1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE

Cazzo che album! Direi indispensabile anche per i non amanti del genere...Completo e coivolgente.

2 MIGLIORI CANZONI

Ovviamente tutte...ma se dobbiamo dirne tre...no impossibile!

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE ( miglior prestazione sull'album ecc...)
    Prestazione impeccabile....Quello che colpisce oltre all'estensione è l'omogeneità e la compattezza del suono che emana. Prestazione migliore in "Twilight of the Gods" e "A little time"

4 OPINIONI SU ALTRI COMPONENTI DELLA BAND

E Hansen passò alla storia mostrando come si fa il compositore...Weikath inizia a farsi conoscere.. Lavoro preciso e pulito per tutti comunque...

5 MIGLIOR ASSOLO

1) I'm alive
    2) Future World
    3) A tale that wasn't right.

6 CANZONE PIù "HAPPY" E CANZONE PIù "OSCURA"
    Happy: Future World, Twilight of the gods.
    Più Oscure: Halloween, A tale that wasn't right.

7 COMMENTI VARI

Kiske... Kai, tornate!!

8 VOTO FINALE

100/100 e lode

2. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE
    La coniazione definitiva del termine power.

2 MIGLIORI CANZONI
    Ne dico una visto che sono poche: HALLOWEEN!

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE
    Un diciottenne che realizza una prestazione come non se ne erano ancora sentite: citerei l'interpretazione (toni bassi...toni alti...) in A tale that wasn't right.

4 OPINIONI SU ALTRI COMPONENTI DELLA BAND
    Menzione particolare per il compositore Hansen: questo è il suo album

5 MIGLIOR ASSOLO
    Gli assoli sincronizzati in Halloween (in particolare è fantastica la parte che si ispira alle melodie russe)

6 VOTO FINALE
    95/100

3. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2004

1 - GIUDIZIO GENERALE:
    Sicuramente un album storico,dei tre lavori "principali" degli Helloween a dire i lvero è quello che meno preferisco,ma è pur sempre una bomba di album,questo è poco ma sicuro,ha una serie di otto canzoni tutte bellissime,che nonostante siano lunghe (Halloween) riescono a prenderti sin dal primo ascolto,ed una volta ascoltato,c'è la voglia di risentirlo tantissime altre volte.Inoltre c'è da dire che è l'inizio di un ciclo,più "melodico" e "raffinato",ciclo che avrà nel suo apice proprio nel sequel di questo disco,ovvero Kepper Of The Seven Keys pt.2.
    2 - MIGLIORI CANZONI:
    Diciamo che sono sette (escludo per ovvi motivi Invitation) canzoni splendide,ma diciamo che l'apice è Halloween,un brano lunghissimo,diciamo anche intricato e oscuro (sempre nei limiti per gli Helloween sia chiaro,non aspettatevi un pezzo dei St.Vitus :hihi:).Inoltre degne di nota anche I'm Alive e Future World.
    3 - OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE:
    Preferisco la prestazione sul Keeper 2,ma qui anche fa cose incredibili.Secondo me tra i cantanti di Metal "classico" (dall'Hard n'Heavy al Power,passando per il Prog e la NWOBHM) è secondo solo a Tate.Un vero mostro Kiske,raggiunge toni inumani,ha un timbro splendido sia sui toni alti che su quelli bassi.
    4 - OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:
    Ottimo Kai Hansen e buono Weikath,sezione ritmica inoltre sempre su ottimi livelli,con basso sempre in buona evidenza.
    5 - MIGLIOR ASSOLO:
    Probabilmente Future World o I'm Alive,non so chi scegliere,se proprio dovessi,penso di preferire quello della seconda.
    6 - CANZONE PIU' HAPPY E CANZONE PIU' OSCURA:
    Mmm...la più Happy potrebbe essere Twilight Of The Gods,mentre la più cupa senza dubbio Halloween.
    7 - COMMENTI VARI:
    Buy or Die! traduzione: chi non lo compra (o chi non lo ha) è ricchione
    8 - VOTO FINALE:
    9/10

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2004

Allora

Commento sull'album :

Necessario! La prima parte di un'opera che ha fatto storia e che continua a farla! Un power metallar non può non averlo!!

Migliori Canzoni :

Halloween e clamorosa . Poi mi piacciono molto Future World , I'm Alive
    e Follow the sign :) . Cmq le altre canzoni hanno un livelo altissimo.

Kiske :
    Inumano . Si mi è piaciuto di più nel keeper 2 però è strabiliante anche quà..ci troviamo davanti a uno dei migliori cantanti del metal...arriva a fare degli acuti spaventosi unici...ed ha un timbro bellissimo..anche se a mio parere ci sono dei migliori...ma è sempre nella mia top 3 dei singer :wink:

Assolo :
    Future World

Voto 8/9 su 10

5. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2004

1 - GIUDIZIO GENERALE: nonostante da qualche anno sia vivo già l'US power è con questo album che si apre l'era del power per come lo conosciamo noi.L'unica pecca di quest'album è la durata.A questo proposito sarà molto più soddisfacente la seconda parte.I capolavori qui proposti sono vere e proprie pitre miliari.Anche per le prossime generazioni lo spunto per fare power sarà questo.

