1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Marzo 2019

Quindi sostanzialmente il 2 riduce la barra di stagger effettiva a seconda di quello che fai? Mentre il 3 la riduce sempre a zero tranne quando attacchi in cui funziona normalmente (e l'1 non la riduce mai)

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

24 Marzo 2019

Più o meno.

Nel 3 la barra si attiva solo durante specifiche animazioni di attacco, per il resto è come se fosse sempre a 0 e ti staggheri con qualsiasi colpo ricevuto.
    Nel 2 la barra è sempre attiva, nascosta, ma funziona in maniera differente a seconda se tu stai attaccando o se fai altro. Quando stai attaccando, per staggerarti, la barra deve andare a zero, quando fai altro invece puoi staggerarti se ricevi un certo ammontare di "danno" a questa barra anche se non arriva necessariamente a zero.

Esempio, hai 150 equilibrio e sei fermo. Un nemico ti attacca e ti fa 35 danno all'equilibrio? tu sei fermo come un palo. Ti fa 100 danno all'equilibrio? allora ti staggeri anche se sei sopra lo zero.

Hai 150 equilibrio e stai attaccando con una arma pesante? Allora il nemico deve farti un danno di 150 o maggiore per interromperti l'attacco.

Questa divisione serve a tutelarti quando attacchi ma allo stesso tempo non rendere cosi rotto l'equilibrio quando performi qualsiasi altra azione(rendendo cosi una eventuale cura etc. comunque rischiosa pure se sei tank, ma meno rischiosa che se fossi nudo). E' una via di mezzo

Spero di essere stato un po' più chiaro

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Marzo 2019

Era chiaro già dal post prima

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

24 Marzo 2019

:lookaround: Ok

Sto giocando Sekiro e mi sta piacendo da morire. Frose non prenderà il posto di Bloodborne come mio preferito però mi sto divertendo molto

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Marzo 2019

Riposto sperando di avere più fortuna :hihi:

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Marzo 2019

Stavo guardando il video sopra, questa mossa di Cage
    non vi ricorda questa di Bryan Fury?
    dovrei aver messo il collegamento al momento preciso dei video
    Bryan ha anche la variante con il mach punch sul finale ma ad animazioni è fatto molto meglio (e parliamo del tekken di più di 10 anni fa) anche sui colpi ricevuti dall'avversario che si para... in MK non si nota niente, mentre in tekken per ogni colpo c'è l'avversario che 'incassa' piegandosi, indietreggiando con animazioni diverse e specifiche in base alla mossa ricevuta
    La legnosità è davvero grave btw

Per quanto riguarda Dark souls vs sekiro... beh in Dark souls bastava trovare il momento giusto - o anticipare anche solo di 1 millesimo l'attacco avversario - ed entravi di spada dritta r1 spam (quei begli attacchi orizzontali in grado di colpire più nemici per volta) mentre per quelli grossi e i boss c'erano davvero pochi moveset da imparare a schivare e punire. Qui in sekiro perfino i nemici base resistono bene ai tuoi attacchi, forse dovrei fare più stealth ma sono un giocatore frettoloso non mi va di perdere tempo... il problema è che aggrare più di 2 nemici per volta = morte certa e già con 2, anche di quelli base è difficile perchè appunto non li staggeri ma hanno tanto equilibrio.
    Poi magari più avanti il pg impara tecniche per cavarsela meglio anche contro gruppi di nemici ma attualmente ho attacchi molto lineari

@dreamer15 hai provato i classici alt tab, alt invio ecc per vedere se si mette giusto da solo?

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Marzo 2019

No, sinceramente, ma non conoscevo quei comandi. Ci proverò. Comunque il puntatore del mouse è sparito.

Riguardo il video su MK, a me pare estremamente esagerato.

8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

25 Marzo 2019

:hype:

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Marzo 2019

Aggiornamento situazione Okami: ho risolto la questione di visualizzazione smanettando all'interno del gioco fra le opzioni. Il puntatore del mouse sparisce di default ma non è qualcosa che infastidisce. Il problema è che il mio joypad non viene riconosciuto in nessuna maniera e quindi al momento ho iniziato il gioco con la tastiera e ciò non va per niente bene :(
    E ho provato in tutti i modi a configurare il pad su Steam ma niente. Me ne farò prestare uno della XBox e dopo vediamo ma se qualcuno ha suggerimenti, bene accetti.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Marzo 2019

Che controller usi? Io ho avuto vari problemi in passato, poi ho deciso di spendere sti 50€ per un controller xbox one e ho iniziato a vivere tranquillo.
    In ogni caso, per praticamente tutti i problemi che uno può avere con un computer, una giusta ricerca su google (in inglese) e un po' di pazienza nel provare i vari fix proposti funziona quasi sempre.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Marzo 2019

Eh, ho un controller simil PS3. Va bene, eh, perché comunque pur non essendo stato rilevato da più di qualche gioco, alla fine smanettando un minimo sono sempre riuscito a farlo andare. Ma con Okami non so che altro fare se non ricorrere anch'io all'originale XBox :(

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

25 Marzo 2019

:hype: Esce anche su pc,xbox,ps4 e cellulari.

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

25 Marzo 2019

Steam supporta solo controller PS4(il migliore) e XBox(questi vanno bene tutti mi sembra). Con il resto è tutto una tombola, alcuni funzionano altri no, altri solo con determinati giochi

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

25 Marzo 2019

Prova questo: Remap Xbox One controller with powerful gamepad mapper

E' un programma gratuito (in realtà no, ma quando finisce il periodo "di prova" e ti chiede se vuoi acquistare la licenza puoi ignorare finché vuoi) che permette di mappare controller e usarli anche su giochi che non lo supportano, io l'ho usato su Hunt:Showdown. Devi solo avere pazienza inizialmente per inserire i vari comandi.

15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Marzo 2019

Ho finito una sessioncina di Sekiro nella quale ho battuto 2 boss dove precedentemente mi ero bloccato, però ne ho trovato un terzo in un area piena zeppa di nemici. Ma davvero ogni tizio grosso deve avere una marea di minion ad aiutarlo?? io non ho pazienza di prenderli 1 per volta...

Bene, prossima volta farò qualcosa di più rilassante tipo ranked su un picchiaduro oppure un fps competitivo :lookaround: sono decisamente più facili e rilassanti no kidding

Condividi questa Pagina