1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

9 Maggio 2019

Poco dopo l'uscita di Suomi Finland Perkele, Mika Luttinen definì quel disco, cito testualmente, un merda. Tra l'altro, subito dopo, se non ricordo male buttarono fuori senza troppi complimenti il batterista (fratello di Luttinen :rotfl:).
    Ma forse gli Impaled Nazarene sono un caso un pochino particolare.

Comunque, sono abbastanza orgoglioso di aver menzionato gli Impaled Nazarene nel topic dei Manowar.

Scusate il piccolo OT.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Maggio 2019

Grande!

Vero, Mika disse ciò, in tono forse provocatorio, senzaltro poco sobrio :D
    E comunque Suomi Finland Perkele è un cazzo di capolavoro :love:

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Maggio 2019

Quando lo sentii, giudicai la title track "niente di che". Tum-pà, tum-pà, tum-pà, eccetera, vabbè

Oggi è uno dei pezzi per me ASSOLUTAMENTE IRRINUNCIABILI in sede live.
    E questo vuol dire una cosa: avevano ragione loro.
    Se un brano che hai scritto diventa un classico, che dal vivo fa muovere le braccia di TUTTA l'arena, allora hai ragione tu.

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Maggio 2019

Non condivido lo sfogo di @Zanna (che la prende un po' troppo sul personale a mio modo di vedere) ma la fregatura di cui parla penso sia riferita semplicemente al tour finale e non alla qualità della musica in studio o dal vivo.
    Facendo un esempio, se i Judas Priest annunciano che fanno un tour finale io ci vado subito, compro i biglietti anche se me li vendono a 100 euro l'uno. Poi dopo un po' annunciano che non si ritirano e anzi continuano a fare dischi e tour.
    Mi viene da pensare che sono stato fregato.

Ed è successo proprio così, pensare che una delle tue band preferite dica addio alle scene ti fa subito pensare "ora o mai più" e il biglietto lo compri senza pensarci due volte.
    Poi ovvio che se ad una band sei legato sei pure felice se non si ritira, avrai altre possibilità di assistere ad altri concerti, ma non mi dimentico lo scherzetto che mi hanno giocato.

Sul discorso qualità della musica è ovvio che ogni band/musicista promuovere il proprio lavoro, indifferentemente che il risultato sia buono o meno (salvo rari casi a quanto pare)... ma credo proprio non si stesse parlando di questo.

Credo di ripetere cose che ho già scritto in precedenza, qui non si tratta di genialità o capacità nel fare marketing, è stato annunciato un tour finale e poi sono capitati degli imprevisti, ovviamente sono state fatte delle scelte per affrontare la cosa però la gestione è stata goffa.
    E non sto dicendo che si sarebbero dovuti ritirare, darsi al monacesimo o cosa, dovevano solo gestire meglio la cosa, in una situazione così potevano uscirne in maniera molto migliore.
    Annunciare una serie di EP col nome del tour e dichiarare che loro non hanno mai avuto intenzione di ritirarsi è stato ridicolo, un palese arrampicarsi sugli specchi.

Ma a conti fatti queste sono cazzate, un musicista alla fine viene valutato per la musica che compone.
    E io sono qui al varco ad aspettare.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Maggio 2019

Se i Manowar se ne uscissero con un album che abbia la metà della qualità media di Firepower, potrebbero annunciare tutti i tour finali che vogliono, ma haimè non è così.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Maggio 2019

GRANDI :D :D

Non lo sapevo! Ma non concordo... TOTAL WAR!!!

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Maggio 2019

Ma scusa: perché?
    È questo che non capisco.

Tu compri il biglietto.
    Loro il concerto LO FANNO.
    E spaccano anche tutto.
    Dove sta la fregatura?

Ok, tu dici: "Perché se non avessero detto che era l'ultimo, non l'avrei comprato"... ma scusami, eh: segui il ragionamento UN MINUTO.

