1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Marzo 2019

Tu si che mi capisci (cit.)

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Marzo 2019

Io vado un po' a fasi, a seconda dei periodi in cui sono. Con il Thrash mi capita spesso di vivere dei periodi in cui ho quasi una "repulsione" per ciò che mi suona troppo di già sentito, di mediocre, di ripetitivo, e quindi magari mi ascolto a ruota i Vektor e cestino dopo due ascolti cose come l'ultimo degli Exodus. Poi magari sei mesi dopo mi ritrovo più ben disposto e mi faccio prendere bene anche da dischi prettamente scolastici come potrebbe essere questo The Wings of War.

Comunque di base condivido: il tempo è quello che è, ascolto anche tante cose che metal non sono, e talvolta proprio per principio tendo a mettere in secondo piano il disco che mi suona da sei, mentre magari se avessi più tempo o meno scelta lo ascolterei più spesso. Magari chissà, certi dischi da sei con più attenzione diventerebbero da sette.

Quando fra quarant'anni sarò in pensione, mi riprometto di riprendere in mano certo dischi di questo decennio dai :lookaround:

A Vittorio piace questo elemento.
  3. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

2 Marzo 2019

In un buco spazio temporale forse...

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  4. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

2 Marzo 2019

No anche a me. Dopo un paio di album che mi hanno lasciato abbastanza indifferente, gli ultimi due, hanno nuovamente fatto centro tirando fuori un lavoro fresco, ispirato e potente.
    Avranno inserito il pilota automatico, ma ad avercene di album come questo, iron bound o electric age, insomma tanta roba considerando che sono arrivati a quota 19 album

A Thrashead piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Marzo 2019

Born to Run di Springsteen che parte alla fine di Welcome to the Garden State :hihi: (Bruce è del New Jersey come loro)

A Thrashead piace questo elemento.
  6. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

5 Marzo 2019

Finalmente sono riuscito a dare un ascolto approfondito a The Wings Of War e quindi dico la mia.
    Dischi che mi piace ma non mi stupisce in quanto quello che propongono é quello che mi aspetto da loro, 100% Overkill sound.
    Ho letto qualcuno lamentarsi che alcuni pezzi suonano un po troppo Power...anche qui la cosa non mi stupisce in quanto ho sempre ritenuto gli Overkill tra quelle bands Thrash con sonorità tendenti verso l'Heavy rispetto al Punk...come per esempio i Flotsam And Jetsam.
    Il disco cresce e tanto anche se trovo alcune tracce deboli.

L'inizio di Last Man Standing non lo trovo in contesto ma ci può stare. Bello il solo, canzone che prende subito.
    Believe In The Fight non mi piaceva molto all'inizio ma é cresciuta. Interessante i fills di batteria alla fine del brano che implementano le Clave Block (campanacci ma di plastica dal suono tipico).
    Head Of A Pin non mi esalta ma la parte centrale e il solo sono interessanti.
    Mi piace la prova di Blitz du Batshitcrazy come mi piace la parte centrale che non mi aspettavo. Un altro brano che é cresciuto con gli ascolti.
    Distortion parte con un basso arpeggiato e un bel solo melodico ma poi trovo che il brano faccio fatica a decollare.
    A Mother's Prayer é una bella fucilata Thrash, con intro di basso che esalta, bello anche il chorus.
    Omaggio a The Sopranos nell'intro di Welcome To The Garden State. Thrash punkettone, divertente e veloce, da moshing assicurato e con citazione di Born To Run di Springsteen nel finale (grazie @jesse_pinkman per averlo notato). Un hit sicura live ma dopo vari ascolti é uno di quei brani che rischia di stancare.
    Where Few Dare To Walk parte in sordina ma poi cresce diventando uno dei brani che preferisco dell'album.
    Out On The Road-Kill non mi piace mentre Hole In My Soul chiude degnamente un buon album con una buona canzone. Un altro brano con un chorus azzeccato.
    La versione in Cd presenta In Ashes come bonus track, che vede la partecipazione di Ron Lipnicki alla batteria. Brano che trovo mediocre e a mio parere non aggiunge nulla al disco.

Lavoro buono, di mestiere magari (ma gli Overkil il mestiere lo sanno fare...), produzione potente, gran lavoro di tutti, belli i soli delle chitarre. Album che son sicuro finirà nella lista dei migliori album del 2019 per molti.
    Piccola menzione al suono di batteria registrato nei Shorefire Studios da Joey DeMaio. Come già detto altrove, mi stupisce che questo particolare non sia stato ancora citato...

:headbang:

A RIP e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

5 Marzo 2019

Non sono d'accordo su Out On The Roak Kill, per me è tra le migliori

8. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

5 Marzo 2019

Gusti personali, no?

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Marzo 2019

Ottima disamina, ad eccezione di Out on the road, nel complesso concordo

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

7 Marzo 2019

COMUNICATO UFFICIALE

ATTENZIONE!!! A CAUSA DELLE DIFFIDA INVIATA OGGI (A POCO PIU' DI 24 ORE DAL CONCERTO) DALLA QUESTURA DI BOLOGNA AL PROPRIETARIO DEL CLUB (NON ALL'AGENZIA ORGANIZZATRICE DELL'EVENTO), IL CONCERTO DEGLI OVERKILL PREVISTO A ZONA ROVERI E' SPOSTATO AL Vidia Club DI CESENA. I BIGLIETTI ACQUISTATI PER IL CONCERTO A ZONA ROVERI RIMANGONO VALIDI ANCHE PER LA NUOVA SEDE
    PER CHI VOLESSE CHIEDERE IL RIMBORSO ESISTE L'APPOSITA PROCEDURA SUL SITO DI TICKETONE

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

8 Marzo 2019

Una roba criminale spostare il concerto di 100 km il giorno prima :hihi: A me non cambia moltissimo però giustamente la gente è incazzata. Comunque speriamo bene, il nuovo disco (come i precedenti due...) non mi ha detto molto ma (come nei precedenti due...) ci sono quelle due-tre bordate che dal vivo di sicuro fanno bella figura, Last Man Standing ha un tiro pazzesco.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

8 Marzo 2019

La polizia vieta il concerto, la gente su FB se la prende con l'agenzia. Geni.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

8 Marzo 2019

Immaginate che capitava se succedeva al Colony (o Arcadia), dove fra l'altro doveva essere :fesso: fra l'altro non per dir niente ma le agenzie coinvolte son sempre quelle e i comunicati pure.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Marzo 2019

Se però c'è una diffida, vuol dire che il locale non era in regola per un concerto del genere o ci sono problemi amministrativi o chissà cosa. Sta agli organizzatori informarsi sulla fattibilità del concerto nel locale

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

10 Marzo 2019

Condividi questa Pagina