1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Settembre 2004

TRACKLIST: 1 Invitation 2 Eagle Fly Free 3 You Always Walk Alone 4 Rise And Fall 5 Dr.Stein 6 We Got The Right 7 Save Us 8 March Of Time 9 I Want Out 10 Keeper Of The Seven Keys

1 GIUDIZIO GENERALE
    La Tavola della Legge del power.

2 MIGLIORI CANZONI
    Eagle fly free! Ritornello copiato spudoratamente a più riprese da gruppi meno noti (es.Insania) e purtroppo anche più noti (es. "Anywhere in the universe", Gamma Ray)

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE
    Non ci possono essere opinioni quando tutto è oggettivo. Però, quel finale di Eagle fly free...commovente

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND
    Come il keeper1 era l'album di Hansen, questo è l'album di Weikath che si consacra così come uno dei più grandi compositori metal di sempre.

5 MIGLIOR ASSOLO
    Gli assoli chitarra, basso e batteria su Eagle fly free (tocca ripetermi...)

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONI PIù OSCURA
    Tutto molto happy

7 COMMENTI VARI
    Il bridge di March of time è uguale a quello di una canzone dei Queen...pazienza, non toglierò il 100 per questo

8 VOTO FINALE
    100/100, appunto. E aggiungo che questo voto nel power andrebbe riservato e messo via come la maglia numero 10 dell'Argentina

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

27 Settembre 2004

PINK BUBBLES GO APE (1991)

TRACKLIST: 1 Pink Bubbles Go Ape 2 Kids Of Century 3 Back On The Streets 4 Number One 5 Heavy Metal Hamsters 6 Goin' Home 7 Someone's Crying 8 Mankind 9 I'm Doin' FIne Crazy Man 10 The Chance 11 You Turn

1 GIUDIZIO GENERALE:

2 MIGLIORI CANZONI

5 MIGLIOR ASSOLO

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONE PIù OSCURA

7 COMMENTI VARI

8 VOTO FINALE

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Settembre 2004

PINK BUBBLES GO APE (1991)

1 GIUDIZIO GENERALE: buonissimo cd. molto allegro nelle sonorità, ci sono i primi effetti "videogioco" e ci sono molte belle canzoni. w gli helloween! :lol:

2 MIGLIORI CANZONI (In ordine di apparizione): Pink bubbles go Ape; Kids of Century;Heavy Metal Hamsters; Mankind; The Chance; You turn (a me piacciono anche le altre, ma se le scrivevo tutte non valeva!)

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE: ah aha aha. Se fin qui aveva dimostrato qualcosa, con Pink inizia a dimostrare molto di più! Ma perchè non se ne accorge nessuno? Tutti a pensare ai suoi acuti :cry: ....Su You Turn è stratosferico!!! (See a little boy.....)

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND: bravi tutti. Anche Grapow che qui era alla sua prima apparizione...

5 MIGLIOR ASSOLO: np

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONE PIù OSCURA: np

7 COMMENTI VARI: è bello!!!!!

8 VOTO FINALE: 80?

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Settembre 2004

TRACKLIST: 1 Pink Bubbles Go Ape 2 Kids Of Century 3 Back On The Streets 4 Number One 5 Heavy Metal Hamsters 6 Goin' Home 7 Someone's Crying 8 Mankind 9 I'm Doin' FIne Crazy Man 10 The Chance 11 You Turn

1 GIUDIZIO GENERALE:
    Un disco spiazzante, quando è uscito, ma decisamente buono, happy e da rivalutare oggi!

2 MIGLIORI CANZONI
    -Someone's Crying (la più vicina allo stile dei keepers, curiosamente -se non ricordo male- composta proprio dal nuovo arrivato)
    -Mankind (interessantissimo esperimento con passaggi progressivi...e un ritornello memorabile da tramandare ai posteri)
    -The chance (non per niente recuperata in seguito in sede live)
    -Your turn (ballatona pazzesca, malamente scopiazzata da Tolkki nell'album solista...con le vocals sempre di Kiske... :( )

Con una maggiore partecipazione nel songwriting riesce ad esprimersi ancora meglio, trovandosi alla perfezione anche in brani differenti dal passato

Ottima prestazione di tutti, mi sembra di poter individuare un ulteriore affinamento della tecnica

5 MIGLIOR ASSOLO
    Molto bello quello armonico su Goin' home

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONE PIù OSCURA
    Più happy: Goin' home
    Più oscura: Mankind

7 COMMENTI VARI
    Peccato per la produzione da album pop, praticamente senza bassi...strano perché il produttore è un personaggio puttosto noto nel settore (Tsangarides)

8 VOTO FINALE
    80/100

5. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2004

prima della pink bubble c'era Live In The UK

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

28 Settembre 2004

ora si analizzano solo gli album studio... :)

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

28 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE: un gran bell'album forse troppo sottovalutato.ma è ricco di belle canzoni davvero meriterebbe più attenzione.

