1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic "Club Over 30"

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rombonauta, 28 Agosto 2004.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

28 Settembre 2004

Non "provocare"...

Voglio esulare volutamente dall'ambito Hard'n'Heavy...
    Potrei raccontarti di concerti in piazza di gente come Raffaella Carrà (avrò avuto 5 anni...).
    A parte gente "strana", uno di cui ricordo volentieri il concerto è Angelo Branduardi... con la musica che ascolto c'entra come il cavolo a merenda, ma non ho potuto fare a meno di apprezzare le doti dei vari strumentisti che lo accompagnavano, a parte lui che è un "menestrello", ma specialmente il percussionista indiano che aveva al seguito... strabiliante... e pensare che lo ritenevo artista da "Cogli la prima mela, ah!", invece è un Artista a "tutto tondo"... (anche lì però ero "piccino"; avrò avuto 9 anni...).
    Altro che vidi in gioventù (ma verso i 16 anni) fu Edoardo Bennato: un buon concerto, ed un ottimo chitarrista al seguito.
    Poi, dal vivo, Enrico Ruggeri ha una "carica" molto più "hard"... le sue canzoni Pop, quando il gruppo "taca la spina", cambiano completamente veste, senza contare i suoi inizi Punk... poi, vicino a dove abito, era il ritrovo del suo gruppo di tanti anni fa: gli Champagne Molotov.
    Sempre in zona dove abito c'erano i Tipinifini o i P4F, gente "lanciata" da Cecchetto.
    Jo Squillo, in gioventù, era la fidanzata del mio allenatore di basket...
    Ho conosciuto, al di fuori dell'ambito dello spettacolo, i Pooh, i Matia Bazar, Franco Battiato, e altri che adesso "dimentico"...

Non faccio la "carellata" di tutti gli artisti conosciuti e i concerti a cui ho assistito, anche perché alcuni non ricordo nemmeno chi fossero (dovevano essere proprio "famosi"...), però, di qualcun altro, ricordo di essere uscito, a fine spettacolo, con due coriste, una mora e l'altra bionda... :D :shock: :shock: :D

E' stato molto emozionante assistere ad un concerto in una antichissima chiesa nel paese molisano dei miei nonni materni (estate 2001), in cui si esibì un'orchestra (non ricordo di quanti elementi, ma ci stavano a malapena dentro...) di cui faceva parte anche un mio amico diplomato al Conservatorio, che suona batteria e percussioni, e rifà quello che esegue Mike Portnoy col sorriso sulle labbra, come fosse la cosa più naturale del mondo...
    Ascoltare un'orchestra sinfonica in un luogo così, è un'esperienza che consiglio a tutti. Pelle d'oca ed emozioni a "cascata"...
    Alla fine del concerto avevo quasi le lacrime agli occhi...

2. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2004

uhm, interessantissima la "piega" che hai dato all'argomento.

Allora io potrei citare il concerto dei Blues Brothers all'Eur di non so quanti anni fa (diciamo 1989, ma non ricordo bene). Fu un concerto molto bello, mi divertii tantissimo e la band suonò molto bene. (ricordo che c'era un ragazzo sulla 30ina che aveva due occhi rossi, indivinate il perchè, che fissava il vuoto.... la scena era un po' ridicola perchè cercavo di capire dove guardasse di preciso... ma forse stavo male anche io :roll: :sadic: ).

Altri concerti con aneddoti strani mi verranno in mente :)

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Settembre 2004

Per sputtanarmi un pò vi dico che mi sono dovuto assorbire:

- concerto a san siro di venditti, due palle enormi ... ero sugli spalti che continuavo a gridare di non azzardarsi a fare grazie roma nel nostro tempio.... mi guardavano tutti malissimo ma siccome ero fuori come una mina e soprattutto metallaro ( cattivo quindi e mangia bambini ) nessuno si azzardava a dire nulla....

- concerto allo stadio brianteo di monza di michael jackson... sono arrivato che era tutto pieno, in 5 minuti mi sono trovato in prima fila...
    comunque lo spettacolo fu ottimo...

Per il discorso aneddoti ai concerti appena posso vi dirò dei miei concerti "strani" a ozzy al rolling stone e body count al rolling stone....