2 - MIGLIORI CANZONI: la scelta è proprio difficile:Future world e I'm alive.

3 - OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE: già in questa sua prima apparizione Kiske dimostra di essere il miglior cantante che abbia mai sentito.L'acme a mio avviso verrà raggiunto in "Chameleon" con la maturità vocale.

4 - OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:In quest'album Hansen dimostra di saper dare lezioni su cosa sia il power,e il tutto verrà appreso alla grande da Weikath

5 - MIGLIOR ASSOLO:L'assolo di I'm alive è veramente qualcosa di grandioso per quello che riesce a trasmettere.Sembra che la musica ti prenda per trascinarti con sè.

6 - CANZONE PIU' HAPPY E CANZONE PIU' OSCURA: Future world è il vero simbolo dell'Happy metal.Musica e parole si incastrano in un'unica inimitabile trottorellata.(La versione live di Kiske è ancora più happy)

Halloween è la più oscura

7 - COMMENTI VARI:
    :shock: :shock: :shock:

8 - VOTO FINALE: 98/100

6. Alexander The Great

Alexander The Great
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE Credo sia un album imprescindibile, insieme alla seconda parte la Bibbia del Power europeo

2 MIGLIORI CANZONI Scelta difficile...Im' Alive e Helloween (la mia preferita cmq è A Tale That Wasn't Right :wink: )

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE ( miglior prestazione sull'album ecc...) E davvero mostruoso, nn amo molto i cantanti che usano il falsetto, ma il "falsettone" di Kiske è davvero perfetto. Un estensione vocale impressionante (vedi A Tale That Wasn't Right) unita come gia detto da qualcuno ad una grande compattezza e omogeneita cosa nn comune a tutti cantanti (di solito chi ha uno nn ha l'altro)

4 OPINIONI SU ALTRI COMPONENTI DELLA BAND Grande lavoro di Hanasen e Weikath sfornando riff e assoli a raffica davvero eccezzionali. Ottimo anke Marcus.

5 MIGLIOR ASSOLO I'm Alive e Helloween, e qui che Kai e Weikath fanno vedere al mondo di cosa sono capaci

6 CANZONE PIù "HAPPY" E CANZONE PIù "OSCURA" Future World è il simbolo dell' happy metal. Helloween invece è un vero e proprio capolavoro

7 COMMENTI VARI Un album da avere assolutamente

8 VOTO FINALE 95/100

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Settembre 2004

you're the.............

KEEPER OF THE SEVEN KEYS PART 2

TRACKLIST: 1 Invitation 2 Eagle Fly Free 3 You Always Walk Alone 4 Rise And Fall 5 Dr.Stein 6 We Got The Right 7 Save Us 8 March Of Time 9 I Want Out 10 Keeper Of The Seven Keys

1 GIUDIZIO GENERALE

2 MIGLIORI CANZONI

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND

5 MIGLIOR ASSOLO

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONI PIù OSCURA

7 COMMENTI VARI

8 VOTO FINALE

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

26 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE

Mitico, superbo, grandissimo, UNICO, strepitoso, magnifico, bellissimo, super, arci, ultra, extra (credo di aver finito)

2 MIGLIORI CANZONI

I Want Out, Eagle Fly Free, Keeper of the Seven Keys, March of Time

Ancora meglio che nel primo capitolo, impressionante Eagle Fly Free, ancora in cerca di un degno sostituto.

Impressionante il Songwriting di Zio Kai e di Suocero Weikath

5 MIGLIOR ASSOLO

I Want Out

Eagle/I Want Out - We got the Right

7 COMMENTI VARI

Da avere

8 VOTO FINALE

100 e lode

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2004

Giudizio :

Unico..superbo!Inebriante immortale!!Non c'è una canzone bella!Tutte stupende!! 8-]

Best song :

In ordine:

Eagle Fly Free , una delle più belle canzoni che io abbia mai sentito e che siano mai stata composte...
    I Want Out , seconda solo a Eagle!!
    Rise and fall
    Dr.Stein
    Keeper Of Seven Keys
    March Of Time
    You Always Walk Alone
    We Got The Ride
    Save Us

Kiske :

Divino...in Eagle Fly Free poi...mentre in I Want Out voce + tagliente!!Dubito che ci sarà un sostituto...forse Matos...

Gli altri :

Assoli da paura da parte di Kai e Weiky!!Buona prestazione del basso è ottimissima della batteria!!

Migliore assolo :

Tecnicamente direi quelli di Eagle...ma mi piace di + , mi emoziona di + quello di I Want Out

Canzone happy :

I want out

Canzone oscura :

We got Right

Commenti vari :

La bibbia del power metal universale...

Voto :

100!!

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE:E qui si è raggiunto il massimo...un album impeccabile da ogni punto di vista.Uno dei migliori della storia.E' leggermente più heavy e melodico della prima parte...il risultato è il massimo.

2 MIGLIORI CANZONI: Dall'intro evocativa veniamo catapultati in alto nel cielo dove solo Kiske può arrivare...Eagle fly free.
    Non ci sono pezzi migliori.Per quanto mi riguarda la scelta dipende solo dal momento in cui mi trovo.In questo istante...
    -Eagle fly free
    -March of time
    -Keeper of the seven keys
    -I want out

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE:Kiske mi sembra perfetto e le canzoni scritte si adattano alla perfezione alla sua voce(o è il contrario?)
    Le migliori prestazioni sono quelle di Eagle fly free e March of time, ma in Keeper of the sevan keys (la canzone) riesce a dare quell'impronta lirica..
    Sembra di trovarsi ad un esecuzione teatrale, quando per esempio si assiste al dialogo tra il diavolo e il custode delle sette chiavi....magnifico.

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:Riascoltando i Keepers mi chiedo cosa sarebbe diventata questa band mantenendo la stessa formazione...chissà

5 MIGLIOR ASSOLO:i molteplici assoli di Keeper of the seven key sono unici;riescono ad accompagnare magistralmente Kiske durante tutto il viaggio alla ricerca delle sette chiavi.

6 CANZONE PIù HAPPY E CANZONI PIù OSCURA:Happy--->Dr.Stein , Rise and fall
    Oscura---->We got the right, ma più che oscura è triste

7 COMMENTI VARI:La mente ci porta sempre a sperare alla composizione di un altro capolavoro come questo.

8 VOTO FINALE: 100/100 e lode.

11. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE

"The key to the power and the glory!":) ...Fondamentale. Potente , allegro commovente..... ci vuole!

2 MIGLIORI CANZONI

Per importanza storica "Eagle fly free!
    Come inno helloween "March of tme"
    Come happy "Rise and fall"
    Perchè mi commuove "Dr.stein.
    Come "mai più azzeccata canzone conclusiva": Keeper Of The Seven Keys
    ...insomma tutte!

Si conferma unico. Canta e interpreta alla perfezione tutte le canzoni..

Maestoso Songwriting di Kai e weiky...

5 MIGLIOR ASSOLO

I Want Out

Eagle, I Want Out, rise and fall
    We got the Right

7 COMMENTI VARI

Indispensabile per un appassionato di musica.

8 VOTO FINALE

100/100 lode e bacio accademico

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2004

Raga rivoglio Kiske!!

13. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2004

Questo è come il gol di maradona in Argentina - Inghilterra del 1986 dove il pibe de oro si scarta tutta la squadra.

Trovo riduttivo cercare la migliore canzone, il miglior assolo. La perfezione delle vocals, dei guitarist la sezione ritmica etc...

Se la band non si fosse sfascita dopo quest'album chissà dove sarebbero arrivati. Forse ci sarebbe un post di 170 pagine come quello dei maiden

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Settembre 2004

arrivato qua ho pensato al goal di mano... :hihi:

PS "OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE" : che ve lo dico a fare?

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Settembre 2004

1 GIUDIZIO GENERALE
    non ci sono parole per spiegare le emozioni che quattro strumenti e una voce danno in quest'album.è qualcosa di divino,di irraggiungibile per chiunque... l'apice del metal
    2 MIGLIORI CANZONI
    tutte,tutte,tutte.una canzone si incastra perfettamente con quella seguente.un mosaico di suoni mai ascoltato prima.anche le b-sides sono di grande qualità
    è qui che kiske divenne il più grande cantante metal mai apparso sulla terra. le prestazioni in eagle fly fre, nella splendida we got the right( resa ancora più bella dalla sua voce appunto) o in march of time sono inarrivabili
    un grande song-writer esce finalmente alla ribalta: Michael Weikath. la sua firma su eagle fly free,rise and fall ed altre la dice lunga.insieme a kai da spettacolo.grande anche markus (basta ascoltare l'assolo di eagle) e ingo (idem).
    5 MIGLIOR ASSOLO
    beh difficile sceglierlo,comunque dico i 4 assoli di kai,markus,weiki e ingo in eagle, quello di i want out e i splendidi assoli di keeper
    rise and fall / dr stein / eagle fly free
    we got the right
    7 COMMENTI VARI
    se weiki si fosse reso conto prima dello sbaglio che ha fatto nel cacciare kai e kiske,oggi probabilmente parleremmo della più grande band mai esistita sulla faccia della terra
    8 VOTO FINALE
    1000000000/100

Condividi questa Pagina