1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

Grazie Forgot! :)

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

9 Settembre 2004

Grandissimo gruppo, il suo stile è difficilmente definibile: direi che mischia delle basi black (vocals in scream, che però si alternano al clean, e alcuni passaggi) e doom (atmosfera generale, struttura e durata delle canzoni) con forti elementi folk (come la presenza di molte parti acustiche) e delle atmosfere estremamente autunnali, malinconiche, riflessive, eteree e sottili. Un gruppo che ti consiglio senza alcuna riserva, entrambi i loro album, Pale Folklore e The Mantle, sono meravigliosi.

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

ho sentito qualcosa da Pale folklore e mi e' piaciuto. Li trovo molto riconcilianti,non so spiegare...

sto meditando un acquisto! Grazie :)

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Settembre 2004

ehmmm....qualcuno saprebbe dirmi dove posso rimediare i loro dischi?

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Settembre 2004

www.sound-cave.com
    www.negative.it

Entrambi questi mailorder dovrebbero avere The Mantle in stock, e Pale Folklore ogni tanto rientra da SoundCave.

Se vuoi subito anche Pale Folklore, potresti rivolgerti a qualche mailorder straniero, ho sentito parlare molto bene di www.emp.de e www.theendrecords.com, ma non li ho mai provati personalmente.

6. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2004

quando scrissi la recensione dei Mar De Grises un utente scrisse di sentirsi anche gli Uaral...

BEH FATELO!!!! io li sto sentendo ora e sn spettacolari. doom gothic molto melodico ed atmosferico con flauto che da un tocco notevole.

secondo me è un peccato che ci sia il growl che nn penso sia indispensabile in questo disco.

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2004

Puoi darmi qualche info in più, plz?? Sono molto curioso!! :sbav:

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

12 Settembre 2004

Scusa, dei Mar de Grises ho letto dappertutto ottime rece...ma lì il cantato com'è? Growl o clean?
    Non so perchè, ma il doom lo preferisco con voce pulita...

9. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2004

beh ti invito a leggere il finale della mia recensione per il growl e non... che c'è ma è spesso atipico.

http://www.truemetal.it/true54/reviews.php?op=albumreview&id=2751

gli Uaral... allora sn cileni come i Mar De Grises e fanno una spece di doom/folk a detta loro.

Secondo me fanno gothic doom molto atmosferico, prettamente acustico con organi, chitarre morbide, parlato ed un growl incredibilmente pastoso ma sporadico. Forse il discorso "folk" centra cn alcuni passaggi di chitrarra e per il flauto? MAH!
    Prevale il silenzio, l'atmosfera e la voce pulita che ogni tanto non è proprio perfetta.
    Io mi soffermo sul flauto che, usato in questa maniera, da un effetto eccezionale.

Non mancano le parti elettriche cmq... Secondo me è da sentire per forza perchè sa creare un'atmosfera che dura senza interrompersi per 70 minuti circa.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2007
  10. VoiceFromWithin

VoiceFromWithin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Cavolo, che voglia di sentirli che mi hai fatto venire... Commenti così venderebbero pure frigoriferi agli esquimesi! Corro a procurarmeli!

11. Submulock

Submulock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2004

Allora, mi è capitato di avere sotto mano un album che alquanto difficile etichettare...sono i Betray my secrets, album del 99, loro dovrebbero essere tedeschi. Sono anni che ascolto decine di album gothic e questo li batte tutti! NN avevo mai sentito un album metal con influenze indiane e africane, fenomenale, poi lui ha un bel growl...

Lo consiglio a tutti, fatemi sapere

12. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2004

i moonspell son sempre stata una band "particolare"..album come "wolfheart" e "irreligius" sono semplicemente meravigliosi ma anche "darkness & hope" e' un bellissimo album...l'ultimo invece non mi e' piaciuto per niente mentre anche io apprezzo "sin/pecado"..nonostante abbia dei suoni e delle melodie piuttosto diverse dalle altre creazioni dei moonspell e' un album molto ben fatto... :) ma il migliore disco secondo me rimane "irreligious".."ruin & misery" e' una canzone incredibilmente bella!!.. :)

13. Submulock

Submulock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2004

Ah, per gli appassionati dei Moonspell, tra cui naturalmente figuro io, gira da un po una versione unplugged di "Opium", credo anche scaricabile dal sito ufficiale ma nn ne sn sicuro...
    Io comunque ritengo Irreligious un gradino piu in alto di D&H, grandi Moonspell e grande Fernando!

14. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Ottobre 2004

Che mi dite degli Empyrium? Cazzo sono fantastici, mi sbilancio a scrivere che fanno atmosferic-doom folk-con rare inflenze black?(sopratutto su un album, a wintersunonmiricordo...mi pare) E' il posto giusto per parlarne? Mha credo di si, vedo che mi avete già citato gli Agalloch :P

15. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2004

beh si credo sia il topic giusto.. :) gli empyrium li ho sentiti poco pero' sono molto bravi!!.. :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina