1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Settembre 2004

    non dirmi che ti è piaciuto anche l'ultimo di Baricco "Senza Sangue", mai titolo è stato secondo più azzeccato per un libro... del tutto vuoto...
     
  2. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Settembre 2004

    se posso consigliarti di Jack White le cronache di Camelot... ora li trovi in edizione economica della piemme... 4.99... prendili tutti sono veramenti belli... fondo storico...
     
  3. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2004

    Quoto!! :)
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    18 Settembre 2004

    ODDIO!!! la cosa è più grave di quanto pensassi... stiamo degenerando Ely, siamo d'accordo su un altro argomento! :-o

    io domani vado a farmi vedere da uno bravo, ti consiglio di fare la stessa cosa, dobbiamo guarire o saremo condannati per l'eternità!!!

    :rotfl:
     
  5. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    vado a farmi esorcizzare :shock:
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    19 Settembre 2004

    ottima idea!!! :D

    cmq, tornando in topic, al momento sto leggendo "Destinazione 31° Secolo" un'antologia di racconti curata da Robert Siverberg e Jacques Chambon, contenente tra gli antri racconti di Valerio Evangelisti, Andrea Eschbach, Robert Silverberg, Franco Ricciardiello, Norman Spinrad e Dan Simmons...
    un'ottima lettura insomma per coloro a cui piace la fantascienza :-)
     
  7. ZteveHarriz

    ZteveHarriz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2002
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Umberto Eco su tutti, ho letto tutti i suoi romanzi e sono F A V O L O S I.

    Il nome della Rosa non ha bisogno di presentazioni, Il pendolo di Foucault è spaventosamente intrigante e cervellotico, stupendi L'isola del giorno prima e Baudolino, più leggeri ma di grande fascino. Ho comprato anche l'ultimo "La misteriosa fiamma della regina Loana" ma devo ancora iniziarlo perchè sono impegnato a leggere la Bibbia e Il Sosia di Dostoevskij.
     
  8. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2004

    appena finito 'Pompei' di Richar Harris..

    la descrizione dell'eruzione è impressionante :cry:
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Settembre 2004

    mi diresti qualcosa di più sul libro? finora di Harris ho letto Fatherland, Enigma e Arkangel... quest'ultimo mi incuriosiva, anche se di solito degli autori americani che parlano della storia greca e latina mi fido pochino...
     
  10. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Settembre 2004

    guarda in genere anch'io :D ,ho sentito cose atroci nei documentari del discovery channel :D cmq questo libro mi ha stupito,è molto molto accurato.praticamente è la storia di un ingegnere idraulico che si reca a effettuare delle riparazioni a pompei poco prima dell'eruzione,e c'è pure un mezzo giallo ma quello è il meno.La ricostruzione storica dell'acquedotto,dell'ingegneria romana..ma anche del degrado imperiale durante la pax o della stessa eruzione sono veramente interessanti.Certo alla fine l'intreccio è niente de che ma nn è la cosa più importante..poi c'è la figura di plinio il Vecchio che è memorabile...insomma si vede che Harris li ha letti i classici e li ama molto,te lo consiglio :)

    PSio nn sono un'esperta però me l'ha fatto leggere mio papà che è un appassionato di storia e s'è letto tutto il Gibbons (mille e mille volumi sui romani :P :P )
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Settembre 2004

    decisamente siamo in perfetto accordo riguardo a Discovery e History Channel! è pensando a quelli che ho scritto la mia frase di prima! :D

    mmm... beh, decisamente sei riuscita a incuriosirmi, mi sa che me lo accatto al volo appena lo becco in giro, thanks! :-)
     
  12. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2004

    Sto leggendo "Ghostrider - The Healing Road" di Neil Peart, batterista dei Rush. Il libro parla di un suo viaggio in moto dal Canada fino alla Patagonia. Per chi non lo sapesse, Neil Peart ha perso la sua unica figlia in un incidente di macchina nel 1997, ed un anno dopo ha perso la moglie, dopo 22 anni di matrimonio, di tumore. In seguito a questi eventi tragici, Neil decide di intrprendere un lunghissimo viaggio in moto da solo, nel tentativo estremo di recuperare i pezzi della sua vita. Per adesso mi sta piacendo da morire.
     
  13. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2004

    I primi due li ho trovati molto belli, l'ultimo che hai citato comè? Merita?? E quello a cui accennava Elena? Parlate ragazzi, grazie :)
     
  14. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2004

    Bello, per quanto parecchio diverso dagli altri di Dostoevskij. :)
     
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Settembre 2004

    dunque... Arkangel è bellino secondo me, ma mi dà l'impressione che Harris si stia poco a poco perdendo nel raccontare l'ambiente piuttosto che la storia che gli interessa...
    non ho ancora letto Pompei però mi sono fatto l'idea che stia proseguendo verso quella strada, cioè la storia inventata da lui poco a poco cede sempre più spazio nella descrizione del periodo storico e del luogo in cui è ambientato... Arkangel non fa eccezione, la trama del libro poco a poco passa quasi in secondo piano di fronte alle conseguenze politiche che Harris comincia a ipotizzare in seguito alla rinascita di un certo personaggio (che non ti anticipo per non toglierti gusto nella lettura) e alle descrizioni di una unione sovietica ormai allo sbando, sempre più vicina all'anarchia come conseguenza della caduta del comunismo...
    tolti questi "problemi" che in realtà sono ormai una caratteristica fondamentale della scrittura di Harris e probabilmente anche uno dei motivi per cui molti continuano a leggerlo... per esempio Elena è rimasta conquistata proprio da quello... quindi posso dirti che Arkangel è molto bello, se poi ti piacciono i thriller di fanta-politica decisamente fa per te :)
     

Condividi questa Pagina