2 MIGLIORI CANZONI: kids of century, number one, heavy metal hamsters,mankind,goin home,you turn....

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE: ennesimo splendido album per il biondo teutonico grandi prestazioni a cominciare dall' opener-track (koc), poi number one (una cantata a volte malinconica), e tutte le altre sempre splendidamente interpretate.un grande,grande,grande...

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND: grapow inizia bene,scrive buone canzoni però si sente la mancanza di kai. forse è l'unica pecca di questo cd. kiske emerge come ottimo songwriter e weiki si conferma.

5 MIGLIOR ASSOLO: davvero buoni gli assoli in back on the streets( specialmente il primo),anche se sono tutti di grande qualità nn emerge uno in particolare

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONE PIù OSCURA:
    happy: number one, goin' home
    oscura:mankind

7 COMMENTI VARI: credo che se kai fosse rimasto al suo posto oggi pink bubble sarebbe al livello dei keeper...vabbè resta un grande album da avere.

8 VOTO FINALE: 88/100

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE:Dopo Rabbit don't came easy lo considero il peggiore degli Helloween.Ovviamente è un bell'album, ma gli Helloween hanno fatto di meglio.Non sopporto alcune canzoni, ma ve ne sono altre bellissime

2 MIGLIORI CANZONI:In ordine
    -The chance
    -Mankind
    -Kids of century
    -Your turn

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE:La maturità di Kiske è ormai completa in quanto riesco a sentire la voce di Kiske più pulita e brillante.
    E' sempre un mostro

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:In quest'album Grapow mi sorprende scrivendo una canzone eccezionale:The chance.
    Dimostra subito a tutto di saperci fare (ovviamente Hansen era un'altra cosa)

5 MIGLIOR ASSOLO:L'assolo iniziale di The chance ha lasciato in me il segno:fa scomparire le nuvole dal cielo

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONE PIù OSCURA:Happy -->Number one, anche se non mi piace molto
    Dark--->Mankind ,avvero speciale

7 COMMENTI VARI:Ribadisco che anche se non è tra i migliori degli Helloween la qualità non manca.Si rifaranno nel prossimo album.

8 VOTO FINALE:80/100

9. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Settembre 2004

Secondo me Rabbit,nel complesso risulta un album migliore rispetto a the dark....gli helloween hanno rispetto a molte altre band un compito difficilissimo.....bissare i successi precendenti significherebbe scrivere capolavori su capolavori....quindi a parte chameleon(album interessante se non fosse stato delle zucche)secondo me sono una delle poche band che hanno deluso di rado i suoi fans!.... 8-]

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

30 Settembre 2004

CHAMELEON (1992)

TRACKLIST: 1 First Time 2 When The Sinner 3 I Don't Wanna Cry No More 4 Crazy Cat 5 Giants 6 Windmill 7 Revolution Now 8 In The Night 9 Music 10 Step Out Of Hell 11 I Believe 12 Longing

1 GIUDIZIO GENERALE

2 MIGLIORI CANZONI

5 MIGLIOR ASSOLO

6 CANZONE PIù HAPPY/CANZONE PIù OSCURA

7 COMMENTI VARI

8 VOTO FINALE

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Ottobre 2004

Uhm.. :sgrat: .siamo sempre gli stessi a rispondere forse dovevi aspettare qualche giorno. :wink: ..va beh, cmq procedo a dire la mia!
    :)
    CHAMELEON (1993, mi sembrava :sgrat: )

1 GIUDIZIO GENERALE
    Un album vergognosamente bistrattatto all'epoca dai fans (ma quali fans! :evil: ) e dalle riviste (ricordo uno scandaloso 1/5 dato da Metal shock! :evil: ). E' un disco ottimamente prodotto, il più vario, più fantasioso, quindi in un certo senso anche il più ispirato. Certo, non è power, ma mantiene assolutamente intatto il carattere "happy" delle zucche!

