1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Aprile 2019

FB_IMG_1556608412080.jpg
    Questa dovrebbe essere a grandi linee la Fase 4 del MCU.

Fino a Guardiani della Galassia III è tutto già schedulato ed in fase di preproduzione. Il resto è una speculazione, anche se abbastanza realistica.

A Monk e Flea piace questo messaggio.
  2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Aprile 2019

Ok allora adesso un parere più articolato lo do davvero:

IL CAP COL MARTELLO :seghe::seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:

No vabbè dai. Cioè sì cazzo, però anche i pro e i contro:
    PRO
    - Parto proprio dal Cap: nel periodo dei primi film mi stava sulle palle, il classico soldatino perfettino sbarbato che esegue gli ordini, ma a partire da Civil War evolve in modo inaspettato e ottimamente gestito: si ritrova nella parte del ribelle, prende un sacco di botte da Stark e diventa un reietto. Poi ritorna dall'ombra per combattere Thanos, diventa figlio di mignotta il tanto che basta da giocare sporco con il sé stesso del passato, e raggiunge finalmente lo status di "degno" per brandire Mjolnir. Nel bel mezzo del suo viaggio finale per rimettere tutto a posto dice "sapete che ve dico, annatevene un po' tutti affanculo và" e rimane nel passato a vivere con Peggy Carter. Davvero un arco notevole ed una chiusura perfetta. Voto 10
    - Stark: anche lui grande chiusura, finalmente mette su famiglia ma rimette tutto in gioco un'ultima volta, "Io sono Iron Man" e sbam ti schiocco le dita in faccia e ti cancello dall'esistenza:killer:. Poi però muore :ueeee:. Scelta coraggiosissima farlo fuori, questo immenso ciclo di 20+ film è stato suo, ma ormai ha dato tutto quello che poteva dare e si guarda avanti. Voto 9,5
    - La perdita delle gemme iniziale, l'uccisione di Thanos e lo sprofondare nella sconfitta. Spiazzante e originale, ero sicuro che avrebbero usato la gemma del tempo, invece tiè. Voto 8,5
    - I viaggi nel passato, in particolare la battaglia di New York :love:. Fan service ma fatto bene. Voto 8,5
    - Il ritorno dei supereroi che attraversano i portali di Strange. Come ho già detto non sapevo più da che parte eiaculare. Voto 10

NO
    - La "linea comica" (cit.): di solito non mi dispiace, ma qui è eccessiva e inopportuna. Thor grasso faceva ridere ma l'hanno tirato troppo per le lunghe. A New York si perdono il Tesseract perché "HULK ODIA SCALE!", sembrava di guardare un sketch di Will Coyote. Voto 4,5
    - Captain Marvel: doveva essere importante, invece non lo è per un cazzo. Cioè in realtà lo è perché salva la vita a Stark all'inizio, ma da deus ex machina che di più non si può. Apparizione finale completamente inutile (la nave di Thanos potevano farla andare giù in mille modi, schiocco di Stark compreso). Voto 5,5
    - Prima metà di film un po' troppo lenta e senza botte. Voto 5
    - Qualche incongruenza/buco/cosa non molto ben gestita a livello di trama che adesso non elenco perché il posto è già lungo così. Voto 5

Ma in ogni caso IL CAP COL MARTELLO :seghe:

A Vic Rattlehead, Monk, metalrulez87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

30 Aprile 2019

Io li attendo al varco coi Fantastici 4. Adesso che la Disney ha comprato la Fox, non hanno nessuna scusa, e se faranno la minima stronzata anche stavolta (soprattutto riguardo Doctor Doom), non vedranno mai più un euro da parte mia

A Monk piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Aprile 2019

Sui NO:
    -Sulla linea comica concordo per la parte di Hulk e le scale. Detto che a me non piace l'Hulk "vecchio" che parla, ma in effetti perdere il Tesseract per quel motivo è davvero ridicolo.
    Il resto delle battute per me andava bene. La forma fisica di Thor rimarrà per sempre il punto più controverso tra i fan in questo film, ne sono sicuro, come lo fu Il Mandarino di Iron Man 3. A me son piaciute entrambe le cose.

-Vero, Capitan Marvel alla fine fa pochino, MA se non fosse arrivata, io mi immagino che la pioggia di fuoco avrebbe fatto non poche vittime...poi chiaro la puoi sempre gestire in tanti altri modi, ma per far fuori la nave il suo intervento è stato fondamentale.

-Vero di nuovo, più che la prima metà, è che fino a quando non arriva il Thanos del passato sulla Terra, in 2 ore e mezza (circa) di film si vede UN solo combattimento, che è quello tra i 2 Cap.
    Sta scelta è un altro oggetto di critica da parte di tanti, ma io l'ho visto più come un modo per dire ok, avete visto questi che si menano per 21 film, ora facciamo che raccontiamo la storia di come hanno fatto a ritrovare le gemme e poi non vi preoccupate che vi diamo in pasto la cosa più figa che abbiate mai visto in un cinema.

-Probabilmente hai ragione e già parlando con i miei amici dopo la seconda visione sono emerse incongurenze varie. Ma ho deciso che non ci voglio riflettere e va bene così :hihi:

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Aprile 2019

Stavo pensando la stessa cosa, spero che sia un'opportunità per rifarlo in meglio.

