1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain Of Salvation: Be

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da newblackclown, 24 Settembre 2004.

1. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2004

Che ne pensate di questo nuovo lavoro griffato Pain Of Salvation...la mia la dico dopo :)

Homines Partus...

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

penso che senza la rappresentazione teatrale a cui sia associato sia poco più che un disco mediocre, soprattutto se rapportato a quanto fatto dai PoS in precedenza.
    E' inutile che mi si venga a raccontare di evoluzione, di prog, di non metal e cose simili, qualche buona idea a livello musicale in questo disco c'è ma purtroppo sono troppo pochi gli spunti per fare un DISCO.
    Magari associato al dvd con la rappresentazione teatrale è un capolavoro, ma così com'è secondo me è un lavoro povero e incompleto.

3. The puppet master

The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

Sbaglio, o al primo ascolto ti era piaciuto?
    :sgrat:

4. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

in parte hai ragione.
    Ci son tanti bei lentozzi paura sul disco, in sostanza mi era piaciuto per quello perchè io sono un adoratore delle ballads e delle canzoni composte bene... ma alla lunga, i pezzi migliori dei PoS sono su altri dischi...

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

24 Settembre 2004

L'ho ascoltato. Buoni spunti, ma poca originalità...in diversi momenti mi sono trovato a chiedermi "e questo dove l'ho già sentito?"...sinceramente pensavo meglio.

6. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2004

mamma mia... lo abbiamo ascoltato in 3 e basta? tutti gli altri ascoltano metallica e iron? che tristezza!

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2004

:hihi: :sadic:

Penso, dopo aver ascoltato quest' album, che i Pain Of Salvation siano caduti di una spanna. Però è pur vero che questo disco rappresenta un concetto a sè, e quindi va giudicato per quel che è. Penso anche che l' insieme immagini + suoni abbia una resa migliore rispetto a come risulta alle mie orecchie così nudo e crudo. Certo non è prog-metal; e vedo alcune band di riferimento del genere un pò appannate ultimamente...

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2004

Mah, a dire il vero i PoS fanno un po' fatica a piacermi... ho avuto modo di ascoltare uno dei loro "rinomati capolavori" (Remedy Lane), ma non mi ha entusiasmato. Migliore invece è quello che son riuscito a sentire di "A perfect element", ma mi riservo di dare il mio giudizio quandoriuscirò a comprare il disco completo.

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.051

25 Settembre 2004

l'ho sentito un 5-6 volte.. e ancora non so se mi piace o no .. l'album + strano e complesso dei pos a mio avviso .

10. snefu

snefu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

C'è anche chi sta aspettando che il suo negoziante glielo procuri :)

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Settembre 2004

..e a ki il genere non piace :)

12. boogieman

boogieman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Settembre 2004

Porca paletta!io non ho ancora avuto tempo di andarmelo a comprare, e sto aspettando un mio amico che me lo passi oer sentirlo.
    Ma da quello che ho letto finora ho paura di una delusione, anche se mi sono piaciuti tutti i cd dei Pain...

13. ivory candelabrium

ivory candelabrium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Sinceramente anch'io sono rimasto davvero spiazzato dal disco..mi aspettavo qualcosa di più sicuramente,sia dal punto di vista dell'originalità delle idee,ma anche dal concept in sè,dei suoni,degli stili musicali trattati molto spesso con poca accuratezza.una mezza delusione,un passo indietro di un gruppo che ho paura si stia smarrendo poco per poco... molto bella la traccia tredici,e poco altro. interminabili samples con parlati e dialoghi in lontananza...ora daniel è soci è meglio che scendano un pò per terra in territori più vicini alla loro natura di gruppo metal ricercato...

14. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

personalmente mi fanno specie le svariate dichiarazioni con annessa risatina ironica di gildenlow e soci che dicono che è il loro miglior lavoro di sempre... boh :| . Non riesco a capire se ne son convinti sul serio oppure se ironizzano sul fatto che sia una ciofeca pure secondo loro. :|

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

27 Settembre 2004

Ma non ho capito, sotto la recensione era un capolavoro per tutti (tranne che per ETSju) ed ora è mediocre? Mah....

Per me è molto bello, anche se chiaramente esce da tutti i canoni del metal, ma va analizzato se unito all'opera visiva. Anche come solo disco resta cmq importantissimo, e non sono mai stato un fan della band, ANZI.

Condividi questa Pagina