1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2004

io me lo aspettavo. Il problema è che non vorrei che sacrificassero pezzi a cui sono MOLTO legato...

2. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

8 canzoni dall' ultimo disco madonna santa!!!!

Io non ci vado al concerto mi sa...anche se avrei l' accredito.

Preferisco ricordarmeli quando li vidi ai tempi di UNLEASH THE BEAST!

i SAXON comunque non sono morti ragazzi: adesso i soli ed unici che possono vantarsi di possedere questo nome sono i mitici OLIVER/Dawson ' S Saxon...il gruppi più incredibile della storia!

3. Metal beer

Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

Oliver/Dawson 's Saxon? Li ho visti qualche anno fa (quando tra l'altro si spacciavano per i Saxon veri) e non mi hanno convinto molto, riproponevano vecchi pezzi dei Saxon ma con un attitudine molto patetica della serie "che belli erano gli anni 80" dando l'impressione del classico gruppo che vive all'ombra del passato. Ora non so come siano.

4. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

ah perchè gli anni 80 non erano belli secondo te è ? mah più si va avanti e meno gente c'è che ci capisce veramente.

p.s. la canzone Lionheart è gia leggenda..di sicuro ha ragione Daddo..sarà stata una song scartata da dischi di inizio-metà anni 90 riarrangiata per l'occasione. Secondo me era l'unica in grado di rientrare in una set list dei Saxon.

5. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

Thrashing lascia perdere venvia!!!

gli O/D SASON hanno i capelli cotonati e gli spandex...e adottano movenze alla Don Dokken periodo 85!

Li criticano perchè sono troppo talli e perchè si spacciavano (giustamente) per i veri Saxon!!!

Li vidi ad un motoraduno ad Udine e fecero una loro canzone clamorosa...trecento volte più talla di tutto KILLING GROUND messo assieme, giuro!

Il brano in questione è PAST THE POINT ed era già presente nel disco dei SON OF A BITCH.

io ho il disco di quel concerto ed è leggendario!

Inoltre (scoop!), il loro chitarrista è il chitarrista del secondo disco dei Saracen!!!!!

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

in effetti è pesa..ma vabbe fanno anche i soliti cavalli di battaglia..
    se piglia i che passa il convento :roll:

7. Metal beer

Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

Certo che gli anni 80 erano belli, direi magnifici. Ma il senso del mio discorso e che all'epoca i Oliver/Dawson's Saxon avevano un atteggiamento di gruppo che vive all'ombra del suo passato in modo troppo nostalgico. Ora non so come siano ti diro.

8. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

io putroppo non li ho mai visti dal vivo gli Oliver, ma sul sito ho fatto incetta di foto..hanno un look spettacolare, il bassista Dawson sembra anche ringiovanito, e Oliver sempre con la sua jackson bianca che usava ai tempi di Crusader e Destiny.
    Fanno benissimo a vivere nel passato..ste band sono la salvezza dell'Heavy Metal..

9. Metal beer

Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

Dawsan ringiovanito???? Quando l'ho visto io sembrava un barile. Deve essersi ben ripigliato allora. Maq qual è il loro sito che mi hai incuriosito?

10. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

29 Settembre 2004

Io i Saxon li ascolto da una vita e scusami ma de gustibus a me il loro ultimo album piace parecchio, che poi non sia una capolavoro questo è sicuro, ma stai sicuro che ad un fan di vecchia data come me non ha dato assolutamente fastidio sentire un po piu di doppia cassa :wink:

12. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Io non ho mai capito questa storia dei due Saxon :sgrat: Cosa è successo e chi sono i "veri" Saxon?
    Dario

13. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Settembre 2004

Io lo ribadisco: certo, disco ben suonato con almeno due songs di gran valore (innanzitutto Lionheart, veramente un "inno" ed Englishman O' War)... ma con il grosso tallone d'achille di essere troppo disomogeneo. E poi, scusatemi davvero, ma io la prima volta che ho sentito "Witchfinder General" il primo pensiero che mi è venuto in mente è questo: "ma che i Saxon lo sanno che Painkiller è stata scritta 13 anni fa?".

No no, scusate ma io ribadisco ogni parola scritta in recensione. POi, ovvio, ai posteri l'ardua sentenza.... :)

Al concerto dei Saxon ci vado lo stesso ;)

14. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

Guardate ragazzi: non c' entra nulla nè la troppa doppia cassa nè le improbabili (ma dove le vedete!!!) analogie con "Painkiller" (magari ogni band facesse un disco in stile "Painkiller"!...dove per "Painkiller" non intendo la Title Track, che è la più brutta del lotto, ma tutte le restanti fantastiche canzoni che lo compongono).

"LIONHEART" , dal quale salvo solo la clamorosa Title Track, è semplicemente un album composto da una serie di canzoni penose e vergognose.

La doppia cassa di fuoco, Jorg Michael la piazzò a suo trempo anche nei mitici "The Reaper" e "Black Hand Inn"...quindi non è per colpa di questa soluzione stilistica che il disco dei Saxon è una cacata!

Il loro problema è che hanno voluto a tutti i costi provare a comporre brani in quello stile che oggi semmbra andare per la maggiore (quello in cui, si dice, il vero HM viene adattato e rinvigorito per calzare a pennello con i tempi che corrono)...forse desidererebbero essere più popolari anche tra i più giovani (e gli auguro che ciò possa avvenire), ma il loro attuale è un sound adatto a gruppi nati recentemente, non a vecchi leoni come loro!

I Saxon farebbero bene a continuare a proporre ben altre cose, ovvero quelle alle quali noi veri fans ci eravamo abituati ogni volta che sul mercato usciva il loro ennesimo disco (ed era sempre un pò una festa; mi ricordo quando uscì "Dogs Of War"!!!).

15. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Oh, piano con i giudizi :smoke:
    Allora, io l'ho appena ascoltato e posso riportare solo le mie impressioni, ma non dare un giudizio.
    L'album non mi è piaciuto, ma ciò non vuol dire che sia brutto. A parte la title-track e Witchfinder General ( che un po' ricorda Painkiller), le altre canzoni del lotto non mi hanno impressionato e sono cadute nell'oblio.
    Non è per nulla una schifezza, solo che una ventina di euro per due canzoni belle non mi sembra un prezzo adeguato.
    Comunque, hanno cambiato un po' il loro sound. E allora? Ohi, sono sempre i Saxon, anche se la voce di Biff è abbastanza corretta quando lancia gli acuti ( mia modesta impressione).
    Per il resto, cosa vi aspettavate? Ci hano regalato Killing Ground un po' di tempo fa: mica possono sfornare ogni volta un album bellissimo come quello.
    Dario

Condividi questa Pagina