Se io NON VOGLIO vedere una band live, non vado a vederla né se è il tour finale, né se è un tour normale.
    Se invece VOGLIO VEDERLA... pago, godo, son felice.
    Se Dreki non ha 100 euro da spendere, ma ne ha 50, va a vederli dove costa 50.
    ... ma seriamente: mi stai dicendo che una persona non può più cambiare programmi, se no si chiama truffa???? Ma questo non sta né in cielo né in terra, dai. Hanno avuto il problema Logan, non è una "robetta", e han deciso che non volevano chiudere con un tour di rattoppi.
    Ma ti pare una truffa?

Ma quale "scherzetto"???
    HANNO CAMBIATO PROGRAMMI - punto.
    Qua state continuando a fare finta che non sia successo un cazzo nel 2018, ma porco cane: MA VE LO RICORDATE CHE GLI HANNO ARRESTATO IL CHITARRISTA PER PEDOFILIA?

Ri-scriviamolo ancora una volta: hanno avuto il problema Loga, non è una "robetta", e han deciso che non volevano chiudere con un tour di rattoppi.
    POTEVANO AMMETTERLO? Sì.
    Anzi, dovevano (secondo me).

E sia: è un pessimo gestore, un pessimo organizzatore, un pessimo comunicatore.
    Ma da qui a parlare di truffe o scherzetti, per me ce ne corre.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Maggio 2019

Questo in parte è vero.
    Questa cosa paga il prezzo della delusione rispetto ai dischi.

Che poi.... tanto per ribadirlo..... nessuno ha scritto sulle tavole di pietra che un musicista professionista debba smettere di LAVORARE solo per far piacere a qualcuno. Il fatto che ci siano fan (ma questo non vale solo per i MANOWAR) che si sentono in diritto di dire "per me dovrebbero ritirarsi" quando la band non li garba più, è semplicemente infantile.

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Maggio 2019

Io infatti non dico che debbano ritirarsi, ma che abbiano il buon gusto di fare uscire album/ep degni del nome che portano in copertina, quello si.

10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

9 Maggio 2019

poi il problema è stabilire il concetto di "album degno", perchè negli anni si sono viste lamentele pure per buoni lavori e allora si ricasca nel "ritiro perchè ad alcuni non garba più" che diceva Dreki

11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Maggio 2019

è questa la sostanza

Cambi programmi? Lo comunichi per tempo. Oppure scusa ma mi sento preso per il culo, è legittimo? Penso di sì.
    E' legittimo per loro cambiare idea? Va bene, che cambino idea pure loro, ma sticazzi, magari io ho rinunciato ad un altro concerto a cui tenevo per vedere il canto del cigno dei Manowar, Scorpions, Judas Priest, Ac/Dc, Black Sabbath o chi diavolo sia quando poi a tour finito smentiscono tutto.

I Manowar si sono trovati con Logan in manette e la lineup stravolta prima del Tour, partono con le date e poi raccontano che il Tour si chiama Final Battle perché magicamente stanno per pubblicare una serie di EP omonimi?! WHAT THE FUCK?
    Onestamente io mi ci faccio una risata ma continuo a pensare che sia una bella fregatura.

Non una fregatura di quelle che ti portano a chiedere un rimborso sia chiaro, il concerto sicuramente ti è anche piaciuto, e in fin dei conti ti fa piacere pure che la band non si sia ritirata, va bene. Ma un bel dito medio, simbolico, se lo meritano eccome.
    Ripeto, capisco che l'arresto di Logan è stato un fulmine a ciel sereno e che De Maio abbia ritenuto che fosse il momento sbagliato per mettere in pensione la band, ma intanto si sono fatti il Tour pubblicizzato come una cosa che non era.
    E' tutto qui.

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Maggio 2019

Esempio:
    Compro un libro.
    Sul retro di copertina c'è scritto "il libro che conclude la saga di XYZ".
    Lo leggo e scopro che la saga non finisce ma ci saranno altri 7 libri.
    Il libro mi è pure piaciuto e attenderò con trepidazione un nuovo libro.
    Ma quello che ho letto sul retro di copertina era una una bugia bella e buona.

