1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Aprile 2019

Davvero, tantissima roba!

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Aprile 2019

Molto interessante il nuovo Joker, si prospetta come una origin story diversa dal solito e Phoenix mi sembra molto nella parte. Non ho idea se sarà collegato con l'universo DC, sempre che ne esista ancora uno, ma in ogni caso ho un discreto hype adesso.

Domani invece con ogni probabilità approfitterò della serata a 3 euri per andare a vedere Shazam,

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

3 Aprile 2019

si presenta molto bene e invoglia ad andarlo a vedere. non lo perderò

A Peste Noire e Carnival900 piace questo messaggio.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Aprile 2019

Sembra sia il primo di una serie di film sperimentali/dark staccati dal DC EXTENDED UNIVERSE, quindi un film a sè stante. C'è di mezzo anche De Niro :seghe::seghe:

A Peste Noire e Flea piace questo messaggio.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

4 Aprile 2019

Che fa il presentatore di un talk show, questo mi ricorda Re per una notte di Scorsese dove c'era proprio De Niro che faceva un comico mezzo-fallito e che veniva invitato in uno show in tv da un conduttore suo fan (interpretato neintepopodimeno che da Jerry Lewis), il cerchio si chiude.
    Oltre ai riferimenti a Re per una notte si possono trovare anche riferimenti a Taxi Driver ovviamente, nell'ambientazione metropolitana seventies, nell'evoluzione psicologica del personaggio ed anche nell'estetica generale:

Ultima modifica: 4 Aprile 2019
    A Flea e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Aprile 2019

Ma dici a me?

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Aprile 2019

Niente di che Shazam, ma utilizzando l'offerta dei 3 euri, probabilmente va anche bene^^
    Classico film di supereroi senza infamia e senza lode, che da qualche anno ormai significa che lo vedi e lo dimentichi nel giro di circa 5 minuti. Diciamo che è un film che non annoia, è abbastanza divertente, ma allo stesso tempo non ha nulla di particolarmente figo o che ti fa dire WOW e qualsiasi cosa si vede a schermo è già stata fatta meglio, o molto meglio, da qualche altra parte, volendo pure nello stesso universo DC.
    La parte comedy, chiaramente preponderante, risulta comunque piuttosto fruibile anche alle persone sopra i 12 anni, che poi è il target vero del film...personalmente non ho trovato battute che mi han strappato un sorriso, tranne forse una o due, ma nemmeno che mi han dato così fastidio per demenzialità.
    Il difetto grosso e incolmabile è la totale mancanza di scene action degne di questo nome, nonostante i numerosi scontri tra Shazam e il villain di turno, che peraltro è senza alcuno spessore. Si rimpiangono i tempi in cui Batman e Superman si menavano come disperati (e vi invito a rivalutare quel film perché perlomeno nell'action è fighissimo), ma senza andare così lontano, di recente lo stesso Aquaman aveva mostrato combattimenti e inseguimenti di altissimo livello...Shazam con la scusa che non si deve prendere sul serio, gigioneggia anche quando c'è da far scontrare 2 esserei potentissimi, o anche di più, ed è un vero peccato perché di potenziale per farci uscire qualcosa di figo c'era.
    Non mi è piaciuto molto nemmeno il lato effettistico, con i 7 peccati capitali che sono dei robi osceni, che si confondono tra di loro e sono fintissimi, come bruttissimo è l'effetto cicatrice dell'occhio di Sivana, o una certa ferita che si dissolve.
    La cosa migliore, per me, sono i titoli di cosa animati, che sono davvero belli e molto simpatici ed accompagnati da un bellissimo brano...l'unico momento davvero bello carico del film, per quanto mi riguarda.

L'accoglienza comunque finora è stata ottima, con un tomatometro che registra il 93% di approvazione e anche da noi leggo tanti pareri molto positivi, quindi forse è un problema mio che non riesco proprio a vederci alcunché sopra la media.

P.S. Secondo me sto film doveva uscire nel periodo natalizio e Aquaman doveva uscire adesso. Non so perché han voluto fare il contrario.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

5 Aprile 2019

Possibile che l'abbiano fatto uscire ora vista la concomitanza con Captain Marvel? Del resto quello era il suo nome originale....

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Aprile 2019

Ah sì, vero, sicuramente è per quel motivo, ma a quel punto una frecciatina o ammiccamento l'avrebbero potuto inserire, tipo quando devono scegliere il nome, ma non credo sia stato fatto nemmeno nella versione originale.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

5 Aprile 2019

vado a vederlo stasera in VO, se in effetti ci sono riferimenti (aspettative 0, l'intento è quello di vedere un superhero cazzeggiare)

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Aprile 2019

Approfittando di NowTV gratuita per 6 mesi gentilmente offerta da Vodafone, mi sono recuperato Thor Ragnarok. Ma che boiata è?

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

5 Aprile 2019

A me è piaciuto parecchio...chiaro che bisogna prenderlo per quello che è: una parodia di thor :)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Aprile 2019

Ecco, Thor Ragnarok è molto più demenziale di Shazam, tanto da dare fastidio su tantissime "battute", ma ha anche delle scene fighissime, tra cui quella in cui lui scende sul ponte di Asgard, che è la migliore della saga di Thor, secondo me (secondo tutti^^).
    Infatti poi Thor Ragnarok, nonostante tutto, me lo sono rivisto volontariamente, Shazam, che non raggiunge né i livelli di bassezza, ma nemmeno gli apici del terzo film di Thor, invece sono sicuro che non lo rivedrò più.

A Monk piace questo elemento.
  14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Aprile 2019

E poi c'è Immigrant Song.

A Flea e laf88 piace questo messaggio.
  15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Aprile 2019

2 minuti di canzone che risollevano un intero film...il potere della musica :headbang:

Scherzi a parte, avevo capito che era un film con una forte impronta leggera, ma non pensavo fosse proprio una commedia di questo tipo.

A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina