1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

26 Febbraio 2019

Certo che, ok per Donnie, vabbè me n'ero già fatto una ragione, ma non vedere quel segaiolo di Karl sul palco mi fa un certo effetto, anzi.... Direi manowar quasi azzoppati.... .... Non posso vedere un altro chitarrista al di fuori di Logan per adesso.... Sarà l'abitudine ed il tempo in cui ha militato nella band....""boo, Ripeto io lo consideravo manowar al 100%

A the Fierce piace questo elemento.
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

26 Febbraio 2019

In effetti Martel è abbastanza scadente. Sia dal punto di vista dell'immagine dove ricopre il ruolo di look-clone-Logan... sia purtroppo dal punto di vista del suonato :-(

Ultima modifica: 26 Febbraio 2019
    A Gwinet e lawless78 piace questo messaggio.
  3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

27 Febbraio 2019

probabile, però ha sessantacinque anni e le sue linee vocali non sono comode nemmeno a trenta. La scaletta è accorciata, Eric Adams è giocoforza costretto a gestirsi con intelligenza ma tutto sommato resta una garanzia.

non è così male. Fighting the world mi piace, mentre in hail and kill c'è qualche sbavatura qua e là: temevo peggio

A Gwinet piace questo elemento.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Febbraio 2019

Come me l'aspettavo. Chitarrista medio come ne vedi tanti nelle cover band amatoriali.

A differenza di Castellani dove, pur venendo da cover band, cmq noti che ha quel bit in più da professionista

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Febbraio 2019

Ok, ho visto i video.
    4 volte.
    Perché volevo provarci, riprovarci, a dire: "Ma no, dai, non è male".
    Ma non si può.
    L'onestà deve venire davanti a tutto.
    "SAY WHAT YOU FEEL", dice il manifesto

Il nuovo chitarrista non c'entra una mazza, punto. Visibilmente imbarazzato, fuori ruolo pure come età (fa ridere), è un session e non sarà mai un Re.
    È... è lì.
    Non si muove nemmeno troppo, raffredda tutta la scena (e a giudicare dai video, il palco non era monumentale: mi fa tremare quel che potrebbe non-fare questo ragazzino su uno stage da festival).
    La band è rodata musicalmente, ma l'effetto scenico è - ahimè - molto brutto. Sembra quello di una band agli esordi.

Se non fosse per Eric Dio Voce Adams, uno show del genere non avrebbe nessun carisma. Lo stesso Joey appare teso e meno in forma del solito, meno coinvolgente. Ok, è la data di inizio, ok.
    Ma questo, per una band che dal vivo è sempre stata una delle più devastanti al mondo, è un vero peccato. Da anni, anni, anche chi critica le ultime uscite discografiche ha sempre detto: "ma dal vivo non hanno rivali".
    Oggi, purtroppo, vedo questa leggendaria imbattibilità on stage vacillare per colpa di 'sto cazzo di cambio di line up non previsto, forzato dalle vicissitudini legali di un ex chitarrista che con la sua sciagurata condotta ha disintegrato l'uscita di scena in gloria di una band.

Una band che lo ha reso ciò che era perché, parliamoci chiaro: ma chi cazzo era Karl Logan, senza i MANOWAR?
    Scusate.
    Dovevo dirlo, e dovevo dirlo in questi termini.
    Mai prima di oggi l'ho detestato così tanto.

Non se la meritavano, un'uscita di scena così.

