1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

My Dying Bride

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 28 Luglio 2004.

1. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2004

Concordo,e cmq non intendevo assolutamente confrontare le due band,intendevo confrontare il contributo a livello di ispirazione e compositivo di Martin!

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

8 Settembre 2004

Sì sì..nemmeno io volevo metterle a confronto..ma volevo dire che forse Martin grazie alla sua capacità di creare atmosfere decadenti si sia sempre trovato a suo agio nei My Dying Bride mentre coi Cradle che propongono un'altro tipo di atmosfere non trova la stessa ispirazione..tutto qua..parere personale :)

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

9 Settembre 2004

Lo so che quello che sto per scrivere vi farà incazzare, ma non posso esimermi da SMITIZZARE un personaggio da voi osannato!
    Mr. Martin Powell si è trovato bene in un mare di $ che i MDB non potevano garantirgli.
    Molti di voi (come avete ammesso) nel periodo 96/97 non ascoltaate metal, quindi manco vi interessavate ai gruppi.
    Allora dopo l'uscita di like god of sun Mr. Powell disse pubblicamente che:
    me ne vado dai MDB x tornare in università, dato che x seguire la band non l'ho finita.
    poco + che 3 settimane dopo lo si vede nelle foto nuove dei CoF con tanto di finta tonaca da prete!
    COMPLIMENTI! Ma l'università dov'è?????????????
    Ha ma forse era la libera università canina del COF.
    Tristissima uscita, e ancor + triste stare a pensare se è abbastanza a suo agio dove sta o se era meglio trattato nei MDB

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Settembre 2004

Sì ok prima si parlava solo del rendimento differente di powell tra le due band....poi i motivi per cui ha lasciato i MDB certo..non sono certo da condividere..ma d'altronde i $ fanno gola..

5. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2004

Dato ke i Cradle of Filth sn una delle (la mia) band preferita, voglio dire ke:
    1) Sandman stavolta hai fatto un grande errore! Diciamo ke dei miei Cradle so un po' tutto! Martin ha continuato a fare l'università (o a farsi i fatti suoi) x un semplice motivo: Martin è entrato nei Cradle nel 1999/2000, e nn si è mai vestito da prete. Quello ke si vestiva da prete è il grande Les Smith, ke sostituì Damien Gregori nel 1996/1997, e che uscì nel 1999 x entrare negli Anathema. Martin lo sostituì alla sua uscita (neanche tanto subito!).
    2) Martin nei Cradle si è adattato allo stile di Filth e co. Ci vedete un violino decadente nei Cradle (bè io sì, nn sarebbe male). Comunque la differenza tra lui e Les è notevole. Mentre Les era più "arioso", cioè più sinfonico, Martin ha incentrato in Midian molto su clavicembalo, piano et similia, utilizzando anche i suoi archi naturalmente!

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

11 Settembre 2004

A sto punto io evito di parlarne..dei cradle non ne so proprio un cazzo :)

7. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

Concordo con Sentenced,io mi riferisco esclusivamente al feeling che ha saputo dare ai MDB e che nei CoF ahime' e' carente...le considerazioni a livello umano sono un'altra cosa.. prendi Glenn Benton (Deicide) ottimo musicista ma persona quantomeno discutibile.....

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Settembre 2004

Cmq Sarah stenton la nuova tastierista non è niente male a mio parere..magari non ha lo stesso peso a livello compositivo di quanto ne avesse Martin ma se la cava decisamente bene secondo me..l'unico che non si può togliere ai My Dying Bride è Aaron..

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Settembre 2004

Beh Aaron è imprescindibile nella proposta musicale dei MdB...e poi + lui che scrive tutti i testi se non sbaglio, a lume di candela e con una bottiglia di vino rosso (da come ha detto lui stesso)..

10. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

Concordo pienamente!!..che poesia...
    -For my fallen angel
    -black god
    -sear me

11. VoiceFromWithin

VoiceFromWithin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

...è difficile dire perchè un musicista non riesca a sfondare in una band o a imprimere il suo marchio... Ricordiamoci che un musicista per quanto singolo costituisce di un gruppo solo una parte, e che quindi il suo successo personale dipende molto anche dall'alchimia che riesce a trovare con gli altri componenti... Direi anche del "livello" dei componenti, ma se lo dico non è per sputare sui Cradle come fanno molti... Va beh, teoria mia.

12. EvoL_84

EvoL_84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

io ho sentito qualcosina dei My Dying Bride e mi interessavano..mi consigliate un loro disco da comprare? qualcosa che li rappresenti bene

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Ottobre 2004

Non c'è un disco che li rappresenti..io ti consiglierei "Turn loose the swans" e "The angel and the dark river"..sono i loro più rappresentativi anke se molto differenti...e poi ti consiglirei "Songs of darkness, words of light" per farti un idea di come si esprime oggi il loro sound! :wink:

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

1 Ottobre 2004

L' errore è dipeso dal fatto che mi ricordavo del "prete" negli articoli che interessavano i CoF proprio nel cambio tra Gregori e Powell, ecco perchè ho confuso l'uno per l'altro.
    Non metto in dubbio che si sia dovuto adattare al CoF sound style, quello che mi ha fatto dubitare di lui è la storia "mollo i MDB per l'università(non è vero aspetto di entrare nei CoF)" tutto qua!

15. lucio

lucio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2004

Concordo con te, l'ultimo album è molto intenso,
    Cathrine Black è Fantastica.

Condividi questa Pagina