1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Maggio 2019

sorridi pure, ma rimane l'ipotesi più razionale considerando i presupposti e, bada bene, IPOTESI. Tu invece parli per una verità assiomatica presuntiva che non si basa su elementi fattuali (visto e considerato che DeMaio ben si guarda dal divulgare le dinamiche interne alla band o al management) ma su una sorta di "frustrazione" di fan.
    Mica per fare polemica eh, ma quelli su forum, blog e social sono i tipici pincopallini medi che si indignano per le remaster, poi non conoscono la differenza tra lo stesso e una riregistrazione, si lamentano dei gadget assurdi di Kiss e Metallica, poi comprano quintali di oggettistica di dubbia utilità solo perchè c'è scritto sopra Iron Maiden o il nome di altre band "simpatiche"...just saying...

2. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

7 Maggio 2019

Sono d'accordo con te, è chiaro che questa è una presa per i fondelli verso i fan.
    DeMaio è stato bravo per tanto tempo a mantenersi una buona reputazione perchè bene o male ha sempre fatto credere di rispettare i fan facendo 1) Dischi tutto sommato validi anche quando altre band hanno toccato il fondo 2) una buona attività live suonando in festival o posti più piccoli

Ormai è chiaro che la strada intrapresa è quella del mero successo commerciale. Le band che avevano toccato il fondo hanno risalito la china mentre per i Manowar direi che è proprio il fondo.

Tuttavia la forza dei Manowar è sempre stata quella di avere un seguito fanatico, per via appunto delle loro dichiarazioni d'amore per i metal e per i fan, e per i messagi allegorici che si nascondono un pò in tutta la loro produzione.
    E' per questo che in diversi nonostante tutto vogliono vederli dal vivo, mandando giù a volte bocconi amari.

Anche io provo un amore speciale per la band e vorrei vederla dal vivo, ma a spendere un sacco di soldi e farmi pure una trasferta per vedermi Martel proprio faccio fatica.

Finora ho solo visto Ross The Boss ma già lì, e leggendo report dei loro concerti, si capisce che un loro concerto è un'esperienza unica per via del coinvolgimento dei fan.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Nulla di nuovo.

Questo post di Zanna è di ottobre 2016, guardate cosa mi scrivevi:
    Al che, io ti rispondevo

Tali erano i pensieri allora, tali sono oggi.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Vi rispondo assieme:

Non me ne voglia nessuno... ma deridere e criticare i MANOWAR oggi è un tantino facile. Soprattutto se lo si fa senza nemmeno considerare il merito passato: si critica il presente e basta. E spesso si lasciano da parte alcune questioni, le si ignora.

Leggo pressoché ovunque una frase ciclica, meravigliosa, originale, e soprattutto un chiaro frutto di una conoscenza del music business pari a quella che ho io per la chimica molecolare:
    «Avrebbero dovuto ritirarsi 10-15 anni fa».

Mi chiedo se queste persone si rendono conto che i MANOWAR - ma vale anche per Maiden, Slayer, Judas, Sabaton - tutto ciò lo fanno per lavoro. E non per hobby.
    Uno può smettere di praticare un hobby. Ma secondo voi uno può smettere di lavorare perché "non ci piace più"?
    Perché sarebbe un po' come se io andassi a dire a un ipotetico 60enne che è ancora al lavoro, e che magari aiuta la famiglia: "oh babbo, non sei più bravo come un tempo, licenziati e vai a raccattare le carte per terra, levati dal c**zo e fai largo ai giovani".

Ora, visto che tutti dicono che la band oggi non vende, non piace, live non attira eccetera... chiaramente non credo che ci si aspetti che i MANOWAR siano gonfi di bigliettoni e che possano campare tutti di rendita. Da domani Eric deve cercarsi un lavoro, magari campa con l'arco, le interviste e le lezioni... presumo che Joey tra diritti e incassi della MCM possa viverci. Ma sempre di lavoro parliamo.

Dovevano ritirarsi 15 anni fa?
    E in nome di cosa, uno dovrebbe smettere di lavorare?
    Perché fa piacere a qualcuno?

Ache questa è del 2016. La penso allo stesso-identico modo. Capito ciò che sto dicendo?

A Gwinet piace questo elemento.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Sarà... ma a me non quadra.
    Ti dirò: non mi spiego l'utilità di un simile piano diabolico, se poi viene sgamato dal primo scemo che passa. Anzi, peggio: da legioni di fan. E che quindi, appunto, reagiscono male: non ci cascano, non comprano quei biglietti, non vanno a quei concerti.

Anzi, aggiungi tu:
    Ecco.
    E allora come mi spieghi la valanga di sold-out che stanno facendo, se TANTISSIMI fan hanno voltato le spalle? Come mi spieghi 5 date sold out in Norvegia (che, tradotto in termini italiani, sarebbe come fare 5 date sold out in nord Italia), persino una alle cacchio di Svalbard fra gli orsi polari e i buoi muschiati?

Mettiamola così: sarà pur vero che c'è chi si sente preso in giro. Ma o i forum a cui alludi tu sono gli unici dritti in un mare di coglioni nordeuropei, o evidentemente la percezione italiana (chissà come mai) tende un po' al lamentoso-complottista.
    Esagero?
    Ma certo che sì. Infatti il Paese va che è una bellezza, una crema, tutta l'attualità lo dimostra.

Ripeto: a me non quadra.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Maggio 2019

Il discorso del post mio non era il ritirarsi ma semplicemente evitare un uscita infelice di Joey come quella appena fatta.
    A me non ha mai basito il discorso si ritirano non si ritirano perchè è e può essere solo una scelta loro e che no non possiamo far altro che accettare se accardà.
    Mi ha basito il fatto che il lavoro di Joey è vendere un prodotto e se ne sia uscito con un evitabilissima sparata del genere (da qui poi ci si può collegare al discorso di Dwight Fry). Tutto qui.

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

8 Maggio 2019

Stare sul mercato, ci sta. Cambiare idea, per carità pure. Poi bisogna vedere come ti poni e cosa offri.
    Line up rattoppate con perfetti sconosciuti, sostituzioni ingiustificate, operazioni discografiche discutibili, strategia di comunicazione approssimativa.
    Il marketing é una scienza, se poi alla fine i fans si bevono qualunque cosa le chiacchiere stanno a zero. I metallari sono intransigenti sulle questioni strettamente inerenti la musica suonata, il che da una parte gli fa anche onore, ma su tutto ciò che vi gira attorno lo spirito critico é sempre a corrente alternata.

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Maggio 2019

Al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla, nemmeno di me medesimo che spernacchia una band che ha amato.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

8 Maggio 2019

Non se la bevono, ti rispondono che Joey DeMaio ci sta fregando tutti, e che è un genio, mentre quello che sta fregando è solo il glorioso nome ManowaR.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Maggio 2019

È che a me non è molto chiaro il senso del “ci sta fregando”.
    Ma vale per i MANOWAR come per qualunque altra band...

Quando DeFeis fece uscire dischi orrendi, dissi “sono dischi orrendi”, non dissi che mi stava fregando. Eppure anche lui spacciò le sue uscite discografiche come Capolavori Immortali Epici BarbaricEccetera.

Ma ci mancherebbe.
    Ci mancherebbe ancora che un artista dica: “Oh raga, io ve lo dico: questo album fa cagare eh. Non mi è venuto bene. Lasciate stare e sentite quelli vecchi”.

Voi l’avete mai sentita?
    Ecco, no.

Quindi non capisco bene il punto. Io volevo rivedermi i MANOWAR live, li manco da 3 anni quando li vidi in Germania, e quando hanno annunciato il tour finale - E RIPETO: NESSUN FRAINTENDIMENTO, HANNO PROPRIO DETTO CHE ERA L’ULTIMO - mi sono detto: beh, torno a vederli.

Ma li avrei voluti rivedere comunque.
    Li vedo in Grecia, dove costa 1/3 che in Germania, e bon. Mica rimpiango la spesa.

Anche io avrei preferito che, a scelta rivista (“ah no, non è l’ultimo tour!! scherzone!!!”), avessero dato un annuncio meno paraculo. E invece l’han fatto paraculo.
    E allora?
    Mi cambia qualcosa?
    No: mi vedrò uno show come al solito potentissimo, che problema c’è? È un concerto, ha un biglietto di ingresso.

Potrei capire se facessero concerti indegni... uno si sente truffato, ok. Capirei. Ma parliamo di show sempre devastanti, lo stanno dicendo tutti quelli che vanno a vederli.
    Che fregatura sarebbe?

A Gwinet e the Fierce piace questo messaggio.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Maggio 2019

Beh ma questo accade in mille circostanze. le storie d’amore finiscono. Tante band ci sono cadute - Metallica in primis.

Se questo fosse accaduto solo per il tour annullato, lo capire. Ma sta avvenendo per una band che il tour ora LO FA, che spacca tutto e che ha detto che non si ritira più.
    Boh

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Maggio 2019

No no no... non è così. 3 anni fa, quando annunciarono il TOUR FINALE (NESSUN FRAINTENDIMENTO: CI FU PERSINO IL POST FB DEL FRATELLO DI JOEY!) io dissi chiaramente che non mi aspettavo un ripensamento, una marcia indietro.

Ma lo riscrivo ancora: ragazzi, nel frattempo è capitata la merdaccia del caso-Logan.

Non è una robetta, eh.

Il tour finale, da glorioso che doveva essere, rischiava di diventare una ciofeca. Un conto è andarsene a testa alta... un altro è mogi mogi.

Non c’è nessun genio, c’è un ripensamento che per me ha delle ragioni più che ovvie.

13. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

8 Maggio 2019

l'ho riascoltato ieri sera e concordo.. tra l'altro questo topic è cominciato nel 2004 proprio con una prima pagina già gustosissima in cui aleggiava un giudizio freddino sul disco.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Maggio 2019

Anche a me non ha preso. Col senno di poi ha però 3 grandi pezzi: Call to Arms, Hands of Doom e Nessun Dorma. Con in più la molto buona Swords in the Wind. Quel disco con una sequenza dei brani differente (le ultime tre messe di fila sembrano tutte uguali, Nessun Dorma doveva stare alla fine). Senza American Trilogy (che al più poteva essere la b-sides di un singolo) e con The Dawn of Battle (che hanno però dichiarato di aver scritto dopo) sarebbe stato di tutt'altra pasta.
    Avrei pompato molto di più Call to Arms della title-track che é stata proposta in tutte le salse tra singoli ed altro.

A giova piace questo elemento.
  15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

8 Maggio 2019

Io da sognatrice - lo scrivevo anche allora, con gli occhi gonfi e il cuore spezzato, vi ricordate? - ho sempre sperato in un post paraculo ( perchè solo un post paraculo può suscitare questa enorme caterva di risposte, post critiche, dichiarazioni d'amore e guerra) che annunciasse una mancia indietro. io sono al settimo cielo perchè il mio sogno si è avverato e loro non smettono.

A Kaine piace questo elemento.

Condividi questa Pagina