2 MIGLIORI CANZONI
    Frist time e Giants: uscite dalla penna di Weiki, non sfigurerebbero neanche nei keepers (non ho alcun timore di smentita :D )
    I Believe (Kiske): un pezzo riuscitissimo nella sua lunga durata
    Longing: chitarra acustica e orchestra, è un perfetto finale d'atmosfera (che anticipa di qualche anno l'analoga splendida "Forever" degli Stratovarius)

Incredibile quello che fa in "Giants" (tra l'altro nell'uso degli effetti ricorda un po' Sua Maestà Geoff Tate dei Queensryche)

Onore in questo caso ai chitarristi: grazie all'ottima produzione, gli assoli di chitarra risultano puliti ed emerge la tecnica dei musicisti.
    L'ultima apparizione purtroppo per Ingo (R.I.P :cry: ), coincide con un utilizzo diverso della batteria (in particolare della grancassa), in cui il nostro dimostra di sapersi adattare alla grande!

5 MIGLIOR ASSOLO
    Su "Crazy cat" c'è un meraviglioso assolo in tapping.

6 CANZONE PIù HAPPY/CANZONE PIù OSCURA
    Happy: First time
    Oscura: I Believe

7 COMMENTI VARI
    L'album viene oggi rivalutato dalla stragrande maggioranza dei fans e delle riviste! Bene, era ora! :)

8 VOTO FINALE
    87/100

12. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2004

CHAMELEON

1 GIUDIZIO GENERALE:Decisamente meglio di Pink Bubble go apes.La sua unica sfortuna (come The dark ride) è che è appunto uscito sotto il nome Helloween.A mio parere solo in First time si conserve il vero carattere Happy e Power degli Helloween.Il risultato è un album eccellente, originale e che porta alla maturità completa degli Helloween.

2 MIGLIORI CANZONI:in ordine;(ma sono tutte grandi song)
    1)Giants:sebbene abbia un riffing abbastanza duro, non la considero una power song.Riesce invece a assumere quel tono apocalittico che me la fa amare.Veramente azzeccache le orchestrazioni (di cui l'abulm è impregnato).
    2)I believe:un'altra canzone ispiratissima.Il suo valore viene elevato all'ennesima potenza dal cantato di Kiske.
    3)Revolution Now:il testo di questa canzone è veramente bello.Inoltre come forse poche altre volte la voce di Kiske viene modificata da effetti sonori.

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE:Bellissima prestazione.Ogni volta che sento la fine di Giants o I believe mi viene quasi naturale inchinarmi.

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:Weiky e Grapow nelle lero rispettive song danno vita ad assoli fenomenali:in particolare quelli di Giants.

5 MIGLIOR ASSOLO:I due assoli di Giants, anche se forse quello di Weiky è più originale.

6 CANZONE PIù HAPPY/CANZONE PIù OSCURA:
    Happy:First time
    Oscura:I believe

7 COMMENTI VARI:Purtroppo è l'ultimo album di Ingo e naturalmente a tutti noi sarebbe piaciuto averlo ancora qui.

"Now you're gone without a word
    You didn't say goodbye
    I miss you here where are you now
    An angel in the sky?
    Your visit here has been so short
    You left to be set free
    But I believe we'll meet again
    And together we will stay"

8 VOTO FINALE:90/100

13. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2004

wow belle queste recensioni, contattatemi in pvt e metterò la vostra recensione del vostro disco preferito sul sito HELLOWEEN ITALIA

14. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2004

è una grande cazzata, Keeper of the seven keys Pt III non si realizzerà mai, mancano Kay Ingo e ultimo ma non meno importante Kiske. A buon intenditor...io punterei di più sui Gamma Ray

15. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

Non sapevo dell'esistenza di un sito degli helloween italiano!
    Devo correre a vederlo!

Parlando degli Helloween..che dire per me e'stato il trampolino,
    il primo cd metal che comprai fu The Rare,The Best,The Rest,
    mi innamorai subito di canzoni tipo:Judas,Halloween,Keeper,
    I want out,dr stain...praticamente tutte!
    Ancora oggi non smetto di ringraziare gli helloween per quello
    che mi hanno dato! :)

Condividi questa Pagina