1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. CannibalFerox

    CannibalFerox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2004

    vi ispirano gli italo inglesi abgott??
     
  2. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    28 Settembre 2004

    l'ultimo non l'ho ancora ascoltato ma lo comprero' presto..

    non sono completamente d'accordo..sicuramente i katatonia hanno avuto GRANDI influenze sui forgotten tomb ma credo siano comunque abbastanza "personali"..io adoro tutti i loro dischi e sinceramente..nonostante le influenze "katatoniose" secondo me sono opere MOLTO particolari..non soltanto "buoni dischi".. :)
     
  3. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    28 Settembre 2004


    osceni
     
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2004

    A me piacciono abbastanza...
     
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2004

    I Katatonia sono stato un buon gruppo agli inizi, avevano anche influenze black, adesso non si possono più sentire... non riesco più a provare nessuna emozione nei loro album. Hanno fatto la stessa fine dei Paradise Lost.
     
  6. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2004

    ma sai che invece io sono riuscita ad apprezzare entrambe le band anche nel loro cambiamento?
    Sono d'accordissimo con te con quello che dici..le prime produzioni sono inarrivabili..un gruppo che parte con capolavori quali Jhva Elohim Meth a poi ti sforna una perla come Brave Murder Day e Dance of december souls...o cose come Gothic, Lost Paradise...e poi finisce con Viva Emptiness o Believe in Nothing..insomma..è come sentire 4 gruppi diversi..è vero.Ma io continuo a seguirli con la stessa passione e apprezzandoli anche ora.Sono da sempre i miei gruppi preferiti fuori dal black e nonostante le emozioni siano differenti, ci sono cmq.
    In ogni caso Herr ha preso proprio spunto da BMD non sicuramente dagli ultimi.
     
  7. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    30 Settembre 2004

    mah..personalmente apprezzo tantissimo anche "viva emptiness"..credo sia..uhm..una "naturale evoluzione" della musica dei katatonia..ma sto' uscendo "off topic"..continuiamo a parlare di black metal.. :)
     
  8. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2004

    Assolutamente d'accordo.
    Ma nu :ueeee: per una volta che cera un off topic serio... :cry:
     
  9. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    30 Settembre 2004

    Anche io sono d'accordo con voi, e come ho già scritto altre volte, apprezzo anche il nuovo corso dei Katatonia (non quanto il primo però). I Katatonia non hanno perso l'ispirazione, è cambiato il sound, e forse cambiato anche il tipo di sensazioni, ma l'impronta di hopelessness e desolazione è palpabile in tutta la loro produzione (Discouraged Ones è molto indicativo, in questo senso), anche se espressa in modi diversi e in forme differenti.
    Per quanto riguarda i Paradise Lost il discorso cambia, per me sono morti dopo Draconian Times. Loro sì che l'hanno persa l'ispirazione, ahimè...

    By the way, ho ascoltato anche Love's Burial Ground dei Forgotten Tomb, e avevi ragione Moonskin, è un disco molto più personale e particolare di Springtime Depression, ma forse proprio per questo continuo a preferire quest'ultimo, che è più ancorato a schemi classici e un po' "katatoniosi". Cmq Love's Burial Ground resta un gran bel cd (molto bello lo scream di Herr Morbid qui, mi ha ricordato un po' Burzum), solo non mi ha colpito quanto Springtime Depression.
     
  10. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    30 Settembre 2004

    hahaha!!.. :)
    sono d'accordo con reinhart..i paradise lost hanno DECISAMENTE cambiato il corso della loro musica..ma ho sentito pochissime canzoni del "nuovo percorso".."one second" comunue mi piace molto...anche io amo tantissimo i primi dischi dei katatonia..il mio preferito e' "dance of december souls"..gli ultimi dischi comunque sono delle opere MOLTO belle.. :)
     
  11. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2004

    Night by the way l immagine che hai in firma non si vede :roll:

    Agli amanti dell'Ildjarn di Forest Poetry consiglio la recente uscita di Odelegger-The end Of Tides....Ildjarn sputato.:)
     
  12. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2004

    Scusa ma sto album dei Katatonia da dove l'hai tirato fuori??????
    :sgrat: :surprise:
     
  13. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2004

    e poi finisce con Viva Emptiness o Believe in Nothing..
    Riferito allo sfornare capolavori per poi approdare a lavori come questi due..uno dei K e uno dei PL..che indubbiamente si scostano da quello a cui eravamo abituati nelle prime releases.tutto qui.
    Converrai che parlare di Gothic e di believe in nothing è come parlare di due bands diverse!
    Ci siamo fraintesi
    :)
     
  14. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2004

    ahhh... io avevo capito che Believe in nothing era un album dei Katatonia!...Cristo, a momenti mi veniva un infarto, pensavo fosse un nuovo album, visto che quelli precedenti li conosco tutti!
    ...comunque ho sempre apprezzato tutto dei Katatonia, a parte tonight decision, che non mi dice un gran che. Invece il nuovo percorso dei Paradise lost proprio non lo condivido!
     
  15. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2004

    Parlando di funeral doom black metal (e mettiamoci pure frostbitten...) consiglio a chi non l'ha ancora fatto di ascoltarsi i grandiosi Nortt, gruppo pregno di negatività e sicuramente al vertice della propria scena.
     

Condividi questa Pagina