1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

7 Aprile 2019

io ero dentro al pit, con la barriera all'altezza del mixer, sì, ma da quello che vedo (sul mio biglietto) non c'è specificato altro. In effetti forse sono andati in ordine di arrivo, ovvero all'esterno ad un certo punto hanno messo una barriera e tutti quelli già davanti a questa sono stati fatti entrare. poi a scaglioni. Ma non ne sono certo (cioè magari si sono proprio sbagliati e mi hanno fatto entrare nel pit senza che ne avessi diritto)

Ultima modifica: 7 Aprile 2019
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Aprile 2019

A the Fierce piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Aprile 2019

Sto cercando di evitare video e prepararmi ad Atene "come si faceva una volta"... ma tanto per capire: quali sarebbero le canzoni in cui hai sentito pesanti riarrangiamenti e BPM abbassati?

Ma hai sparato BPM a caso, o stai parlando sul serio??

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Aprile 2019

No non così tanto ho un po' enfatizzaro per sottolineare il concetto.
    Sicuramente Call to Arms, Brothers of Metal, Gods Made HM, Warriors of The World ed un altro paio. Sons of Odin stá nel mezzo perché già di suo si presta.
    Fighthing the World mi é sembrata invece semplicemente solo un po' più lenta.
    Il tutto lo si nota molto di più dal vivo che su video.. dove vorresti cantarci sopra e ti accorgi che qualcosa non quadra.
    Cmq fi bene a non vederli perché mi sono venuti male e non rendono giustizia (fra un paio di giorni penso anche di toglierli). Tra l'altro in nessuno ho preso vette di Eric (ti dico solo su House of Death preparati a rimanere di stucco).
    In bocca al lupo per Atene:-)

5. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

8 Aprile 2019

hail!
    ero anche io a stoccarda; direi che ha già detto tutto il buon Kaine, e concordo al 100%, anche se personalmente non ritengo così di rilievo qualche arrangiamento diverso, anzi, io me ne ero già dimenticato!
    Aggiungerei che nel video di Warriors Of The World quello è proprio Karl Logan;
    che Martello ogni tanto faceva headbanging, e con i capelli che si ritrova mi sembra più che giusto, per il resto poco appariscente ma pensavo peggio
    durante il discorso Joey ha tirato fuori l'argomento delle uniformi, che aveva già usato nel discorso del magic circle 2008
    il palco nuovo è una potenza
    quelle poche volte che hanno inquadrato Eric sullo schermo, si vedevano ormai i segni del tempo sul volto, però la voce è una potenza

discorso pit, ce n'erano addirittura 2, uno vicino al palco, uno al mixer, e considerato che il palazzetto aveva un parterre gigantesco, da lontano non si vedeva molto; ci si entrava con i braccialetti col classico metodo chi prima arriva, meglio alloggia. Ovviamente io non lo sapevo e sono rimasto inculato, poi per fortuna quando stava per iniziare il concerto c'è stato un po' di viavai nel varco di accesso e sono riuscito a sgattaiolare dentro al secondo pit e ad arrivare ad una posizione almeno decente

A Kaine piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Aprile 2019

Da quel poco che ho ascoltato sul Tubo, Johansson riarrangia MOLTISSIMO le parti di batteria: in ogni brano aggiunge fills e variazioni. Non le fa certamente a caso, ma considerando la staticità di alcune partiture e quella sorta di "iconicità" di alcuni passaggi (es: Hail and Kill), si notano moltissimo.

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Aprile 2019

Non avevo visto fossero due. Credo il primo fosse riservato a quelli che hanno preso il pacchetto ultimate experience o qualcosa del genere. C'era un ingresso a parte vicino al guardaroba (guardaroba in un arena, cose da tedeschi) che penso portasse lì. La gente ci entrava con dei biglietti bianchi anche poco prima dell'inizio del concerto.
    Il secondo pit sarebbe semmai da capire se c'è sempre o é stato fatto dall'arena per qualsivoglia motivo di sicurezza.
    Cmq dai ti é andata bene :-)

In effetti é molto bravo. Se non sbaglio lui é stato annunciato come membro ufficiale.

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Aprile 2019

Non avevo visto fossero due. Credo il primo fosse riservato a quelli che hanno preso il pacchetto ultimate experience o qualcosa del genere. C'era un ingresso a parte vicino al guardaroba (guardaroba in un arena, cose da tedeschi) che penso portasse lì. La gente ci entrava con dei biglietti bianchi anche poco prima dell'inizio del concerto.
    Il secondo pit sarebbe semmai da capire se c'è sempre o é stato fatto dall'arena per qualsivoglia motivo di sicurezza.
    Cmq dai ti é andata bene :-)

In effetti é molto bravo. Se non sbaglio, a differenza di Castellani e Martell, lui é stato annunciato come membro ufficiale mi pare.
    Non stavo del tutto scherzando quando ho detto che anche la somiglianza fisica con Scott può aver in parte influito.

9. WhisperOfDoom

WhisperOfDoom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2019

Ciao a tutti, non so se sia il post giusto in cui scrivere, e presumo sia un po' tardi, ma ci provo comunque...
    Se qualcuno fosse interessato, Svendo (visto la data imminente) e decisamente a malincuore, due biglietti per il Final Battle alle Svalbard (Longyearbyen).
    in caso contattatemi

10. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

8 Aprile 2019

IO lo voglio sapere!!! :byebye::byebye::byebye:

EDIT: ho scritto di getto prima di leggere tutte le altre risposte.
    Il gesto della lingua sono anni che lo fa... niente di più e niente di meno di quello che mi aspettavo!:ammicca::ammicca::ammicca:

Ultima modifica: 8 Aprile 2019
  11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

9 Aprile 2019

cosa che non mi aspettavo, data la rigidità di DeMaio...come con Logan, evidentemente quando si fida lascia briglia sciolta...

12. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

9 Aprile 2019

magari lo obbligano a farsi crescere i baffi :)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Aprile 2019

Sì, ha stupito anche me.

Esempio su tutti: The Power of Thy Sword.
    Canzone mai fatta prima live. Vi giuro che quella canzone, al di là della difficoltà, ha una partitura MOLTO INTERESSANTE. Soprattutto per la mano destra, sui piatti, che nel refrain e in tutto il finale fa delle cose molto belle e particolari - che caratterizzano tutta quella parte. Rhino sapeva giocare eccome con gli accenti. Castellani, da buon coverdrummer, la faceva identica - e la faceva davvero bene. In quella canzone ci sono alcune chicche che "danno il tiro", per dirla con termini profani, con determinati accenti (per esempio, i colpi sui piatti in levare e non in battere sull'ultima battuta con la voce).

E Johansson non li fa. Semplifica moltissimo l'intera canzone.

A the Fierce piace questo elemento.
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Aprile 2019

Urca.
    Purtroppo non posso prenderteli... che location pazzesca che sarà!

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Aprile 2019

A Logan forse gli ha lasciato la briglia un po' troppo sciolta :lookaround:

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A The Eternal Wayfarer, nightcrawler e laf88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina