1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Maggio 2019

47200 e rotti.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Maggio 2019

3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

9 Maggio 2019

Numeri impressionanti in Italia...

A dolgar e Carnival900 piace questo messaggio.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Maggio 2019

Stamattina in ufficio le sciure commentavano il concerto di ieri sera che Tiziano Ferro levati proprio.

5. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

9 Maggio 2019

Ho letto all’incirca 45.000 persone.

E’ stato il mio primo concerto dei Metallica, e devo dire che mi sono divertito nonostante la pioggia e l’ippodromo ridotto ad un porcile; anche se dove ero nel pit/golden circle c’era la struttura d’acciaio sotto i piedi, ma per uscire dopo il concerto era una pozzanghera unica, mai più Ippodromo. Ho letto tanti lamentarsi dell’acustica ma non mi è sembrata così malvagia, sarà che ero quasi sotto il palco, poi ovvio che nei posti al chiuso tipo gli ultimi a Bologna o Torino è meglio. Comunque pensatela come volete ma sentire “One” più la intro con le esplosioni sotto la pioggia (oltre a Master Of Puppets) ha avuto un qualcosa in più di emozionante, certo che era meglio ci fosse stato bel tempo come oggi, ieri sembrava una giornata uggiosa di novembre; mentre oggi la classica giornata soleggiata di primavera, che sfiga.

Per chiudere onore ai four horsemen che nonostante la pioggia incessante appena hanno iniziato a suonare “St.Anger” (casualità?! anche se suonata bene e con una batteria come si deve), a quell’età lì hanno portato il concerto a termine (specialmente quando si sono messi a suonare tutti insieme a fine passerella sotto il diluvio: For Whom The Bell Tolls, Seek and Destroy e Creeping Death) dando il meglio che potevano dare, e leggere critiche a riguardo è davvero ridicolo.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Maggio 2019

Bei numeri, che qualche promoter coraggioso proponga San Siro cazzo.

A Carnival900 e gianowar piace questo messaggio.
  7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

9 Maggio 2019

Nemmeno dopo le partite di coppe europee ho visto per Milano tanta gente vestita uguale come oggi. Il centro era pieno di fan dei Metallica, evidentemente venuti da fuori regione.
    Non rosico perché comunque li ho già visti con una scaletta molto migliore e un concerto all’ippodromo col clima novembrino di ieri è un mezzo suicidio, ma sono contento che alcuni dei nostri eroi riescano a fare simili numeri.

A Eclipsed piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Maggio 2019

Penso che se fossero passati a campionato finito, avrebbero preso San Siro. Anzi, l'ho proprio letto in giro.

9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

9 Maggio 2019

Diciamo la verità, é stato un bello spettacolo. Parliamo di una band che suona quasi tre ore a sera e ha un'età media di 55 anni. Di questo va dato atto.
    Il palco era una goduria, non si sono certo risparmiati sotto l'aspetto scenografico.

Detto questo, sia in ambito rock mainstream che thrash, di band che suonano meglio dei Metallica ce ne sono parecchie. I suoni erano quel che erano, i volumi pure, d'altra parte a San Siro c'è il comitato e i residenti sono una palla al piede.

Hetfield trasuda carisma come un vero capo, Kirk l'ho trovato in forma, sarà anche involuto in studio, ma dal vivo é eccellente. Su Lara non ho sentito sbavature particolari. Trujilio é poco considerato, peccato, ruolo ingrato quello di bassista nei Metallica oggi.

Però é valsa la pena esserci. L'ultima ora sotto la pioggia, con QUEI brani é stata emozionante.
    Dalla scaletta mi aspettavo francamente qualcosa in più, lords of summer se la potevano risparmiare.

Ultima modifica: 9 Maggio 2019
    A Vittorio piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Maggio 2019

Da non crederci........ Mai avrei pensato a quei numeri, soprattutto di metà settimana in pieno inverno!

A LucaGiulio piace questo elemento.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Maggio 2019

Mo porca zozza, già il calcio lo odio, ora ancor di più.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Maggio 2019

Pieno Inverno?

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

9 Maggio 2019

14. Giacomo Massucco

Giacomo Massucco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

9 Maggio 2019

Ieri sera alcuni organizzatori mi hanno spiegato questo:

Ovvero che per lo stadio di San Siro è una questione principalmente di decibel troppi alti, negli ultimi anni sta avendo problemi strutturali per alcuni motivi, specialmente l’usura dei materiali a causa dell’età; soprattutto il terzo anello; il problema è abbastanza serio, infatti a fine campionato faranno dei lavori correttivi. Quindi per una band che suona thrash/heavy metal suonare in uno stadio con questi problemi è un rischio. Sembra una cagata ma non è così, invece gruppi ad esempio come i Muse o Ligabue che sono più “soft”, li fanno suonare.

15. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

9 Maggio 2019

In effetti sembrava proprio inverno, anche se nel PIT sotto al palco stavo colando di caldo.

A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina