1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Maggio 2019

Il copyright ce lo ha lui:

A giova piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Maggio 2019

In realtà non è proprio così, un po' di tempo fa mi è venuto il dubbio e sono andato a ricontrollare l'annuncio
    MANOWAR Announce Final Tour – First Tickets On Sale – Manowar

Mentre nel titolo ci sono le maiuscole e si può giocare sulle parole e dire che hanno annunciato un tour che si chiama "Final", nel testo dice "MANOWAR have announced their final tour" che vuol dire inequivocabilmente "hanno annunciato il loro tour finale".
    Non hanno annunciato il ritiro, magari potevano andare avanti in studio dopo il tour, però non c'è spazio per altre interpretazioni, quell'annuncio parla di ultimo tour.

A Aslan piace questo elemento.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Maggio 2019

Eccolo qua:
    Message To All Manowarriors – Nachricht an alle Manowarrior – Manowar

La cosa brutta è stata il silenzio a seguito del comunicato. Che con tutto il clamore mediatico che ha suscitato avrebbe mertitato che le dichiarazioni di Joey fossero state fatte subito dopo e non adesso a due anni di distanza.

Cmq con tutte le cose che non dice (perchè non ha annunciato l'uscita di Hamzik prima del tour, perchè Johansson al posto di Castellani, perchè Martell e non un professionista etc. etc.) ripeto che in questo caso avrebbe fatto bene a non dire niente perchè smentendo tutto ha solo fatto una figuraccia ancor di più (accentuata pure nelle frasi dove punta sui sentimenti dei fans). Tanto era già chiaro a tutti dove andavano a parare.
    O cmq ne poteva uscire elegantemente, da vero pracul come hanno fatto gli Scorpions, dicendo semplicemente che avevano cambiato idea. Anche se è palese che l'idea iniziale è sempre stata quella.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Maggio 2019

Peggio ancora, allora!

5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

4 Maggio 2019

Di fatto, pure Dickinson: lui la chiama "presentazione del libro", ma concettualmente è la stessa cosa, specie perchè si richiede un sostanzioso biglietto

Veramente era stato abbastanza esplicito e le sue parole non avevano lasciato tanto margine di dubbio.
    "Thank you and farewell". Non c'è molto da girarci intorno.
    Avranno cambiato idea, ma sticazzi...non sono i primi nè gli ultimi paraculi

Penso anch'io, rebus sic stantibus

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Maggio 2019

No, non hanno cambiato idea. Era tutto studiato a tavolino. Ne sono convinto. Cercavano di risollevare un po' di interesse tramite l'effetto nostalgia.

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

4 Maggio 2019

È un po' assertiva come affermaziome :D
    Lo spoken word tour e un'intervista ad Eric Adams non facevano pensare ad una premeditazione...ma in fondo, al netto di tutto, meglio così

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

4 Maggio 2019

Dipende da cosa combinano. Se non c'è un buon album alla base, per me non c'è nulla. Va bene anche un album paraculo e da fanservice, ma deve essere buono. Se vanno in tour a portare aria fritta, fosse per me potrebbero schiattare di fame. Ma sicuramente non avranno mai problemi di questo tipo, e io non faccio certo la differenza. E' normale che spennino i polli finché il pollame abbonda. Opinione mia eh, non ho la bibbia in tasca.
    Ecco, per me da anni sono degli spennapolli piú che degli artisti.
    Grazie per i vecchi capolavori, ma anche basta.
    Sempre disposto a cambiare idea di fronte ad un ritorno alla concretezza e alla qualità, come mi é accaduto con i queensryche, scorpions e altri

Ultima modifica: 4 Maggio 2019
    A Tarotman piace questo elemento.
  9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

4 Maggio 2019

L'hanno fatto tutti e i Manowar, anche se inizialmente avessero avuto le migliori intenzioni, sapevano che potevano fare marcia indietro come e quando volevano.
    Ridicola è stata la gestione della cosa, anzi di tutte le vicende.
    Del resto, per me, è una band che sta perdendo colpi, ma tanto eh, però ha la fortuna di aver un signor frontman e buon gusto in fatto di scenografie.
    Stop.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A lawless78 piace questo elemento.
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Maggio 2019

Maaaaaa...e andare in tour senza dover per forza pubblicare merda è un'idea così brutta?

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

4 Maggio 2019

No dai, su questo ti dò ragione. Porteresti comunque in giro un progetto sterile, ma avrebbe più senso che pubblicare merda di sicuro

12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

4 Maggio 2019

personalmente, non credo che un album possa fare la differenza, principalmente perchè il pubblico medio dei Manowar è abbastanza isterico e tende ad accogliere i nuovi lavori come merda in maniera abbastanza aprioristica, spesso condita da critiche oggettivamente senza senso.
    Intendiamoci, nessun lavoro è esente da critiche, ma un conto è sparare nel mucchio, un altro è saper analizzare un lavoro e riuscire a distinguere quello che va da quello che non va.
    Se poi, in un ipotetica apoteosi del fan service, richiamassero Ross the Boss e pubblicassero un disco palesemente paraculo e non ispirato, allora si urlerebbe al miracolo e al gran ritorno dei veri Manowar, salvo poi lasciare il supposto disco della rinascita fondamentalmente sugli scaffali, come poi avviene coi dischi della RTB band (che poi sono, alla fine, più che godibili e meriterebbero spazio anche in sede live).

Fortunatamente in tour non hanno mai portato aria fritta, pur considerando il fatto che Johansson non è ancora bene inserito e Martell è un tappabuchi. Tappabuchi, non cane, che è diverso. Eppur, magicamente per alcuni si sono trasformati in una band che dal vivo non ha più nulla da dire :D

sullo spennare polli non sono d'accordo: sai quello che compri e i punti di forza della band li conosciamo. Anche sul concetto del "farsi spennare" ci sarebbe da discutere. Personalmente sono uno che compra dischi, anche se ad alcuni possono non piacere o vengono ritenute bieche operazioni commerciali: ne parlo quindi li compro, perchè il disco è la linfa della musica e perchè se parlo di qualcosa la devo conoscere. Però magari mi prendo del pollo dal proverbiale sgamato da tastiera che, a sua detta non si fa spennare perchè certi dischi non li compra, poi corre a comprare la birra dei maiden o la gadgettistica più stupida e inutile e alla fine poi diventa indulgente quando le band che lui segue pestano merde gigantesche. Come vedi, c'è un discreto margine :)

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Maggio 2019

A me sembra molto più onesto continuare così, anche verso se stessi come artisti. A un certo punto un calo dell'ispirazione è fisiologico, e prenderne atto andando avanti proponendo solo il proprio lato migliore mi sembra la cosa più sensata. Tra l'altro loro sono graziati da un cantante con una forma disumana, quindi potrebbero permetterselo tranquillamente.

A xavier-75 e Aslan piace questo messaggio.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

4 Maggio 2019

Loro però ne hanno fatto sempre una questione quasi etica: per noi i fans vengono prima di tutto, non siamo come gli altri, sempre pronti a buttare merda su chi fosse meno metal di loro. A conti fstti però farebbero meglio a tacere. Però sono d'accordo con chi dice che ci saranno sempre polli da spennare.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Maggio 2019

Hai centrato il punto: è questa sensazione di presa per i fondelli che dà fastidio.