1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

12 Marzo 2019

Non è "vecchia" ma neanche più una ragazzina, e si è molto lasciata andare

Intendevo questo

Un mio amico non si impressiona con i film gore / splatter / di sadismo e torture ma è suggestionabile se si parla di Satana e possessioni demoniache; l'opposto di me insomma

Intendevo questo (cit.)

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Marzo 2019

Non c'entra un tubo con il genere horror ma a me ha fatto molta impressione il film Operazione Anthropoid. Soprattutto dopo la morte di Heydrich quando parte la rappresaglia nazista si ha l'impressione che il tutto finisca in quattro scene pseudo-strappalacrime dove la violenza si sente ma non se ne vedono gli effetti. Poi sgamano il covo di resistenti cechi, ed inizia la mattanza che culmina in una scena di tortura mica tanto soft. Poi c'è il finale, scontato ma soffocante e claustrofobico.

3. FairyOfTheNorth

FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    139

12 Marzo 2019

Indubbiamente lo stile di vita che ha fatto, te la rende meno appetibile.
    Si, ho capito ma mi suonava strano

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Marzo 2019

In verità ha due accezioni: che fa paura o che ha abitualmente paura, nel suo caso valgono entrambe :lookaround:

Insomma...

Per un attimo ho immaginato la scena

A FairyOfTheNorth piace questo elemento.
  5. FairyOfTheNorth

FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    139

12 Marzo 2019

A proposito di film horror. Avete visto La cura del Benessere? È un film parecchio disturbante.

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

12 Marzo 2019

Ma guarda io da teenager ero fissato con l'horror,guardavo tantissimi film del genere ed ero sempre alla ricerca dell'estremo..scene splatter,esagerate o comunque sanguinose in generale mi facevano e volendo mi fanno ancora ridere..sarà che sono passati anni e ora ci sono abituato meno ma sto benedetto The human centipede 2(visto un paio di anni fa) mi ha fatto un'altro effetto come ho detto:lookaround:
    Grazie mille!
    Cerco subito:D

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Marzo 2019

A proposito di The Human Centipede 2, ho trovato un mio post del 2012 che ne parla :lookaround:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

12 Marzo 2019

Anche a me sembrava un po' strano, però in fondo non è che possiamo tutti spaventarci delle stesse cose

Io ho paura dei dentisti, qualcun altro dei ragni, del buio, della Francia, di Satana... Altrimenti questo genere cinematografico sarebbe molto più noioso

9. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

13 Marzo 2019

Io l'ho visto.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

13 Marzo 2019

Idem per quando alice ruppe lo specchio, è davvero una cosa malata. Il pugno allo stomaco è la vena di ironia, che per vari fattori e carenza di mezzi non è propriamente riuscita. Diciamo che andrebbe visto in serie con "un gatto nel cervello" per essere compreso appieno ed entrare nella filosofia fulciana

11. FairyOfTheNorth

FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Marzo 2019

Che ne pensi? All'inizio l'avevo trovato abbastanza pesante e noioso, poi quando ho iniziato a capire la storia, mi ha lasciato abbastanza attonita.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Marzo 2019

Mi è piaciuto molto. Verbinski non è un sprovveduto, tanto che i migliori episodi de "I Pirati dei Caraibi" sono suoi (e non è una saga che mi faccia impazzire).

Attori molto bravi tra l'altro, si respira un'aria malsana e di insanità per tutto il film e la svolta quasi Sci-Fi del finale mi è piaciuta molto.

Lo misi pure nella mia top del 2017: Il Blog Sperduto nel Parco: Top Ten 2017

13. FairyOfTheNorth

FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Marzo 2019

Si, ognuno ha le proprie fobie. Solo che la tortura non piace a molte persone.
    Ad esempio, è da un bel po' che vorrei vedere Garage Olimpo, che non è un horror, ma me l'hanno sconsigliato perché dal punto di vista delle torture è pesante.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Marzo 2019

Quindi questo non l'hai visto:
    upload_2019-3-12_22-32-21.jpeg
    A me raccontò di chiudersi negli alberghi tutte le volte in cui gira un film per un altro motivo: detesta rimanere in mezzo alla gente. Durante le riprese scherza e parla con tutti ma non appena le riprese terminano, si rifugia in albergo.
    Credo che gli alberghi gli diano una duplice soddisfazione: restare solo, ma attorniato da gente con le quali non è costretto a interagire.
    Da bambino era molto pauroso; la sua idea è che spaventando gli altri per lavoro, finisca talvolta per spaventarsi pure lui.
    Freud si sarebbe divertito un sacco a parlarci.
    Verissimo. Ho dimenticato di specificare che la scena in cui lo psicopatico taglia con la motosega la prima vittima (prima di macellarla e darla in pasto ai porci) avviene con lui che ascolta un valzer e trangugia vino come nulla fosse. Malato e ironico sono i due aggettivi che si sposano meglio col film. E' un Fulci minore, per carità, ma per certi versi estremo come suo solito. Secondo me i film davvero brutti che ha fatto sono altri, ma questo è materiale per un altro topic, forse:
    Argento/Fulci/Mario Bava: la sacra triade
    Tra l'altro il buon Luca2112 ci ha appena dato una notizia su Dario Argento, di là.

A Aslan piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Marzo 2019

A giudicare da ciò che si legge in questo topic di horrorofili, nessuno si è mai posto problemi a guardare i film con moltissimo dolore fisico

Poi possono essere considerati film belli oppure brutti, o disturbare un po' se sono parecchio spinti, ma non tanto da non essere guardati

Condividi questa Pagina