A Gwinet, Tarotman e nightcrawler piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

27 Febbraio 2019

Sono un pò meno severo sul giudizio (su cui rimango comunque freddo) del chitarrista innestato, ma queste ultime righe te le quoto al 1000%

Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
  7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

27 Febbraio 2019

no, da band spiccatamente amatoriale non direi. Il "non è così male" forse sintetizza troppo, ma rende l'idea.
    Questo ragazzo non è tecnicamente impresentabile, ci mette la pezza, però sostituire un chitarrista in una metal band è un lavoraccio...il peggiore, insieme alla sostituzione del frontman, proprio perchè si parla dei soggetti più esposti. Karl Logan è stato criticato per vent'anni di non essere all'altezza, ma a posteriori si conferma un professionista e la cui mancanza poi si fa sentire. Mortacci suoi. Martel me lo aspettavo peggio ma, con tutti i comprensibili alibi che possiamo riconoscergli, è pur sempre vero che ora come ora non sembri troppo a suo agio su un palco così e con una band dal peso schiacciante.

è un po' quello che potremmo chiederci per tutti gli ex membri :D
    condivido l'amarezza. ribadisco, mortacci di Logan

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Febbraio 2019

Ragazzi... l'assolo di Hail and Kill è terribile. Sarà magari l'imbarazzo della prima serata ma non direi "non è male". E si, li sul palco non c'entra niente ma non era possibile aspettarsi qualcosa di diverso da quel punto di vista, no?

A LucaGiulio e nightcrawler piace questo messaggio.
  9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

27 Febbraio 2019

il "non è male" è spiegato sopra :D
    dati i video vecchi, tutto sommato e considerando che i Manowar meritano di meglio, temevo pure peggio

A TheWorld piace questo elemento.
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

27 Febbraio 2019

Assolutamente, però è stata anche una loro scelta prendere lui e non un altro (non necessariamente Ross o Shankle, intendo anche un esterno con un curriculum migliore).

11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

27 Febbraio 2019

Anche per me quel posto è troppo pesante, serviva un professionista, anche da una band apparentemente lontana dai Manowar (o un "turnista"), ma con anni di tour alle spalle, e su palchi medio-grandi.

Per dire una banalità, io suono da quasi 20 anni, ho dato lezioni e fatto live, ma sono a zero in quanto a "carriera" (mi cagavo sotto già alla festa della birra)... professionisti non ci si inventa.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Febbraio 2019

in che senso "hai fatto live" allora?

13. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

27 Febbraio 2019

Penso che la mia carriera fallimentare non interessi molti... suonavo in vari gruppi, piccoli locali, concorsi locali, anche "alla festa della birra" se capitava, con un gruppo che faceva cover... tutto qui.

Era per dire che davanti a una "folla" la pressione cresce molto, passare da cover band dei Manowar a "quelli veri" non è una cosa da improvvisare...

FINE OT

14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

27 Febbraio 2019

è una scusa che, nella circostanza, possiamo riconoscere in maniera limitata, secondo me.
    da un certo punto di vista, è vero che arrivare di punto in bianco nei Manowar nel momento più delicato della loro carriera è un peso enorme, ma dall'altro non si parla di una cover band tanto piccola: hanno pur sempre suonato come gruppo spalla degli stessi Manowar in una o più date sudamericane (per dire, David Shankle attualmente suona con gente pure più modesta); credo che vadano considerati almeno semi-professionisti, tenendo presente che nella categoria ci sono anche elementi che non si considerano "pro" giusto per l'insufficiente riscontro economico.
    basiamo il nostro giudizio su due video (uno secondo me apprezzabile (ftw), l'altro...meh...), ma se la situazione è questa urge progredire in fretta

ps: spezziamo una lancia in favore di E.V. Martel...è comunque meno fuori luogo di Lady Gaga coi Metallica :hihi:

Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

27 Febbraio 2019

Permettetemi il linguaggio poco elegante:
    a me Karl ha sempre fatto cacare a spruzzo, ma tanto tanto eh, non l'ho mai sopportato con quella sua non-fisicità da spaventapasseri e quel suono da cellulare nokia degli anni 2000, pertanto mi pesa poco o nulla questo ragazzotto nuovo al suo posto; detto ciò mi piacerebbe vedere a quel posto uno con attitudine cazzo. Non centra nulla, ma uno cazzuto e d'esperienza come un JB Christoffersson (per dire) non lo si trova ??

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina