1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Isola Rock 11-12/05/2019

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 4 Gennaio 2019.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Maggio 2019

    Come previsto ieri non c'era tanta gente, coi Vision Divine almeno sotto al palco s'è riempito ma molti se ne sono andati prima che finisse l'esibizione, a conti fatti c'era quasi più gente per Omar Pedrini. Hangarvain così come i Fist of Rage sabato e qualsiasi gruppo che ha suonato nelle edizioni passate verso le 20 sono destinati ad essere il gruppo pausa cena, ieri con la poca affluenza c'era veramente la desolazione.
    Qua la playlist coi video della seconda giornata.
     
    #16
  2. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    13 Maggio 2019

    sinceramente pensavo e speravo in più affluenza ieri, mi dispiace perchè un evento del genere merita di essere supportato al massimo, tra i presenti anche molti membri di altri gruppi, ai quali va il mio rispetto perchè spesso gli stessi artisti che si lamentano della scena poi sono i primi a non sostenerla
     
    #17
  3. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    13 Maggio 2019

    Speriamo che i ragazzi che hanno organizzato il festival non si demoralizzano e ripartiamo anche l anno prossimo, non può piovere per sempre.
    L anno scorso coi Labyrinth c'era il triplo di gente, secondo il mio parere quest' anno a parte Skanners e Vision Divine il resto delle band non era all' altezza, tutte uguali o che sanno di già sentito, coi Temperence mi veniva da spararmi, li preferivo anni fa con la vecchia cantate.
    Cmq mi son divertito lo stesso.
     
    #18
  4. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    13 Maggio 2019

    Mi dispiace leggere che non è andato bene come affluenza, è festival che meriterebbe di più. Purtroppo non era un weekend agevole tra meteo e molti eventi nel nord Italia.
    Forse gli organizzatori dovrebbero iniziare a pensare di cambiare format anche a costo di dover mettere un piccolo contributo all'ingresso.
     
    #19
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Maggio 2019

    Se ci fosse stato Lione o Luppi nei Vision Divine sarebbe venuta sicuramente più gente, purtroppo la media metallara se non ha i soliti nomi non si muove. Maltempo a parte, che comunque a parte pioggia non è venuto altro e il concerto era al chiuso, ribadisco la non buona idea di finire il concerto a mezzanotte visto che dopo cena è rimasta la desolazione, magari se Omar lo mettevano alla fine a fare una mezzora di canzoni sarebbe rimasta molta più gente.
    L'anno prossimo o ritornano al primo giorno di venerdì con tre/quattro gruppi o per forza di cose la domenica devono iniziare alle 14/15, oppure drasticamente fare solo il sabato con un apio di gruppi in più in scaletta, se mettono il biglietto d'ingresso possono pure cancellare la manifestazione.
     
    #20
  6. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    13 Maggio 2019

    Eh certo! Che schifo pagare per un festival con 11 band.
    Quello che non si riesce a capire è che un festival se vuole rimanere ad ingresso gratuito sarà sempre mediocre (a meno che non hai il culo parato, sponsor ecc...)e di conseguenza con poca affluenza.
     
    #21
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    14 Maggio 2019

    A Roma un paio d'anni fa gli organizzatori avevano messo gli Stratovarius a due euro, al Ferrock di Vicenza i Fleshgod Apocalypse ad uno e molta gente gente che si professa metallara li aveva boicottati "che sono dei morti di fame, se non è gratis non ci vengo, io ho già pagato i cd delle band, ecc...". Forse te non conosci molto bene la scena veronese, fino ad un paio d'anni fa (quando ha giustamente chiuso) al Blocco trovavi tranquillamente 3/400 persone anche infrasettimanale, ma giusto perchè era gratis ed era tenuto come punto di ritrovo, a quasi nessuno di loro in realtà interessava supportare la musica. Il cantante dei From the Depth aveva organizzato un evento power nel locale con biglietto a 5 € e aveva fatto 50 persone, di Verona non c'era praticamente nessuno. A parte una manciata di persone, me compreso, che si girano i vari locali e girano nelle latre città, quelli si vedono al massimo per i soliti due/tre nomi famosi prevalentemente a Trezzo o all'Alcatraz, se metti un biglietto li hai persi definitivamente, in più puoi dire addio anche alle famiglie che magari non sono molto interessate alla musica ma escono per mangiare come se fosse una sagra qualsiasi.
     
    #22
    A Tarotman piace questo elemento.
  8. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    14 Maggio 2019

    Infatti il problema di questa edizione è che rispetto all'anno scorso mancava la gente comune, quella che si muove per curiosità ma che cmq mangia, beve e ti porta parecchie entrate, i metallari soliti c'erano tutti!
     
    #23
  9. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    14 Maggio 2019

    Se la situazione è quella che dice Wakka è un festival destinato alla fine se non cambia format. Non possono fare solo hard rock e power metal per attirare la gente "normale". Senza contare la marea di band sconosciute che magari suonano anche gratis ma non le conosce nessuno e non hanno seguito.
    Lo so che è difficile ma chiudere per chiudere tanto vale che tentano un cambiamento..
     
    #24

Condividi questa Pagina