1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

27 Aprile 2019

namco e sega per gli arcade >>>

Comunque ho visto un po' days gone, un mischione di vari giochi e generi. Magari ci saranno persone che sognavano proprio un gioco fatto così ma secondo me è un bel bidone. Narrativa, recitazione, doppiaggio, animazioni (tutti questi aspetti di trama e coinvolgimento) stanno ere geologiche dietro The last of us uscito anni fa e su vecchia gen... come open world è vasto ed ha una buona grafica ma il gioco è parecchio legnoso soprattutto per le prime 20/30 ore a quanto dicono (poi sblocchi roba, migliora le abilità il protagonista ecc).

Mah, poi ha cutscene ogni 5 passi (ripeto, fatte non al livello delle altre esclusive Sony top) e il gameplay è scadente, molto guidato si mena spammando 1 tasto e fa tutto in automatico, sembrerà cinematografico ma di gioco c'è poco.
    Cioè farsi una roba del genere dopo un vero videogioco con le palle come Sekiro penso mi farebbe dormire a pad in mano.
    La stampa italiana e gli youtuber che seguo l'hanno rivalutato in positivo, dando comunque un voto non molto alto, per me alla fine è un gioco che sa di già visto, a qualcuno piacerà molto ma non è niente di memorabile

Ultima modifica: 27 Aprile 2019
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Aprile 2019

Vero, però la PS1 è l'unica PS che non ho mai avuto

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

27 Aprile 2019

Sega :love:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Aprile 2019

Però @Rik94 è del 1994, si è perso in diretta la rivoluzione copernicana di Street Fighter II, il primo picchiaduro dove giocavi contro un avversario che potesse essere anche umano, e non solo contro la CPU, si è perso Ghouls' n Ghosts, Commando ed il bellissimo Cadillacs and Dinosaurs. Certo puoi giocare a questi giochi anche adesso, ma vuoi mettere quando li scoprivi in sala giochi appena uscivano?
    :old:
    CapCom > TUTTO :lookaround:

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

27 Aprile 2019

A cadillac and dinosaurs ci giocai in sala giochi ne sono sicuro, anche se ormai c'erano giochi simili ma un po' più evoluti ed in 3d tipo un dynamite cop
    Street fighter mai amato in effetti, capisco bene quanto sia differente giocare contro una cpu o contro una persona (c'è gente che nel 2019 ancora compra i picchiduro e li usa solo contro la cpu per story mode, che spreco) e immagino che chi è partito con quel gioco non possa che continuare ad amare il brand.
    In sala giochi da bambino però trovavo già i Virtua Fighter, Tekken, Soul blade di sicuro mi colpivano di più anche visivamente.
    In quel periodo in cui le frequentavo io (che era un periodo già di inizio della fine per le sala giochi) andavano tantissimo questi giochi che poi trovavi su ps1, sega saturn/dreamcast.
    Però la Namco faceva un sacco di questi giochi con controller 'particolari' non potevo non amarli, questo faceva tutta la differenza del mondo rispetto al giocare su console, le moto di motogp 500 (che era il gioco della motogp che poi ha proseguito su console) Motocross go che giocavo allo sfinimento, quello della canoa dove dovevi pagaiare che mi distruggevo le braccia, Prop Cycle
    non so se lo ricordate ma era figo ed il classico Time Crisis
    Ne ricordo anche uno della Sega che secondo me esiste pure su dreamcast dove il controller era proprio una moto d'acqua e dovevi far le pieghe pure li :hihi: House of the dead sempre loro finito varie volte

Di capcom non mi viene in mente nulla, tutta roba un po' più vecchiotta e standard, dagli anni 90 in poi hanno un po' mollato con i cabinati mi sa
    A Cervia c'era una delle varie sala giochi che era rimasta molto alle origini, probabilmente era piena di giochi capcom ma ci andavo di meno perchè nelle altre c'erano sempre giochi nuovi

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

27 Aprile 2019

Io ai picchiaduro gioco solo contro la CPU, le persone vere puzzano

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

27 Aprile 2019

Ma non ci hai mai provato a giocare un versus in locale o una partita online? Non hai visto che è totalmente un altro gioco?

