1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. FairyOfTheNorth

FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Aprile 2019

Ragazzi, dovrebbero più o meno già sapere se suoneranno o meno l'album per intero.
    Ad ogni modo vi consiglio di stare in contatto col servizio consumatori.
    Se avete comprato un biglietto perché era previsto evento che poi non si è svolto, avete diritto ad una parte di rimborso.

2. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

4 Aprile 2019

A me che suonino o meno tutto Scenes fa poca differenza, vado a farmi volentieri la giornata (anche se speravo forse in qualcosina di meglio per i miei gusti) e poi nelle successive date penso tornerò sicuramente a vederli.
    Detto questo se dovessero aver fatto una pubblicità ingannevole avreste pienamente ragione.
    Pensavo: provare a coinvolgere direttamente la band e chiedere a loro? Inutile/impossibile?

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

4 Aprile 2019

Dei miei amici c'avevano già provato sul loro facebook e mi pare anche sul loro forum una volta a settimana da quando era scomparsa la scritta, mai ricevuto una risposta.

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Aprile 2019

Guarda ho provato anche io a scrivere un messaggio privato su Fb ma dà solo una spunta, quindi penso manco gli arrivino queste comunicazioni.
    E sul loro sito non esiste la sezione contatti..
    Secondo voi provare a contattare un fan club italiano della band, se esiste, chiedendo se riescono ad avere info da gente vicina ai DT?
    Non so se tutto ciò è possibile ma provare non costa nulla.
    Ed il fatto di avvisare già l'associazione consumatori..ok, ma il rimborso credo che un pò tutti lo PRETENDANO del prezzo intero, non di una parte.
    Sennò equivale a darla vinta a questi.
    Wakka, il promoter che citi quindi è sempre Vertigo? Che è affiliato Live Nation giusto?

Ultima cosa, forse, se mai dovessimo avere la certezza che il disco non verrà eseguito, non sarebbe male fare una class action per chiedere il rimborso, in gruppo penso sia meglio.
    Per sicurezza ho salvato le locandine ed i comunicati di dicembre, mentre alla mail che ho inviato ieri (quella più aggressiva) non hanno risposto.
    E alla prima inviata nella giornata di ieri avevano risposto in breve tempo.
    Fa pensare

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

4 Aprile 2019

Vertigo é nata da un ex della Live ma non é affiliata con Live.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

6. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

4 Aprile 2019

Per me il gruppo difficilmente darà una risposta in merito anche perchè, dal video in cui parlano del tour, dicono come svolgeranno le date estive e quelle autunnali. Il problema è il come sono stati presentati, facendo il conto senza l'oste. "Tour americano con Metropolis Pt 2"--->"tour europeo con Metropolis Pt2".

Resta un margine di possibilità per il fatto che sono gli headliner della serata e li deciderà il gruppo

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

4 Aprile 2019

Fra l'altro Vertigo non è neppure più Vertigo ma è stata comprata da ticketone (o Eventim, boh, poco cambia), si spiega perchè sul sito concorrente si facevano proclami anti biglietto nominale, plausi per l'assoluzione del secondary ticket e comunicati con più righe sul prezzo del biglietto e di raccomandazioni a prenderlo solo su ticketone che non sui gruppi.
    Fra l'altro i big italiani, tipo Vasco Rossi, scaduti i 15 anni che li obbligavano a sottostare a ticketone son passati ad altri promoter, praticamente i soldi che non incassano più con la musica commerciale li prendono rincarando i concerti metal.

8. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

5 Aprile 2019

Dovrebbe esserci YtseItalia come fan club italiano.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

16 Aprile 2019

A FairyOfTheNorth piace questo elemento.
  10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

16 Aprile 2019

Beh, l'orario per i Dream Theater è, vedo, 21,30-23...mettiamocela via che facciano Scenes from a memory...speriamo che almeno i mille gruppi prima siano decenti...e si lavino il culo coi manifesti che tre mesi fa annunciavano "celebrating 20 years of Scenes from a memory" e con la dicitura che ancora sulla pagina di ticketone recita: "Annunciati i DREAM THEATER, la prog metal band più famosa del mondo che in occasione del prossimo tour suonerà per intero dal vivo “Scenes from a Memory” e lo farà proprio all’interno del bellissimo Castello Scaligero di Villafranca sul palco di ROCK THE CASTLE!"

11. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

17 Aprile 2019

Decenti? Ci sono Kingcrow, Tesseract, Mono e Haken, mica la banda di Montalcino.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Aprile 2019

Dove sono gli orari? Sul sito non li ho trovati.

edit: ok, come non detto,li ho trovati sul sito di Ticketone...tra l'altro sotto al comunicato che riporta ancora l'annuncio di tutto Scenes From a Memory.

Ma una segnalazione ad Agcom, tipo? Tanto si può sottoporre online senza grossi sbattimenti.

Ultima modifica: 17 Aprile 2019
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

17 Aprile 2019

Biglietto per Grugliasco preso! Dopo quasi due anni riesco a farmi un concerto!:headbang:

14. FairyOfTheNorth

FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Aprile 2019

L'acustica è ottima!

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

17 Aprile 2019

Oh, ignoranza mia, conosco solo gli Haken di fama. Sono anche curioso di sentirli e, come detto, spero mi piacciano, anche se me li propinano così, quando ho preso il biglietto per vedere altro.

Condividi questa Pagina