1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

29 Aprile 2019

Esordio dei Mind Funk e dei Galactic Cowboye 1991

Prong 1989, ma si "aprirono al mondo" non prima del 90/91.

Living Colour e King's X iniziarono ad avere successo a partire dall'89/90.

In definitiva, sono band anni '90 al 100% e di certo non rappresentano per nulla il decennio precedente.

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Aprile 2019

Si, ma calmati.

3. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

29 Aprile 2019

Uscite di Aprile arrivate oggi da EMP

Astral Doors - Worship or die CD
    Danko Jones - A rock supreme CD
    Enforcer - Zenith CD
    Fractal Universe - Rhizomes of insanity CD
    Grand Magus - Wolf God CD
    Hardline - Life CD
    Paragon - Controlled demolition CD
    Qantice - The anastoria CD
    Steel Prophet - The god machine CD

:byebye:

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Aprile 2019

Passi per i primi due (infatti non ho scritto tutti), ma per i Prong ti sbagli assolutamente, il primo disco è del 1987 e Force Fed, che per me (e non solo per me) è uno dei migliori, è del 1988.
    Vivid è il più grande successo dei Living Colour ed è del 1988, gli altri non ebbero la medesima risonanza mediatica, tanto che nel 1995 si erano già sciolti.
    I King X's fanno dischi dal 1983, dire che è un gruppo anni 90 è come dirlo per i Metallica che hanno avuto il boom delle vendite proprio dal 91 in poi

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

29 Aprile 2019

ultimi arrivi in questo aprile generoso

Storm - Nordavind (grazie Irond)

Arcturus - The sham mirrors il mio preferito dei norvegesi

La divina commedia audiolibro composto di dodici cd. Le registrazioni risalgono agli anni sessanta e sono superate sia come scelta dell'edizione del testo sia come recitazione, tuttavia non mi pare ce ne sia in giro un'altra versione integrale.

A gianowar, visidivi e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Aprile 2019

:jonhcena:

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

29 Aprile 2019

Ma non devi prendere in considerazione solo l'anno di uscita del disco, bensì l'impatto sull'ambiente musicale.

Era un mondo completamente diverso, ci mettevano una vita i dischi prima di penetrare a livello artistico e commerciale (Appetite For Destruction per dire è dell'87, in Europa è esploso praticamente due anni dopo).

Force Fed all'uscita non se l'è cagato nessuno, il primo a parlarne in Italia è stato Cladio Sorge che presentava i Prong come "nuova proposta" attorno al 90/91. Compravo abitualmente HM e Metal Shock nell'89, di sicuro non c'era minima traccia dei Prong, se non qualche trafiletto.

L'esplosione (?) dei Prong commercialmente è avvenuta con Beg To Differ e ancora di più con Cleansing.

Living Color: vero, Vivid è stato il loro più grande successo, tanto che hanno vinto un Grammy per la migliore performance con Cult Of Personality. In che hanno? 1990 guarda caso.

I King's X fanno dischi dal 1983? Ma se il Debut Album è del 1988 e il nome ha cominiciato a girare solo l'anno successivo....

Il paragone con i Metallica non regge, visto che il boom nel mondo hard & metal c'era già stato a metà anni '80. Quello del Black Album era stato solo a livello di popolarità mainstream.

Prong, King's X e Living Colour rappresentano in toto il mondo hard & metal di inizio anni '90, con la musica ottantiana non c'entrano una mazza. Dire che sono gruppi "degli anni 80" è un errore concettuale bello e buono.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Aprile 2019

Perché i King's avevano un nome diverso ma il gruppo era lo stesso, sono sempre stati gli stessi membri, come gli Opprobrium che si chiamavano originariamente Incubus, hanno radici più profonde, per questo motivo per me sono puramente anni 80.
    I Living hanno vinto un Grammy nel 1989, proprio perché il loro disco fu un enorme successo già nel 1988.
    I Metallica poi hanno influenzato (purtroppo) molti artisti metal che, per vendere, hanno iniziato ad ammorbidire i loro suoni cercando di copiarli, e hanno caratterizzato una parte della scena metal dei primi anni 90.
    Per me se sforni dischi negli anni 80 sei un gruppo degli anni 80, magari rivoluzionario o all'avanguardia, ma rimani un gruppo anagraficamente degli anni 80, che poi altri gruppi successivi abbiano preso spunto da loro è un altro discorso, soprattutto perché gli artisti di una decade ovviamente si sono fatti influenzare da altri artisti della decade precedente, magari perché per esempio sono stati considerati all'avanguardia. Seguendo il tuo discorso è come dire che i Black Sabbath sono anni 80 perché hanno influenzato la scena doom degli anni 80.
    Comunque vabbè la penso diversamente.

