1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

  1. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Marzo 2019

    Beh sì oddio, se si eccettua l’impronta indubbiamente più “Heavy classica” di Shout...
     
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Marzo 2019

    Esce oggi anche per l'Italia?
     
  3. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.397
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.721

    22 Marzo 2019

    Si...di solito bisogna aspettare le 9:00-10 del mattino :)
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.717

    22 Marzo 2019

    ottimo, segno anche questo :)
     
    A Sorhin piace questo elemento.
  5. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.397
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.721

    22 Marzo 2019

  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Marzo 2019


     
  7. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    23 Marzo 2019

    Se tutto procede secondo i piani entro oggi vedrò questo film mettendo finalmente fine ad una attesa che dura da quindici anni. Sono molto contento che abbiano optato per Netflix evitando la obsoleta distribuzione convenzionale, visto che qui in Italia nei cinema sarebbe passato in sordina. Riguardo ai nuovi pezzi rimango dell'idea che Il primo singolo sia un pezzo ENORME, la cover di Madonna evitabile (non ho mai amato neppure la versione originale, pur apprezzando altri singoli della cantante) e le altre due si assestano su un livello medio/alto.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    24 Marzo 2019

    Io ho visto ieri The Dirt. Bellino, sicuramente guardabile, ma non si scosta molto da una sufficienza anche se bella piena.
    Non conosco la storia per filo e per segno dei Crue, quindi di inesattezze o parti romanzate tipo Bohemian Rhapsody non so se ce ne siano, ma di certo quello che manca troppo sono le scene girate sul palco.
    E in un periodo in cui il film sui Queen ti propone quella roba assurda del Live Aid e A Star Is Born ha delle scene di concerti live magnifiche, The Dirt che si limita al compitino di quel paio di immagini live, senza nemmeno una canzone per intero e comunque girate in modo molto distaccato, fa storcere un po' il naso.
    Il resto è sicuramente divertente, perché tra droghe, scopate, alcol e hotel scassati con costante sottofondo delle hit della band, ed anche con un paio di "guest-star" di un certo calibro, ci si diverte per forza...ad esempio è molto bella la sequenza della "giornata tipo" di Tommy Lee...una roba che ricorda parecchio il video di Smack My Bitch Up, ma un po' più comedy.
    Un'altra cosa che mi è dispiaciuta un po' sono i pochi aneddoti nelle fasi di composizione...pure quando esce Dr. Feelgood, 0 aneddoti su come sono nate le canzoni del loro album più famoso, lo fanno passare per un'uscita come tante, con un tour incredibilmente lungo (e incredibilmente sobrio) e pure su sta cosa mi sarei aspettato qualcosina in più.

    In definitiva è un biopic divertente, ma che non sta al passo delle produzioni più recenti in ambito musicale, ma dopotutto non è nemmeno un prodotto destinato al grande schermo, quindi probabilmente si sono tenuti bassi anche per quello.
     
    A Vic Rattlehead e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.717

    24 Marzo 2019

    ci darò una occhiata, anche se non sono un gran fan della band hanno scritto delle gran belle canzoni, e un pò di spaccato di vita anni 80 di questa gente deve essere divertente!
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    24 Marzo 2019

    Visto anche io. Non sono un gran fan dei Crue, ne ho letto i libri di Sixx. Il film cmq mi è piacuto ed è molto divertente.. tuttavia è innegabile che l'aspetto strettamente musicale sia stato decisamente trascurato. Il che è una mancanza per un film questo genere.. come hai detto tu bastava poco, giusto qualche minuto di girato in più. In definitiva, fà contento chi vuole approndire storia ed eccessi della band intesi come tali e quei folli anni 80.
    Non saprei dire a livello di inesattezze cosa c'è o cosa non c'è. Vince Neil ha fatto uscire degli album solisti quando non era nella band. Quindi, probabilmente, i motivi della separazione non furono solo quelli di carattere personale che fanno vedere nel film. Tuttavia non ho mai approfonodito.
    Mi è dispiaciuto per la figura del cerebroleso che fanno fare a John Corabi. Tantovaleva non far vedere proprio l'attore che lo impersona anche perchè il disco con Corabi a me piace ed anche molto. Che poi non abbia avuto successo è un altro discorso.
     
    A Flea e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    24 Marzo 2019

    Alla fine questo film è risultato esattamente come me lo aspettavo, ovvero un prodotto eccellente seppur con alcune prevedibili pecche derivanti dal difficoltoso adattamento dal libro ad un film di un'ora e tre quarti. Manca molto degli aspetti più interessanti del contesto prettamente musicale, soprattutto la gestazione dei vari album e personalmente avrei gradito più scene Live della band... per il resto tutto molto positivo, comprese le prove di tutti gli attori.
     
  12. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    25 Marzo 2019

    La piu' grande inesattezza rigiarda la figlia di Vince..Skylar,che nacque nel 1991 e che nel film invece la "fanno" nascere qualche anno prima(perche poi?mah..),..
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Marzo 2019

    Molto divertente

     
  14. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    27 Marzo 2019

    Una curiosità quando Nikki dice a Tommy all'inizio del film che il cantante dei London é un coglione, si riferisce a Blackie lawless?
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    27 Marzo 2019

    Onestamente il film l'ho trovato molto piacevole, anzi quando è finito mi è dispiaciuto.
    Personaggi più riusciti, per me, Mick (fantastico, meglio dell' originale :D) e Vince.
     

Condividi questa Pagina