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

28 Settembre 2004

Con Jennifer Batten alla chitarra?!? :roll: :roll:

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

28 Settembre 2004

Venditti mi è "capitato" nell'estate del 1989.
    Si esibiva a Campomarino (CB). Andai con degli amici e con mia sorella, su due auto, ma rimasi fuori dallo stadio. Capirai: aveva i muri di cinta alti due metri e mezzo... si vedeva e sentiva tutto...
    Infatti ricordo di essermi chiuso in auto, con mia sorella e un altro amico, a consumare la cassetta "Hysteria" dei Def Leppard, che avevo registrato dal vinile... :hihi: :hihi:

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

28 Settembre 2004

Ed ecco Zio Dani!
    Dunque... iniziai ad ascoltare metal nel 1980 con Saxon ed AC/DC, leggendo furiosamente le recensioni di Beppe Riva su Rockerilla, che all'epoca era l'unica rivista a dedicare qualche paginetta al metal.... non esistevano nemmeno i PC... figurarsi internet e siti dedicati!
    Poi passai ai Maiden, ai Venom di Welcome To Hell e così via sino ad ascoltare praticamente tutto in ambito metal.
    Ricordo ancora il titolo della recensione di Beppe di Kill 'em All del 1984: "Apologia della follia scardinatrice"!

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Settembre 2004

Credo proprio di si, anche se devo ammettere che ho rimosso dalla mia testa quel periodo in quanto "odioso" per tanti aspetti... proverò a fare mente locale ( se la memoria mi aiuta alla mia età )!!!!

8. GORM

GORM
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

C'ero anche io quella sera al brianteo. Facevo volantinaggio fuori e dentro lo stadio per un concerto di Baglioni organizzato da un tizio che conoscevo...la gente appallottolava i volantini e me li tirava addosso, ma sul serio.
    Si faceva di tutto per raccattare quattro lire per comprare dischi..

Vabbè, è il mio primo post in questo topic, e cade in corrispondenza del mio compleanno.
    Oggi sono 31....

9. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2004

auguri, coetaneo. :)

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Settembre 2004

Un'altro 73 che figata...... l'unico difetto che hai è che sei di Como,quindi in macchina con te non ci salirò mai! :hihi: :hihi:
    Scherzo naturalmente.... benvenuto tra i vecchi....

11. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

auguri!

io invece ricordo un concerto dei Megadeth: convinta di poter resistere al movimento ondulatorio e roboante del pogo me ne sono andata in seconda fila.
    Per uscirne due nanosecondi dopo un pochino massacrata...
    E a fine concerto? che se un amico non mi avesse sollevata di peso per un braccio non sarei neanche riuscita a salire sul bus?
    E l'ultimo treno disponibile perso in Stazione Centrale? Contavamo di dormicchiare su qualche panchina... invece all'1 la Stazione chiude i battenti... e ci hanno fatti accomodare sul marciapiede esterno...

(non sono ancora nel club ma volevo partecipare...)

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

28 Settembre 2004

Ma auguri! :wink: :wink:

Segui la filosofia "DeCuberteniana"?!? :hihi: :hihi:
    Tanto mica chiediamo la carta di indentità... e poi, ci arriverai anche te! :lol: :lol:

13. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

finchè continueranno a darmene 20 credo che occulterò qualsiasi documento...

muhauhauahuahauhuahuahauhuahuahuahauhauhauhuah!

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

28 Settembre 2004

A me ne danno tra i 26 e i 28... con la condizionale... :rotfl: :rotfl: non con "il" condizionale...

Paul, se non ricordo male, a quei tempi Jennifer Batten aveva una lunga capigliatura riccia bionda... era un gran "bel vedere", oltre che sentirla suonare la chitarra...
    Al concerto andò mio cugino, classe '67, grande appassionato del "Jacko", ed andarono anche diversi miei amici rockettari, esclusivamente per vedere Jennifer...
    Poi, si sa, i concerti del "Jacko" sono un po' come andare al Luna Park...

Non sono un suo estimatore, specialmente come "uomo"... cioè, come sacchetto di plastica non biodegradabile e, per di più, nemmeno ci si può mettere dentro la spesa, però qualche suo lavoro ce l'ho. In particolar modo "Thriller" penso sia uno di quegli album "epocali", che si possono avere al di là dei propri gusti musicali, perché fanno parte della categoria "universali", come possono esserlo quelli di Beatles e Rolling Stones (non tutti, ovvio) o come "The Dark Side Of The Moon" o "The Wall" dei Pink Floyd...

Esagerato? Non penso... poi va da sè che preferisco i Pink Floyd... :wink: :wink:

15. GORM

GORM
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

buahahahah..vedo adesso che sei di Varese! Ok, allora non saliremo mai sulla stessa macchina, almeno se guida uno dei due!
    In effetti Como-Varese è un bel volersi bene...Ma non esistono campanilismi con i true brothers.
    Grazie per gli auguri "vecchi" e meno vecchi.

Condividi questa Pagina