1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

lords of chaos: il film.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da katane, 5 Ottobre 2007.

  1. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Febbraio 2019

    Si c'ero anch'io, è andato in macchina e nel baule aveva un sacco di copie già su dvd, alla fine è stato gentilissimo e me ne ha lasciata una. Ce ne fossero di artisti così!
     
    A Streetcleaner, MetalMusic667 e Tigersuit piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    27 Febbraio 2019

    Che culo, la prossima volta che becco Francis Ford Coppola gli dirò di prendere esempio dal Maestro Akerlund :lookaround:
     
    A laf88 e MetalMusic667 piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Febbraio 2019

    Comunque ci pensavo e qualche scelta è abbastanza strana, l'intervista a Kerrang (che poi non ho capito se è avvenuta davvero, cercando velocemente su internet ho letto di articoli di Kerrang pubblicati in quegli anni a riguardo ma di interviste e € non ne ho trovate) ricalca quasi parola per parola questa

    ma aggiungendo che si sono mangiati il cervello di Dead, completamente a caso.
    Poi magari viene da un'altra intervista e per rendere più fluida la narrazione hanno unito le due, chissà.
    Pure la storia di € che si taglia i capelli alla fine, ho guardato un po' in giro e tanti la smentiscono (incluso Varg, che però non ritengo la più affidabile delle fonti ehmehm*26 coltellate nella schiena in autodifesa*ehmehm :lookaround:)
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  4. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    27 Febbraio 2019

    QJANDO ESCE QUANDO ESCE QUANDOOOOOAOAOAOA
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    27 Febbraio 2019

    Dare ventisei coltellate alla schiena viene meglio se la schiena è ben sgombra dai capelli, quindi può essere
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    27 Febbraio 2019

    Ma quindi hai interesse a guardare questo film?

    Perché fino ad ora sei stato un po' evasivo sull'argomento
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  7. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    27 Febbraio 2019

    È il film che attento di più assieme a Once upon a time in Hollywood di Tarantino:fesso:
     
  8. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    27 Febbraio 2019

    Questa è la scena migliore del film, quando la madre di Euronymous raggiunge le telecamere durante a una intervista a Varg e ai suoi amici e urla tutto il dolore per la morte del figlio.
     
  9. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    27 Febbraio 2019

    Se non è ancora uscito e molti lo hanno già visto...dai, non farmi parlare troppo...
     
  10. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    28 Febbraio 2019

    DIMMI PADRON FRODO
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    28 Febbraio 2019

    Cercalo in screaming
     
    A MetalMusic667, Thrashead, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.443
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    28 Febbraio 2019

    Visto e mi è piaciuto molto.

    E' una discesa nell'inferno di quasi 2 ore.
    Senza dubbio alcune cose sono state parecchio romanzate (tipo la figura di Ann-Marit e la sua relazione sentimentale con Euro) e il personaggio di Varg è quella che convince meno (a questo punto credo che l'attore scelto sia una voluta trollata di Akerlund a Vikernes, anche perché quasi tutti i personaggi hanno interpreti adeguati, perfino Attila che compare si e no 2 minuti), però c'è una riuscitissima atmosfera malsana, una solida sceneggiatura, delle ottime sequenze raccapriccianti e da pugno nello stomaco, un'ottima colonna sonora piena di tanto metal classico e estremo e una cura maniacale di certe cose (il concerto, le azioni compiute da Dead, la casa di Euronymous) da brividi.
    Ottimo Culkin nel ruolo di Euronymous, mi aspettavo di peggio da lui, invece ha saputo fare suo il ruolo di Øystein e con molta professionalità e bravura, ottimo anche Dead, che è stato rappresentato in maniera molto fedele, bene i personaggi di contorno come Metalion, Hellhammer e Bard Faust (notevolissimo l'omicidio dell'omosessuale) e mi è piaciuto anche il taciturno Blackthorn, l'unico che è un pò meh è proprio Varg alla fine.
    La regia di Akerlund mi è sembrata solida, non concordo nel fatto che sia l'anti-cinema, il suo stile può non piacere, ma sa gestire i tempi drammatici e quelli comici ed è capace nel creare una adeguata tensione, poi qui mi è parso molto più contenuto rispetto ad altri film, gli unici (giustificati) momenti da videoclip sono quelli dei sogni (parecchio horror devo dire) di Euronymous, per il resto il film è molto lineare anche se ho notato un ritmo discontinuo, un pò troppo veloce nella prima parte e un pò lento nella seconda.
    Per il resto, non si poteva chiedere di meglio da un lavoro così travagliato come questo, avrei solo voluto vedere qualcosa in più riguardo alla lavorazione di De Mysteriis (tipo far vedere che Blackthorn ha contribuito nella composizione di qualche brano per esempio), ma va bene anche così. Lo sto ancora metabolizzando ma mi ha convinto parecchio e penso lo rivedrò molte volte nonostante sia un tipo di film da una visione e basta per le tante sequenze pesanti e violente, ma io sono abituato a ben di peggio.
    Voto 8.
     
    #1122
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
    A MetalMusic667, Tigersuit e Legionarivs piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    28 Febbraio 2019

    Mandate un link a MetalMusic, a patto che lui poi registri la sua live reaction mentre si sega guardando il film
     
    A MetalMusic667, Aslan, Peste Noire e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.443
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    28 Febbraio 2019

    No vabbe dai ahahahahahahahah

    [​IMG]
     
    A MetalMusic667, Tigersuit, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    28 Febbraio 2019

    Ma c'è anche tradotto in italiano o solo inglese? Si sa se è disponibile poi in dvd? Grazie
     

Condividi questa Pagina