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Aprile 2019

I Red Hot Chili Peppers, per dire, li considerate anni '80 - decade nella quale hanno debuttato - o anni '90?

Tra l'altro, molti non lo sospetterebbero neanche, hanno pubblicato nel periodo dal 1984 al 1989 sia rispetto a quello tra 1990 e 1999, sia tra 2000 e 2009.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

30 Aprile 2019

Difficile a dirsi. Hanno iniziato ad avere un vero impatto nell'89 con Mother's Milk (ricordo il video di Higher Ground in rotazione su Mtv). Però mi viene da dire che negli anni '80 fossero davvero underground e il grosso del loro impatto sia più legato agli anni '90. Ma con i maxi gruppi (un po' come per i Metallica, Black Sabbath, etc) è complicato fare certe distinzioni.

11. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

30 Aprile 2019

:stare:

:rissa:

PS
    :zizizi:

Anche Bleach (per dire) è del 1989, ma esiste una band più anni novanta (come influenza) dei Nirvana? :old:

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

30 Aprile 2019

Allora, ascoltato ieri sera il disco degli smoulder, in vista di eventuale acquisto.
    Ho apprezzato molto la durata, queste giovani leve hanno capito quello che ai big sfugge da anni: meglio 35/40 minuti compatti (com'era un tempo) che dischi inconcludenti da 70 minuti.

Il sound in generale mi piace, molto vecchio stampo, ma purtroppo devo dire di essermi un po' annoiato. Manca la marcia in piú, e purtroppo parte della colpa é della cantante: le carte in regola le ha, ma non é assolutamente in grado di creare linee vocali memorabili, e non supplisce nemmeno col pathos. C'é molto da lavorare. I brani poi sembrano non decollare mai...francamente speravo meglio, anche a livello chitarristico. Diciamo che scivola via senza lasciare molto. I riferimenti sono quelli giusti e anche l'attitudine, ma possono fare di piú.

Rimando l'acquisto per ora.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

30 Aprile 2019

Anch'io l'ho ascoltato a tempo perso. Nulla di memorabile.

A Aslan piace questo elemento.
  14. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

30 Aprile 2019

Purtroppo non posso che concordare con voi. L'ho ascoltato un paio di volte e mi aspettavo qualche cosa di meglio a dire il vero.
    Ma voglio ancora darli un ascolto profondo prima di dare un giudizio definitivo...

A Aslan piace questo elemento.
  15. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

30 Aprile 2019

Qualche arrivo anche oggi...

Dalla band
    Black Sheets Of Rain - In The Eye Of The Storm EP (molto primi anni '80... anche se 2019 :ammicca: :innocent:)

Dalla MusicBuyMail ...è una label/shop con degli ottimi prezzi (tipo Satyricon e Julian Angel a 9€)
    con attenzione particolare sull' Hard/Sleaze/Metal di importazione...
    ...peccato che da quando ha cambiato proprietario (prima era del chitarrista degli Avalon, una band
    di prog metal tedesca degli anni 90), non rispondano più alle mail...
    ed ho visto l'ordine fermo per 15 gg senza poter comunicare a riguardo :crazy:)

Satyricon - Nemesis Divina (Remastered)

Julian Angel - The Death Of Cool

A New Revenge - Enemies & Lovers ...buona band di hard rock melodico con
    Tim "Ripper Owens", Keri Kelli (Slash’s Snakepit, L.A. Guns, Alice Cooper, Night Ranger) alla chitarra,
    Rudy Sarzo (Ozzy Osbourne, Dio, Whitesnake) al basso e James Kottak (Scorpion, Kingdom Come) alla batteria

Hellfire - Mania (cattivelli anzichenò... è a metà fra Power e Thrash)

A Thrashead, Vince Summers e Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina