersi quantomeno una pausa.

    E' anche vero che nessuno forse si sarebbe aspettato la dipartita di Portnoy anni fa e tutto è possibile nel mondo dello show business.

    PS. Un mio amico è un fan sfegatato della band e dice che La Brie ha sempre avuto alti e bassi. Solo che ora è effettivamente impresentabile.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Giugno 2019

    Non sono solo amici, ci sono probabilmente contratti da rispettare.
    E' vero, già ai tempi immediatamente successivi alla pubblicazione di Awake, LaBrie si fottè le corde vocali a seguito di un'indigestione.
     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    17 Giugno 2019

    Vero, ha già passato diversi momenti di impresentabilità
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    17 Giugno 2019

    Pure i Dream Theater si giocano la carta della manina, e come la nostra politica insegna è tutta una farsa per fare quello che vogliono scaricando la colpa su altri, così anche nel caso agcom decida di aprire un'azione legale bisognerà prima aspettare che venga trovato un colpevole fra Vertigo e gruppo stesso, tempi infiniti dove salterà fuori qualche altro capo espiatorio.
     
  6. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    17 Giugno 2019

    Mah a sto punto chissà con quale clima si assisterà all'esibizione, ci saranno cmq persone abbastanza indispettite da questa questione,. Io personalmente sono si infastidito però cerco di vedere la cosa da un lato del tipo "suonano altri gruppi che non ho avuto occasione di ascoltare dal vivo, una bella location" anche se è un pò come la storia "la volpe e l'uva" ma è l'unico modo che trovo per non incazzarmi come una iena.

    Sulla scaletta boh, dicono che la giornata termina per le 23.30, i dream theater iniziano alle 21.30, quindi cosa aspettarsi se suonano 90 minuti? Dj set tipo feste universitarie?!

    Che poi, da ignorante in materia. Gli organizzatori avranno parlato con un punto di riferimento per la band no? Non penso che la Vertigo abbia detto "Eseguite tutto SFAM?" e gli abbiano risposto "Si si" come i padri che fanno finta di guardare i figli al parco quando li chiamano per mostrare qualcosa, per poi girare la pagina del quotidiano. La band sarà stata precisa nel comunicare come avrebbero agito per i festival estivi

    Ci hanno ricamato su una bella manfrina quando gli hanno annunciati,vedendo che nel leg americano c'era la riproposizione completa "Tanto i fan lo comprano sicuro che ci frega poi togliere l'annuncio"
     
    #3936
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Giugno 2019

    Visto che la bolla è scoppiata ci vuole tanto a suonare tutto Scenes e quei 3-4 pezzi dal disco nuovo?
    Così fai felice la gente e la tasca per promuovere il nuovo lavoro. Capisco anche che il suonare altri brani da altri dischi significa ripromuoverli, a maggior ragione in un festival dove una fetta importante del pubblico è lì per altro.
     
    #3937
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    17 Giugno 2019

    Sarebbe anche la decisione più giusta in fin dei conti.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    17 Giugno 2019

    si può dire che ci hanno marciato anche i dream theater venendo fuori solo ora.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    17 Giugno 2019

    Lo dico da una vita che LaBrie dovrebbe essere sostituito. Ormai è arrivato. Quello che doveva dare lo ha dato. Se si dedica alla sua carriera solista secondo me ci guadagna pure lui (certo, non dal punto di vista economico)
     
    A mohicano piace questo elemento.
  11. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Giugno 2019

    Mah, io penso che sia più probabile che ci abbia marciato sopra l'organizzatore alla storia di Scenes...
    Se non ricordo male tempo fa (credo comunque dopo l'annuncio dei Dream a Verona), ci fu una video intervista dove la band parlava del tour e disse una frase che lasciava intendere che ai festival non avrebbe suonato Scenes (o qualcosa del genere, se ne parlò anche qui).
    Penso che sia stata sempre in programma una successiva parte di tour in Europa con il loro show completo, mi sorprenderei del contrario.
    A me personalmente cambia poco, la scaletta non mi dispiace, e se torneranno con Scenes tornerò a vederli.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    18 Giugno 2019

    Con chi?
     
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    18 Giugno 2019

    Fa davvero specie vedere dei mostri di tecnica che dal vivo vengono affossati da un cantante che non ce la fa più... l'avevo già percepito chiaramente nel tour di The Astonishing, agli Arcimboldi, ma mi pare di capire che la situazione sia peggiorata.

    A questo punto spero davvero si decidano a resuscitare i LTE.
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    18 Giugno 2019

    Boh, penso Russel Allen possa essere perfetto per rilanciarli. Se no il cantante dei Seventh Wonder.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    18 Giugno 2019

    Allen non lo vedo molto compatibile, Tommy di sicuro meglio, però oltre ai Seventh ha anche i Kamelot...difficile
     

Condividi questa Pagina