1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

  1. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    10 Maggio 2019

    Si questo finale sarebbe più che degno, anche perchè suppongo che nella prossima puntata ci sarà guerra vs Cersei e poi scontro finale per il trono.
    Pure Varys sul trono mi garba e lui non lo ha mai nascosto di bramarlo ma dubito finisca così, mi sembra più verosimile l'ipotesi "ciclicità" degli avvenimenti sul finale.
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Maggio 2019

  3. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    10 Maggio 2019

    Leggere teorie e nerdate varie è sempre divertente. Ormai il trono è godibile per la fanzone che si è creata e che ipotizza gli scenari più improbabili. Perché se rimaniamo sull'analisi delle ultime stagioni si capisce benissimo come i personaggi siano stati appiattiti e come ciò che caratterizzava le primissime stagioni e i libri, ovvero la precarietà e la disaffezione generale nei confronti dei personaggi, tutte pedine di un destino cieco che non guarda in faccia a protagonisti o re, sia ormai scomparsa.
    Certo, Arya che ammazza il NK e la fine de drago sono sempre colpi di scena piacevoli e in generale la serie presenta un buon livello di intrattenimento (anche frutto di una CGI notevole).
    Detto questo, vedere Tyrion e Varys ridotti in questo stato pietoso, Jon e Daenerys nel ridicolo duetto amoroso e pure l'assurdo ruolo che ha fatto Jamie è disdicevole.
    Gli sceneggiatori non sono stati in grado di reggere i libri e il tracollo è palese dalla fine (cito un esempio su tutti) che han fatto fare a decine di personaggi nella scorsa stagione quando Cersei ha fatto saltare in aria la torre. Ormai non c'è più ricerca e la caratterizzazione psicologica, così come il mistero generale della serie (ciclicità, Bran, estranei, valar morghulis, dio dei mille volti, dio del fuoco ecc), sono solamente lontani ricordi.
    Lo scempio è ormai compiuto. Ma la serie, seppur per altri motivi, continua a divertire - e forse questo è ciò che conta.
     
    #978
    Ultima modifica: 12 Maggio 2019
    A judas81priest piace questo elemento.
  4. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    10 Maggio 2019

    Tasto spoiler pls.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    11 Maggio 2019

    FB_IMG_1557569003048.jpg

    :rotfl:
     
    A Monk, laf88, Barney Panofsky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    13 Maggio 2019

    :seghe: finalmente

    (e sto trovando la colonna sonora di questa stagione perfetta)
     
  7. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    13 Maggio 2019

    Episodio 5: Game of thrones featuring Michael Bay.

    mah.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Maggio 2019

    Posso capire fare una stagione pessima per avere la scusa di cancellare la serie (Castle insegna), ma non trovo una spiegazione logica nel farlo per una serie che ha raggiunto il suo naturale svolgimento, sembra quasi una vendetta di Martin.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Maggio 2019

    Molto bene

    Daenery è finalmente impazzita e Jon e Tyrion si sono pentiti di averla supportata, chi la farà fuori, uno di loro due, Arya, se la magna il drago...? :lookaround:
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    13 Maggio 2019

    Ti riferisci alla quinta puntata?
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    13 Maggio 2019

    Fate attenzione che io me la vedo stasera
     
  12. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    13 Maggio 2019

    dovessi paragonare questo puntata ad un album black metal la paragonerei a in sorte diaboli dei dimmu borgir, cioè un album bello da ascoltare con alcune grandissime canzoni ma a cui manca quel quid per parlare di grande album.
    ho sempre pensato che daenerys sarebbe impazzita e vederla distruggere approdo del re dopo la resa ha portato a compimento quello che mi ero immaginato per 8 anni.
    la puntata non è stata malvagia, la logica ovviamente non l'ha fatta da padrona :hihi: però alla fine paradossalmente tutto ha avuto una "logica"
    daenerys che per vendetta comincia a bruciare approdo del re, cersei che muore come un topo in trappola dopo tutto quello che ha fatto togliendo il piacere di una morte "soddisfacente" al pubblico etc.
    il duello tra euron e jaime stato proprio da meh però da storyline ci stava e ci stava pure che euron dovesse morire
    la parte che a me è piaciuta di più è stata la fuga di arya tra la folla che è servita a far vedere che la follia e la strage perpetrata da daenerys e dai suoi.
    ora bisogna solo vedere chi ucciderà daenerys e se jon snow morirà per lei o sarà lui stesso ad ucciderla scegliendo la famiglia
    io pronostico arya stark che uccide daenerys con la faccia di jon :hihi:
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Maggio 2019

    Nel frattempo al di là della barriera i bruti stan già facendo festa

    [​IMG]
     
    A Vittorio, Carnival900 e gianowar piace questo elemento.
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    13 Maggio 2019

    Andrò controcorrente ma a me la puntata è piaciuta parecchio:
    al netto di alcune forzature, tipo Euron e Jaime che combattono a caso, così perché un duello piace a tutti, finalmente si sono riviste le scene forti da nodo in gola. Qualcuno si lamenterà del "passaggio al lato oscuro" di Danana ma per me era una stronza egoista, assetata di potere e con un'ipocrisia degna della politica estera americana nella sua pretesa di "esportare la democrazia".
    Secondo me Arya ammazza la parruccona e Jon diventa re, ma se tutto finisse con Danana che liquida le opposizioni e instaura una tirannide peggiore delle precedenti sarebbe un finale perfetto.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    13 Maggio 2019

    ottima puntata
    ancora una volta livello generale altissimo (normalmente per questa roba si pagherebbe il biglietto al cinema, ma questa non è certo una novità) svolta di Daenerys forse un pochino prevedibile, ma nonostante ciò, per me ancora non del tutto comprensibile, peccato... così dal nulla poi, forse una "trasformazione" più graduale sarebbe stata preferibile, ma tant'è.

    Ad ogni modo intrattenimento ed epicità pura, e io non riesco ancora a capire le critiche, da non lettore dei libri :roll:
    P.S. Ma la Montagna non è un essere umano o io mi dimentico qualche dettaglio degli scorsi anni??
     

Condividi questa Pagina