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Aprile 2019

Comunque
    "Hulk odia scale" ce sta. La dimostrazione che anche le cose meglio congegnate possono andare imprevedibilmente a puttane in un petosecondo.
    Capitan Marvel non pervenuta. Doveva essere l'eroina stramegasuperforte ed invece si vede in una manciata di scene tra cui l'ultima, quella della battaglia, dove compare e fa il Deus ex Machina. Nope. Thor ciccione ha scatenato un boato di delusione dal pubblico femminile presente in sala:hihi:
    Oggi ho controllato, signore mie potete sta' tranzolle: Chris Hemsworth ha sempre un fisico da gigafregno incredibile (e voi, signori, metteteve er core in pace :sadic:) Nebula che uccide sè stessa: boh. Mi pare un bel paradosso, soprattutto alla luce del fatto che lei non mostra alcuna remora nel farlo, mentre mezz'ora prima Tony Stark, quando fa procurare il mezzo infarto da Antman al Tony precedente, si mostra un filino preoccupato riguardo alla tempistica dei soccorsi... come se temesse non solo di "veder morire sé stesso", ma anche di morire anche lui.
    Nebula che non avverte nessuno del 'come' vada presa la gemma gialla. Ok, forse poteva non sapere che Thanos aveva dovuto sacrificare Gamora per prenderla, ma quando la tizia antennuta in Avengers III "legge" la mente di Thanos lo scopre, e lo comunica agli altri lì presenti. Forse Nebula non c'era, ma Stark sì... perché non avverte né Vedovella Afflitta né Occhio di Falco del destino al quale uno dei due sarebbe inevitabilmente andato incontro?

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Maggio 2019

avevo pensato la stessa cosa e invece WOW

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Maggio 2019

Riguardo alle incongruenze:

- Come fa la Nebula del passato a portare nel futuro la nave di Thanos? Hanno solo una fiala, quella rubata all'altra Nebula, che usa per tornare nel futuro camuffata. Inoltre ci vuole tutta la tuta speciale per viaggiare, e questi fanno imboccare un'astronave intera come se niente fosse. E' ragionevole immaginare che Thanos e la sua cricca abbia speso un tot di tempo nel passato a studiare la tecnologia di fiala e tuta e a replicarle, ma non c'è nessun accenno
    - Il ritorno del Cap vecchio è inconsistente con tutti gli altri viaggi: secondo le regole spiegate da Hulk e confermate dall'Antico, ogni viaggio nel passato crea un universo a sé, il cui futuro NON è quello da cui parte il viaggio. Tutti i viaggi rispettano questa regola, perché il cambiamento di eventi nel passato non influenza il mondo da cui partono. Perché allora nell'universo in cui Cap parte c'è anche Cap invecchiato? Forse il futuro dell'universo in cui Cap resta con Peggy si tocca per un attimo con la linea temporale in cui parte, guarda caso proprio qualche secondo dopo la partenza? Come ha fatto il Cap a spostarsi tra due universi? Boh
    - Tutti i loro viaggi indietro sarebbero stati enormemente più semplici e sicuri se fossero andati PRIMA a rubare le altre particelle pym da qualsiasi epoca, ritornando al presente e POI distribuirne una tonnellata ad ognuno per avere un sacco di tentativi e disposizione. Non è verosimile che né Stark né Banner ci pensino prima. Avrebbe significato il 100% di probabilità di successo nel raccogliere le gemme, infiniti tentativi a disposizione (questa è contorta ma funziona: le fiale esistono in infiniti momenti del passato, e rubarle da uno di questi creerebbe solo un nuovo universo in cui non esistono, senza intaccare l'esistenza delle fiale nei momenti passati del tuo universo)
    - Forse qui mi sono semplicemente perso qualcosa, ma come faceva Strange a sapere della battaglia quando trasporta tutti i rinforzi? Magari essendo un gran fico se ne accorge in automatico, però non ce lo fanno vedere

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Maggio 2019

Altra cosa che non mi è piaciuta:
    Ti pare che il Cap lascia la sua eredità a quell'altro idiota con Bucky 10 metri dietro che guarda e approva? Che cazzo c'entra Falcon? Doveva palesemente essere Bucky il suo erede.

A Carnival900, metalrulez87 e Monk piace questo elemento.
  10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

1 Maggio 2019

A Carnival900 e Monk piace questo messaggio.
  11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Maggio 2019

Ho letto una spiegazione verosimile per il punto 2 (ma che comunque non è nel film), però non ve la dico :ops:

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

1 Maggio 2019

Bucky non è un giovincello che deve ricevere eredità. Anzi non essendo stato congelato ha vissuto quanto il cap vecchio ed è suo pari. È come se Steve Jobs avesse passato la sua eredità a Bill Gates

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

1 Maggio 2019

a proposito del punto 4
    in Infity War Strange ha già visto tutto con la gemma del tempo...per questo sa cosa sta succedendo

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Maggio 2019

Con questa possiamo iniziare a togliere i tag di spoiler?^^
    Chiedo, perché per me avrebbe senso dare il via libera a sto punto...chi doveva vederlo lo ha visto sicuro, chi non ce l'ha fatta sarebbe un folle ad avvicinarsi al topic.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Maggio 2019

Grazie alla Gemma di Internet, ho appena avuto la possibilità di vedermi la battaglia finale di Endgame. Ci sono dei momenti talmente epici, in particolare quelli con Cap, cristo santo...

Condividi questa Pagina