1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Ottobre 2018

    extinct è un capolavoro assoluto, night eternal mi ha sorpreso da morire e ancora adesso lo ascolto tantissimo, extinct è perfetto.. 10 canzoni senza mediocrità o filler.. personalmente lo trovo decisamente superiore al o ai precedenti anche se tutti votano molto di più alpha noir da quanto ho visto.. 1755 invece è molto particolare però comunque lo trovo nel complesso più mediocre.. interessante l'idea e il tutto, suoni non perfetti e comunque se parliamo solo musicalmente è abbastanza nella media.. un bel disco ma niente a che vedere con extinct, poi a me loro piacciono in tutti i modi o quasi ci mancherebbe sono più che felice poi di ascoltare il portoghese..
     
  2. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    15 Ottobre 2018

    1755 lo sto riascoltando in questi giorni è l'ho rivalutato un sacco, mi son sempre piaciuti quando cantavano in portoghese, la trovo una lingua molto malinconica che ben si adatta all'album!non capisco le critiche ai suoni:sino:
     
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    15 Ottobre 2018

    Dici bene, Extinct non ha filler e non è un caso che abbiano deciso di riproporlo per intero sul DVD assieme ai primi due...un po' tutti i loro dischi mi fanno questo effetto, ossia che crescono nel lungo periodo. Magari succederà così anche per 1755, bello come idea e quant'altro ma che difetta forse di potenziali classici. Secondo me quando la buttano sull'estremo i Moonspell perdono qualcosa, forse giusto con Night Eternal sono riuscito a tenere alta la qualità nello spazio di un disco, ma quando Ribeiro va in growl tiene più o meno sullo stesso registro e alla lunga stanca.
     
  4. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    16 Ottobre 2018

    Exstinct è veramente un cazzo di capolavoro.
    L'ultimo discreto ma il paragone semplicemente non sussiste.
     
  5. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    16 Ottobre 2018

    Extinct io l'ho praticamente divorato e lo ascolto ancora con molta frequenza, come quasi tutti i loro lavori, lo trovo il giusto mix tra parti growl e parti pulite!
    Addirittura sto ascoltando con piacere Butterfly effect da giorni!
    Grande band che non si può non amare:love::love::love:
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    16 Ottobre 2018

    Tutto condivisibile..ma io poi torno sempre a riascoltarmi Irreligious e Wolfheart. Vette irraggiungibili della loro carriera e del genere stesso.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    15 Febbraio 2019

    MOONSPELL is eager to embark on this epic trip around ALL Europe and to team up with our Southern brothers, the one and only Rotting Christ. We'll be finally presenting our 1755 full production on stage and we'll be escaping from the studio, as we are writing and recording what will be the next MOONSPELL album. So it's time to meet our fans again, kill the pack's hunger for more MOONSPELL and take our theatrics into the road to give you ghouls the spell you've been waiting for.

    We look forward to play for you.

    Still some dates to be announced

    [​IMG]
     
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    15 Febbraio 2019

    [​IMG]
     
    A The Neuromancer piace questo elemento.
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    15 Febbraio 2019

    Belle cose.
    Tranne la location. I Magazzini Generali mi fanno abbastanza cacare. :ops:
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  10. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    16 Febbraio 2019

    Ma come si fa ad organizzare una data all' Estragon per una combo del genere?
    È ENORME per loro, ed è tanto ma tanto se saremo in 200.
    Spero venga spostato alla zona Roveri, se no si rischia l'annullamento.
     
  11. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    17 Febbraio 2019

    Interessante, un pensiero per Londra ce lo faccio. Mai visti i Rotting Christ live e l’unica volta che ho visto i Moonspell era al God Of Metal, quando Irreligious era appena uscito
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    17 Agosto 2019

    Accoppiata notevole, certo che i Magazzini non invogliano davvero ad andare
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Agosto 2019

    no, va benissimo..
    non annullano niente, ho visto concerti all'estragon negli ultimi 15 anni con 3 file di persone.. grazie a dio piuttosto che ricominciano a fare concerti del genere all'estragon visto che sono 4 anni che fanno solo pop rap e trap italiani..
    l'estragon ha un'acustica straordinaria, si sborrerà non poco e comunque un po' di gente ci sarà, fosse solo ai magazzini generali (dove già ho visto i rotting christ o quelli che sembravano essere loro visto che là l'acustica significa che senti la batteria e qualcosa di chitarra distorta) sarebbe la classica volta che evito l'unica data italiana..
    seriamente ai magazzini generali ci si va per il pop ed è perfetto altrimenti io c'ho visto di tutto dai samael eluveitie arkona finntroll miliardi di gruppi oh mica uno con l'acustica decente dio santo..
    estragon è perfetto, zona roveri è una merdatina, e non cancelleranno di sicuro
     
  14. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    21 Agosto 2019

    Guarda spero fortemente la data si tenga.
    Ne sarei ben contento.....l'estragon mi piace molto, ma mi intristisce vedere le location vuote.
    Zona Roveri sarebbe stato perfetta per loro....ma intanto credo sia stata chiusa purtroppo.
     
  15. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    21 Agosto 2019

    Non credo verranno solo 200 persone. Comunque li vedrò a Budapest, ma più per i Rotting Christ che per loro. Gli ultimi 10 anni i greci hanno fatto cose ottime.
     

Condividi questa Pagina