1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Febbraio 2019

Riguardato il video di Hail and Kill ed effettivamente il Martello è indecente.
    Ma, altra cosa, non avevano parlato di scenografia "definitiva of steel" o qualcosa del genere? Perché sul palco ci sono gli ampli e basta e dietro dei video di dubbio gusto e che paiono anche abbastanza cheap.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

27 Febbraio 2019

penso che la data di Tel Aviv da questo punto di vista sia da considerarsi un'eccezzione, la vera scenografia penso che la vedremo dalla prossima data.

3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

27 Febbraio 2019

Ho sentito il video di Hail and Kill, l'assolo ha due tre sbavature ma nulla di trascendentale, ho visto fare di peggio a professionisti assai più blasonati (facciamo nomi e cognomi? Janick Gers ad esempio). Il tapping poi non è male, non che sia molto indicativo, ma non è neppure così banale.
    Riguardo la sua presunta staticità, non sappiamo se vi siano stati degli ordini di scuderia ben precisi,magari DeMaio gli ha detto esplicitamente di non pisciare fuori dal vaso o di di muoversi in un certo modo...mettiamoci l'emozione del debutto, il ruolo etc. scaricare la croce su di lui sarebbe ingeneroso, e vi parla uno che non lo avrebbe mai fatto salire a bordo, per tutti i motivi che sono già stati ampiamente detti.

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

27 Febbraio 2019

Mah, Castellani va pure benone, ma il nuovo chitarrista è impresentabile secondo me.

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

27 Febbraio 2019

La qualità del video sicuramente non aiuta... ma che tristezza, c'è un clima proprio mesto, come una festa stra-finita, in cui tutti se ne sono andati.

A Peste Noire e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

27 Febbraio 2019

Joey permette che questa robaccia stia sul tubo?? :sgrat:

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

27 Febbraio 2019

vero che dal punto di vista strettamente musicale non è poi un disastro totale, ma la parte veramente carente è proprio la presenza scenica, e non certo per le direttive di DeMaio: pare proprio impacciato, pur con tutte le giustificazioni. Poverino, a volte fa quasi tenerezza.
    assolutamente no, ma sarebbe lo stesso pure se fosse il concerto della vita: ecco perchè quando ho linkato i video ho scritto di approfittarne finchè siete in tempo

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Febbraio 2019

Warriors of the World è suonata in modo strano indipendentemente dalla line-up.

Ancor più della presenza scenica e di come suona.. quello che mi piace di meno di Martel (siamo al 3 video) è il timbro che ha il suo suono di chitarra.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Febbraio 2019

Parole sante

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248
  11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Febbraio 2019

Ci sono diversi altri video sul tubo (tra cui power of thy sword). Mi duole dirlo ma il problema non è nemmeno Martell. Non c'è proprio energia. La band la sta reggendo Eric, che nonostante l'età (e qualche difficoltà che oggettivamente ci sta) fa ancora la sua porca figura. Spero che nelle date prossime si riprendano un po'. Li ho confrontati con con video di pochi anni fa (2016 per la precisione) e la differenza è enorme.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

28 Febbraio 2019

Anche se Martell continua a sembrarmi una via di mezzo tra uno in punizione e un imbucato ad una festa, con questi video la qualità è leggermente migliore:

A the Fierce piace questo elemento.
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

28 Febbraio 2019

nei video in cui si sente meglio, nei quali comunque la qualità della registrazione non è esaltante, non è proprio da buttare però direi che la mancanza di Dawk comincia a farsi sentire.

in una formazione essenziale come quella dei Manowar, un chitarrista che non rende appieno pregiudica tutta la performance: basso e batteria fanno la loro parte
    non trovo power of thy sword: riesci a linkarla, per favore? :)

posto che l'assolo di brothers of metal, nella prima metà, fa cagare, pur coi limiti di presenza scenica, se la media si stabilizzasse su quello che fa ascoltare in thor e die with honor, si guadagnerebbe il titolo di "tappabuchi dignitoso"

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Febbraio 2019

Ecco, è QUESTO il punto.
    Non è il fatto che Martell stia fermo o no, non è una questione di pose o di direttive sul come comportarsi on stage.
    È la resa finale che ne risente.
    Nonostante Eric, che quando canta "Thor" manda a sedere qualunque imitatore - non c'è storia. Non c'è energia, feeling, carisma. C'è un clima da pomeriggio.

Non sembra un concerto.
    Sembra il soundcheck.

E visto che qua, bene o male, mi conoscete tutti... potete immaginare benissimo con quale dolore lo dica.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
    A Gwinet, TheWorld e Carnival900 piace questo elemento.
  15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Febbraio 2019

Quindi possono variare la scenografia e le loro richieste a seconda della grandezza del posto in cui suonano?? :lookaround:

Condividi questa Pagina