O no?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

9 Maggio 2019

uhmmmm comprendo ma il paragone non è la stessa cosa: un libro è realizzato e pianificato con calma, mentre il campo della musica dal vivo le variabili e i fattori che possono incidere sugli aspetti in questione

14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

10 Maggio 2019

Ri sono d'accordo con te.
    E faccio la pidocchiosa aggiungendo la definizione legislativa dell'Art 640 codice penale che determina la truffa il cpao 1 recita così: "[1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032."

Acquistando un biglietto si stipula un contratto vero e proprio, ma a questo nessuno ci pensa. ci sono delle calusole per il recesso, per il rimborso etc tec...

Quindi ri vediamo il "ci hanno truffato"
    Qualcuno è stato minacciato dai Manowar o chi per loro che se non compravano il biglietto per the final battle tour - tour d'addio, qualcuno avrebbe Fatto del male a lui o alla famiglia o gli avrebbero vuotato il conto corrente? Pare di NO
    Qualcuno è stato portato al botteghino con un mitra alla tempia? Sai che scena.... su tutte le prime pagine. ma anche qui mi pare di NO
    Che danno hanno causato? NESSUNO.
    Il concerto per cui era stato comprato il biglietto, è stato fatto? SI ( che sia piaciuto o meno è parte delle clausole di rimborso/recesso che fanno parte del contratto di acquisto del biglietto)
    Il concerto è stato fatto bene (qualità, durata se specificata nel predetto contratto, location adeguata, sistemi di sicurezza a norma....)? SI

Quindi dove sta la truffa?
    Avessero detto suoniamo all'arena tal dei tali, poi uno arriva lì e lo fanno scendere in uno scantinato senza uscite di sicurezza, senza aria, senza spazio per muoversi con un performance fatta senza amplificazione e con gli strumenti dei bimbi dell'asilo, allora SI è truffa. perchè mi prometti uno spazio dove godermi la musica e non c'è
    Avessero attaccato un disco registrato, con nessuno sul palco, neanche una figura di cartone, sarebbe stata truffa? SI. perchè vengo a vedere te, non ad ascoltarmi un disco che me lo sento anche a casa.

Invece di truffa chiamatela delusione.
    Siete delusi perchè avevano detto smettiamo, questo è l'ultimo tour ciao a tutti e invece in corsa ti dicono che no, non smettiamo ,ci volete troppo bene e non smettiamo (che sia vero o no fregatevene per un momento). Se speravate che smettessero ok. allora comprendo la delusione per averli ancora ingiro a mo' di gatto attaccato ai coglioni. Ma non è truffa.

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

10 Maggio 2019

A volte mi chiedo se la gente rilegge le cose che scrive.
    Ad ogni modo, di combattere contro i mulini a vento non ne ho nemmeno la voglia, chi vuol capire capisca chi non vuole capire non capisca io vivo bene ugualmente.

In breve per intenderci:
    Annunci il tour di addio della band e poi dopo il tour non ti ritiri?
    Non è truffa perché l'articolo 640 codice penale dice che non lo è, ma sbaglio o quello che hai annunciato è discordante da ciò che era stato annunciato? A me SINCERAMENTE non frega una mazza, @Zanna a quanto pare ci è rimasto male per tale incongruenza.
    Capisco l'amore per la band ma non muore nessuno se qualche aspetto di essa viene criticato.

E comunque non hanno detto "ci volete troppo bene noi restiamo", quello sarebbe stato apprezzabile, è stato detto "il Tour si chiama come l'imminente EP in uscita, non abbiamo mai pensato di ritirarci". @Gwinet so benissimo che sei innamorata di Joey però qualche minchiata la fa pure lui.

Con questa chiudo.

discordante
    /di·scor·dàn·te/
    aggettivo
    1. 1.
      Difficilmente conciliabile, diverso, contrastante, divergente, contraddittorio, opposto.
    incongruenza
    /in·con·gru·èn·za/
    sostantivo femminile
    1. Mancanza di convenienza o coerenza.
      • CONCR.
        Comportamento, discorso privo di coerenza.
        "fare, dire delle i."

Ultima modifica: 10 Maggio 2019
    A Dwight Fry e nightcrawler piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina