1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Marzo 2019

2 parole su Capitan Marvel (sì, trovo che il suffisso Captain suoni malissimo sia su di lei che sul buon Steve Rogers), senza spoiler se non roba che si vede nei trailer.

Come ho già anticipato, è un film che con i suoi limiti, ho apprezzato in giusta dose e che ha come scopo principale quello di portarti a contare i giorni che mancano dall'uscita di Avengers Endgame (47 giorni :hype:), il cui trailer è ovviamente piazzato proprio a ridosso del film, penso in tutte le proiezioni.

Pur essendo una classica storia sulle origini di un supereroe, formula che non si vedeva da Dr Strange, la particolarità sta nel fatto, come diceva non ricordo chi in un'intervista, che l'origine di Carol, o di Vers come la chiamano i Kree, la scopriamo insieme a lei, man mano che il film va avanti e non senza qualche sorpresa, perlomeno per me che non ne conosco i fumetti.
    Il personaggio della capitana è anche'esso abbastanza particolare, fondamentalmente perché non si tratta della tipica eroina giunonica e sempre in posa plastica pronta a scalciare culi, o meglio, lei i culi li scalcia, ma prende anche diverse mazzate e, soprattutto nelle fasi iniziali è pure un po' goffa, o scocciata, ma sempre molto determinata...a me è piaciuta parecchio e poi credo che Brie ci stia proprio bene nel ruolo :ok:

Contrariamente alla maggior parte dei film Marvel, stavolta ho qualcosa da ridire sull'aspetto visivo e sulla CGI: chairiamo, ci sono cose superlative, come l'impressionante lavoro su Samuel Jackson, personaggio che non è che appaia in 2-3 scene, ma è co-protagonista insieme alla Formaggina e MAI si ha la sensazione di un volto finto, ma sembra davvero che il buon Samuel sia appena uscito dal set di Die Hard 3 per venire a fare Nick Fury in Capitan Marvel! Belle anche tutte le scene ambientate ad Hala, il pianeta dei Kree, che è la tipica metropoli fantascientifica, ma sono scenari che sono sempre una gioia per gli occhi.
    Lasciano a desiderare invece il pianeta dove si trovano gli Skrull ad inizio film (di cui non mi sovviene più il nome), che è di un finto incredibile per un film Marvel, così come l'aspetto degli stessi Skrulls, che hanno tutti delle facce che sono chiaramente di gomma e solo quella di Talos è fatta un po' meglio ed infine anche la Capitana a pieni poteri ha degli effetti un po' meh.
    Stiamo comunque sempre parlando di un risultato generale di alto livello, non c'è nulla di lontanamente simile alle bruttezze visive di un X-Men Apocalypse o della parte finale di Justice League, ma comunque andava sottolineato anche qualche neo.

Il film come ho detto è gradevole, con uno humor ben dosato e mai eccessivo, e pure il richiamo agli anni '90, tolto qualche sfoggio musicale (tra magliette, poster e ovviamente musica...ma la sigla finale è un pezzone che amo tantissimo :headbang:), non è un bombardamento continuo di citazioni e easter egg come avevo temuto. C'è anche un anacronismo, che non so se è dovuto al doppiaggio, visto che nel 1995 dubito fortemente che esistesse la "password del WiFi", perlomeno a largo uso.

Ultimo accenno all'azione, che è il motivo per cui uno poi va a vedere stì film: ce n'è in quantità giusta, ma non esagerata ed è abbastanza ben fatta, anche se combattimenti da urlo non me ne ricordo, ma sono sicuramente divertenti in particolare uno accompagnato da una bellissima canzone in sottofondo.
    Ovviamente se ne vorrebbe di più con Carol in versione "Full", ma per quello credo ne avremo di che goderne in Endgame.

P.S.: post crediti dopo i titoli animati molto bella. Quella invece dopo i titoli lunghi è ancora più inutile di quella vista in AntMan & The Wasp, che comunque avevo apprezzato, mentre questa è proprio meh.

P.P.S.: bello anche il tributo a Stan Lee nella "sigla" iniziale dei Marvel Studios. Un bellissimo modo per ricordarlo :)

Ultima modifica: 8 Marzo 2019
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

8 Marzo 2019

Si sa qualcosa inpiù del nuovo Suicide Squad diretto da James Gunn, allora Margot Robbie/Harley Quinn confermata e Idris Elba prenderà il posto di Smith nel ruolo di Deadshot e a quanto pare ci saranno nuovi villain/antieroi che formeranno la Suicide Squad, ecco:

L'uomo dei ratti delle fogne (Ratcatcher, che sarà interpretato da una donna e di cui Deadshot sarà il mentore).

L'uomo degli M&M's che sa ballare la polka (Polka Dot Man)

Streex degli Street Shark (King Shark)

L'uomo più incorerente del mondo, che aspira alla pace assoluta ma che è disposto alla guerra e ad uccidere persone per ottenerla (Peacemaker)

Sono realmente questi i personaggi di cui si parla. Gunn idolo. :hihi:

Ultima modifica: 8 Marzo 2019
    A The Eternal Wayfarer, laf88, Carnival900 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Marzo 2019

Sto guardando Titans su Netflix, sono alla terza puntata. Per ora, per me si mette in tasca 2/3 delle robe Marvel e DC uscite in questi anni. Non l'avrei mai detto.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Marzo 2019

Se é così buono me lo metto in lista :shock:

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

A Monk piace questo elemento.
  5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Marzo 2019

M'avessero detto che sarei arrivato a dire una roba simile per una serie con protagonista Robin, mi sarei cagato in mano e poi mi sarei preso a schiaffi. Ma tant'è, oh.

A Flea e sciacallo010 piace questo messaggio.
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Marzo 2019

Perché in fondo sei un po' uomosessuale come Robin diciamocelo

A Monk piace questo elemento.
  7. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

11 Marzo 2019

Visto Captain Marvel. Metto tutto sotto spoiler per sicurezza

Supereroe più overpowered che abbia mai visto, eppure il come ci si arriva è la chiave che rende il film godibilissimo (lo rivedrò sicuramente). E tutto ciò è talmente voluto da renderlo ancora più godibile; anche gli sprazzi (non molti, leggendo un po' di critche online pareva fosse una sequela inenarrabile) di uber-femminismo sono piazzati in maniera così palese da renderli chiaramente manifesti e non pregiudicano affatto la riuscita del film.

le scene con Goose mi hanno fatto ribaltare OGNI SINGOLA VOLTA (incluso la post credit). Bello vedere Fury giovane (CGI da :seghe: ) ed una volta tanto non iperconfidente e quasi "in formazione" pure lui. Pure i ruoli secondari giocati benissimo (e vedere pure il giovane agente Coulson :love:)

concordo con @Flea su un paio di passaggi a vuoto in CGI ma non troppo pesanti. Ci sono un paio di momenti che dovrò rivedere perché avevano un po' il sapore di plot-hole (ma cose minorissime)

Aria da late-eighties/early-nineties che mi è piaciuta tanto (la scena con il CD che ci mette una vita a caricarsi :rotfl:)

per me è un SUPER antipasto per Endgame (lei che entra ed urla "GIVE ME THANOS" please Marvel please) e la scena in-credit spiega benissimo che questa era la vera motivazione del film (oltre allo spot girlpower, per me riuscitissimo)

A Flea piace questo elemento.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Marzo 2019

Su sta cosa purtroppo è venuto fuori che è una cagata introdotta dal doppiaggio :facepalm:
    Nell'originale è "AOL password", con AOL che è il provider internet all'epoca famosissimo negli USA.
    Da noi hanno doppiato la battuta ignorando completamente il fatto che il film era ambientato nel 1995:crush:

A Carnival900 piace questo elemento.
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Marzo 2019

Eh beh, terrificante oserei dire, e sopratutto MAI capito il perchè!!

ti sei risposto da solo :già::già::già:

A Flea piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Marzo 2019

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Marzo 2019

Ultima di Titans. Giudizio positivo confermato.

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

14 Marzo 2019

:popcorn::popcorn::popcorn:

Ultima modifica: 14 Marzo 2019
    A Monk, Vic Rattlehead, laf88 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Marzo 2019

:gentechesisegaacaso:

Vabbe' ormai hype incontrollato, poi con un trailer così...:seghe::seghe::seghe:

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

14 Marzo 2019

dovrò guardare i due Antman, a questo punto

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member