1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    29 Marzo 2019

    Ciao, veramente ronnie atkins ha cantato bene? Anche a me non era piaciuto molto l'ultima volta, poi l'ho visto 2 volte con i suoi pretty maids, al frontiers e di spalla ai gotthard, e ha fatto veramente pietà, pensavo che fosse definitivamente senza voce. Speriamo per domenica
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    30 Marzo 2019

    Ciao! Guarda io i pretty maids non li seguo quindi posso giudicare solo in base ai dischi degli avantasia. Qui ha cantato su quei livelli li. Conta poi che farà 4-5 pezzi, quindi non è di certo una serata impegnativa ;)
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Marzo 2019

    ascolto the raven child e penso: "dai questo pezzo non è male anche se mi sembra di averlo già sentito"...e infatti è uguale a the scarecrow :D
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Marzo 2019

    Beh quello è già stato detto, la struttura è quella ma le melodie sono diverse dai.

    Ho visto dei video delle prime serate, comunque spettacolare come sempre un loro concerto, pur con le mie lamentele sulla scaletta.
    Sono deluso anche dalla lineup, sia perchè molti ormai sono sempre presenti pur senza essere pienamente utili alla causa (il grande Eric Martin, per dire, persona e voce bellissime ma che non c'entra con gli Avantasia e si sente pochissimo) sia perchè i sostituti non mi fanno impazzire.
    Se nell'altro tour avevo adorato Langhans perchè cantava un pezzo strepitoso (per me tra i top 5 della band) come Draconian Love (che non fanno ora a quanto vedo) cantando su tonalità bassissime, sentirlo sostituire Kiske mi ha lasciato parecchio dubbioso.
    Cosi come la corista bionda, mai vista, con una voce che non mi dice molto.
    Discorso diverso invece per la Cowan, voce assurda che può cantare quello che vuole.
    Ma lasciatemi ancora lamentare su una cosa: Adrienne è bravissima e tutto, ma l'intensità che Farewell sprigionava nel duetto Tobi/Amanda non è replicabile, per me li si sono toccate vette stellari e l'emozione non è la stessa.
    Fine lamentela
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    30 Marzo 2019

    E' molto simile nella struttura, ma The Raevn Child mi piace di più :love:

    Non vedo l'ora di sentirla domani :seghe:
    Comunque per me che li vedrò per la prima volta, la setlist è davvero tanta roba! Poi vero, i classici sono quasi gli stessi del tour precedente (e forse anche di quelli prima), ma appunto, per essere al loro primo concerto per me va alla grande così!
     
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    31 Marzo 2019

    no no aspettato io mi riferivo proprio a un tratto della canzone.
    Avviene sempre verso la fine ed è un cambio di melodia uguale.

    The Scarecrow che è molto meglio, lo ha a 8:58
    Raven Child a 9:28
     
  7. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    31 Marzo 2019

    Hanno un cambio di ritmo mooolto simile in effetti, ma per il resto mi sembrano decisamente diverse... Raven Child é un gran pezzo, molto vario e complesso, mi sa più da suite rispetto a Scarecrow che invece è più una canzone lunga, peraltro bellissima.
    A me il disco piace parecchio, visti a Bratislava e in fila adesso all'Alcatraz.

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    31 Marzo 2019

    Verissimo
     
  9. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    1 Aprile 2019

    Due considerazioni veloci sul concerto di ieri sera:
    Jorn Lande:seghe::seghe::seghe:
    3 ore e mezza di concerto :seghe::seghe::seghe:
    La birra dell' Alcatraz ad 8 euro:rissa:
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Aprile 2019

    Io l'ho pagata 6 :sgrat:

    le considerazioni le farò stasera, ma diciamo che :seghe::banana::headbang: più o meno è un buon riassunto
     
  11. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    1 Aprile 2019

    Vicino al palco laterale chiedevano 8
     
  12. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    1 Aprile 2019

    Ah quasi mi scordavo:
    la Adrienne Cowan:seghe::hype:
     
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    1 Aprile 2019

    Gran concertone, sforate le 3 ore.
    Non mi ha convinto Eric, ma del resto non mi convince particolarmente neanche in studio;
    Lande solita garanzia, Tate che giganteggia; Herbie che si è ben difeso (ingiusto un pagagone con Sua Maestà Kiske).
    Scaletta che non può per forza accontentare tutti (Lavender, Maniac... ), ma non si può non uscire contenti.
    Lunga vita a Tobi !!!:headbang:
     
    A BenGuardian piace questo elemento.
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    1 Aprile 2019

    bellissimo terzo concerto degli avantasia all'alcatraz ed ennesimo spettacolo. Scenografia, partecipazione del pubblico, prestazione dei musicisti , simpatia dei musicisti. Adrienne veramente notevole sotto ogni punto di vista e Jorn lande quasi non lo riconoscevo con i capelli corti. Contento per l'ennesimo sold out tobi se lo merita alla grande. Ecco spiace solo per le poche canzoni dai due metal opere perl'inspiegabile assenza ancora una volta di The seven angels completa e Runaway train che non hanno MAI fatto nei tre show che ho visto all'alcatraz... come è possibile?
     
  15. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    1 Aprile 2019

    Gran concerto!

    Tobi in formissima, non cantava così bene da anni. Come al solito è stato divertente e ha intrattenuto il pubblico come solo lui sa fare.
    Ronnie niente di che, ha cantato bene le parti lente, ma in quelle aggressive come l'intermezzo di Book of Shallows ha fatto parecchia fatica.
    Adrienne brava (e molto più bella dal vivo che in foto o video), ma non entusiasmante, così come l'altra corista di cui non ricordo il nome.
    Jorn un mostro come sempre, ci ha messo un po' a scaldarsi ma poi è partito a manetta! Stava meglio coi capelli lunghi però.
    Geoff ha una voce che non mi è mai piaciuta, però devo dire che ha cantato benissimo, come in studio.
    Eric non mi ha entusiasmato più di tanto, secondo me era ubriaco o drogato. Visto da vicino poi mi è sembrato tutto rifatto, dopotutto ha 60 anni e ne dimostra 40.
    Bob un mito come sempre, soprattutto considerando l'età, peccato abbia cantato solo un paio di canzoni.
    Herbie si è sentito poco, mi è dispiaciuto che non abbiano fatto Draconian Love che è una delle mie preferite.
    I musicisti tutti in forma, soprattutto Felix che si dimostra sempre una belva inarrestabile, secondo me è uno dei migliori batteristi al mondo.

    Peccato solo per l'acustica dell'Alcatraz che è sempre deludente (come al solito si sentivano praticamente solo la batteria e il basso) e per la mancanza di pezzi come Runaway Train, The Wicked Symphony, Savior in the Clockwork, The Seven Angels completa, Draconian Love.

    Purtroppo Runaway Train l'hanno suonata solo ai festival estivi di 2 anni fa e durante il tour di The Wicked Symphony/Angel of Babylon che NON toccò l'Italia per via della scarsa partecipazione al concerto del 2008 all'Idroscalo (diluviava!).
     

Condividi questa Pagina