Pensa solo che la cpu è artificiale, se la imposti facile sai che soddisfazione a vincere... se la metti difficile ti para mosse che un umano non potrebbe mai a livello di tempi di reazione.
    Posto che poi qualsiasi cpu di un picchiaduro che abbia giocato anche a difficoltà massima rimane facile da battere ed abusare, in quanto cpu stupida c'è sempre qualcosa che non è stato programmato bene.
    Esempio in tekken 7 anche ad 'impossibile' la cpu non para quasi mai le rage art e fa juggle mozzate
    Roba che perfino un avversario online di rank bassissimo si comporta meglio! Non parliamo poi di rank a cui la gente sa quello che fa a livello di frame

Prendere un picchiaduro e giocarlo solo con la cpu mi sembra un volerlo giocare solo con la volontà di premere tasti a casaccio... per quanta profondità di gameplay hanno questi giochi mi sembra davvero uno spreco ma fate vobis

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Aprile 2019

È un po' come ho scritto, quando hai iniziato a giocare nelle sale c'era già di meglio, è normale che per te CapCom non significhi molto, Cadillacs and Dinosaurs per esempio era del 1993 se non erro. Te hai iniziato ad andare in sala giochi che era in atto la rivoluzione di 3D, come Virtual Fighter, e Street Fighter ormai era già antico

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

27 Aprile 2019

Ovvio che ho provato, ma mentirei se dicessi di essermi divertito davvero, online. Giocare con chi conosco invece è un altro discorso ma ho potuto farlo poche volte, quindi vado di modalità Arcade.

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

27 Aprile 2019

Ma tipo perchè perdevi, perchè non conoscevi il gioco? O magari perchè non ti piace proprio il concetto di game online e ci sta
    Ti assicuro che uno volta che si capisce come funziona è tutto un altro giocare

Poi ovvio, anche io ho giocato un po' ad SF V online ma sono una pippa e soprattutto non conosco bene le meccaniche di gioco, spesso non so cosa fare per contrastare l'offensiva dell'avversario e muoio combinando poco o nulla, questo non è divertente ovvio
    Ma sono sicuro che se con il tempo mi mettessi a studiare un po' il gioco, evitando di premere a caso e difendermi random, mi divertirei anche li
    L' importante non è essere dei fenomeni per divertirsi, ma sapere quello che si sta facendo, conoscere almeno a livello teorico le meccaniche del gioco... poi si vince o si perde ma gli scontri sono piacevoli

I fighting game sono i giochi che hanno più profondità di tutti sul gameplay, è un po' un peccato non approfondirli ma capisco che bisogna concentrarsi abbastanza su un singolo gioco cosa che se non è il tuo tipo rompe le palle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 27 Aprile 2019
  11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

27 Aprile 2019

Hydro Thunder? se è lui, sì, era su Dreamcast (best console ever :love: )

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

27 Aprile 2019

mmm no, era tipo wave runner ma sto cercando su google e la moto d'acqua era diversa... non si guidava da seduti, mo lo trovo eh

13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Aprile 2019

In questi giorni ho ripreso in mano Sleeping dogs. Acquistato anni fa, ma forse accantonato troppo in fretta. Devo dire che mi sta sorprendendo in positivo. Molto tamarro e molto arcade in molti elementi, soprattutto negli inseguimenti.

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

27 Aprile 2019

trovato, era namco pure questo [​IMG]
    Poi ne ricordo un altro figo dove con il volante dovevi fare il bracconiere ed inseguire gli elefanti, gazzelle ecc per poi catturarle. Di sicuro non le ho fatte fallire io le sala giochi :lookaround: stavo sempre la anche da neonato in pratica

A Thrashead e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

27 Aprile 2019

Aquajet mai visto, ma dell'altro ho vaghi ricordi :ejasi:

Condividi questa Pagina