1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Candlemass

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IlPitecantropo, 3 Maggio 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

18 Febbraio 2019

Buon album, non assolutamente al livello dei classici anni '80 con Marcolin, ma ha diversi pezzi ottimi, come Black Dwarf, Copernicus, Born in a Tank, Spellbreaker e Witches.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Febbraio 2019

Vero? Anche a me non dispiace affatto. Però se ricordo bene all'epoca più di qualcuno rimase deluso. Già la velocità di "Black dwarf" spiazzò un pochino. Te lo ricordi il video in bianco e nero?

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

19 Febbraio 2019

Quel video è fichissimo. Lo postai su Facebook per far intendere la mia attesa per il festival di Sanremo :demon:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Febbraio 2019

Il video di Black Dwarf funziona il giusto, non è nulla di trascendentale, ma all'epoca penso fomentò un bel pò i fan metal nel rivedere la band riunita, la canzone in sè molto bella ma non è nulla di così spiazzante, ne avevano già fatte diverse di canzoni terremotanti e veloci prima, penso a Dark Reflections, penso alla pazzesca strumentale Into the Unfathomed Tower, a The Bells of Acheron, a Dark are the Veils of Death, alla demo Battlecry (per me brano epic/power pazzesco, nonostante abbia un riff a metà canzone ripreso successivamente da A Cry from the Crypt), a Black Eyes...
    E successivamente a Black Dwarf hanno fatto canzoni ancora più aggressive e maligne di quest'ultima (Dead Angel e Lucifer RIsing su tutte).

Ultima modifica: 19 Febbraio 2019
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Febbraio 2019

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Febbraio 2019

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

19 Febbraio 2019

:love::love::love:

A LucaGiulio piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2019

Exclusive Stream: The New Candlemass Album Cements Their Epic Doom Metal Legacy — Kerrang!

Streaming assolutamente LEGALE messo a disposizione da Kerrang! (assieme ad una interessante intervista a Johan Langquist) e condivisa dalla pagina ufficiale dei Candlemass.
    Io il disco l'ho ascoltato per intero già 2 volte ed è veramente magico e maestoso, non avevo dubbi che Johan avrebbe aggiunto quell'espressività e drammaticità in più, sono completamente soddisfatto ed è incredibile come questa band non sbagli mai un colpo (se non contiamo gli album degli Abstrakt Algebra usciti a nome Candlemass negli anni '90).
    House of Doom in questa versione è ancora più tetra, pesante e grandiosa, hanno allungato l'intro (che sembra l'inizio di Black Sabbath) e Johan ha migliorato le linee vocali di Mats rendendole più calde e avvolgenti.
    E Bridge of the Blind è la canzone della vita,davvero un bellissimo e dolce brano con un assolo pazzesco (a proposito Lars in quest'album sugli scudi) e poi Splendor Demon Majesty (non poteva esserci un opener più calzante), la psichedelica Under the Ocean e le aggressive Death's Wheel e Black Trinity sono assolutamente fantastiche.
    Penso che quest'album sarà in loop fisso per un bel pò.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
    A Zerotolerance70, Eclipsed, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

20 Febbraio 2019

@Peste Noire mi hai praticamente "venduto" il disco....

ora lo ascolto.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

20 Febbraio 2019

Sono a Death's Wheel ed effettivamente è ottimo.
    Mi sa che sabato vado al Meet and Greet che fanno qui a Stoccolma e me lo compro e faccio autografare.

A Textures e Peste Noire piace questo messaggio.
  11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

21 Febbraio 2019

Certo che Langquist canta come se fosse nei Candlemass da tutta la vita... certo, direte voi, un po' è come se lo fosse davvero, ma sembra avere incorporato nel suo stile tutte le varie incarnazioni vocali della band (tolta la parentesi Leven), e senza voler esagerare mi pare di poter affermare che si tratti della prestazione vocale più convincente della loro discografia (mi perdoneranno i fan di Marcolin, ma a volte lo trovavo un po stucchevole).

Il solo di Death's Wheel eclissa quello del mitico Iommi comunque.

A Zerotolerance70 e Peste Noire piace questo messaggio.
  12. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

21 Febbraio 2019

ottima impressione al primo ascolto

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

21 Febbraio 2019

Devo essere sincero: visti i trascorsi recenti non mi aspettavo una bomba del genere. Tutti i lavori dell'era Lowe han finito per lasciarmi abbastanza freddino, con qualche sprazzo di "luce" qua e la. Invece qui gli unici peccati veniali che ho trovato sono il solo di Iommi (veramente insulso, ma che comunque non riesce a rovinare un brano splendido) e Black trinity, che però rimane sopra la sufficienza. E poi finalmente è tornato il miglior cantante che abbiano mai avuto, con buona pace del simpaticissimo fratacchione.

A Peste Noire e LucaGiulio piace questo messaggio.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

22 Febbraio 2019

Alla fine oggi sono andato al negozio e mi sono preso Epicus che pure mi mancava, ma che costava la metà di quello nuovo :hihi:
    Il commesso mi fa "Sai che sei il primo che compra un loro disco vecchio oggi? Stanno assaltando tutti il banchetto di Door to Doom" :hihi:

A Eclipsed piace questo elemento.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

22 Febbraio 2019

Ma quindi stai in Svervegia Sciacallo? Andrai al concerto Candlemass + Ghost di domani a Stoccolma?

Condividi questa Pagina