1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

  1. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    3 Febbraio 2019

    Beh, se sei un purista del goth (o addirittura del primo “doom-goth”) non aspettarti di certo un ritorno alle sonorità di “Enter”... ma soprattutto a certe “vocals” (maschili) :lookaround:
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    4 Febbraio 2019

    ai primissimi ascolti mi ha un pochino deluso. Belli i primi due singoli i primi 10 secondi di supernova sono fighissimi. Mercy mirror anche è una bella ballad e tutti gli altri brani mi sembrano discreti ma non c'è nulla che veramente risalta e che potrei mettere tra le loro migliori canzoni
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  3. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    5 Febbraio 2019

    A Montsteen piace questo elemento.
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Febbraio 2019

    :read:Ho letto la recensione di @Montsteen .... innanzitutto complimenti vivissimi per come l'hai impostata facendo continui riferimenti al passato e alla storia di Within Temptation. Il voto (65) lo condivido in pieno... certamente non si possono fare album fotocopia ma snaturarsi così profondamente con idee musicali poco geniali non porta da nessuna parte. Questo è il tipico caso di una band che rimane a galla per il carisma, la voce e l'interpretazione della singer ovvero Sharon in questo caso. Sono solo al secondo ascolto e nemmeno completo quindi posso dire poco sennò che Raise Your Banner e Supernova ti si stampano in testa e forse anche l'ultima che devo risintire bene..... però troppo poco. Sono il tipo che ama le tastiere nel Metal ma devono essere mai preponderanti rispetto alle chitarre.... in questo caso siamo andati oltre.... basi troppo moderniste che soffocano le melodie, voce di Sharon in certi casi eccessivamente filtrata.... non so tanto per stare con le mode pop del periodo. Dal vivo li vedrò a Wacken e mi piaceranno ma Resist non rimarrà a lungo nei miei ascolti preferiti. 8-]
     
    A Montsteen piace questo elemento.
  5. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    5 Febbraio 2019

    Grazie mille @maxthecat :) Si la mia impressione è un po' questa; tolta la voce divina di Sharon ed una produzione eccellente c'è veramente troppo poco, forse è mancata proprio l'ispirazione. Ho l'impressione che non sarà molto longevo, come dici tu... sarò ben felice di sbagliarmi.

    Le t.A.T.u. però no, dai!! :lookaround:
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Febbraio 2019

    Non è che è mancata l'ispirazione, Sharon non voleva fare altra roba come i Within Temptation ma al massimo come il suo solista, quindi alla fine è un suo solista con tante tastiere ambient e basta, il resto del gruppo s'è piegato al suo volere o il gruppo si sarebbe sciolto.
     
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    5 Febbraio 2019

    Meanwhile, in supernovaland...

     
  8. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    5 Febbraio 2019

    Disco tutto sommato godibile ma lascia poco.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    5 Febbraio 2019

    per fortuna che almeno live propongono i pezzi più belli da questo disco (Raise your banner, the reckoning, supernova, mercy mirror), e devo dire che dal vivo guadagnano moltissimo.
     
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    5 Febbraio 2019

    Beh , in effetti..... qualche eco di “All The Thing she Said” o di “All About Us” si sente dai, inutile negarlo..


    :D
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Febbraio 2019

    Cerco sul «tubo» se c'è qualche buona ripresa amatoriale di queste 4 che hai citato.... anche se The Reckoning non mi convince....
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Febbraio 2019

    Se non sei "minimamente" fan del gruppo allora forse i tuoi giudizi sono un pochi prevenuti direi, è come se io criticassi un disco di Ligabue: non mi piace e dubito mi piacerà mai (senza creare polemiche eh, solo per discutere).
    Le canzoni che ho sentito di Resist non mi piacciono per nulla, però comprendo l'idea di modernizzare il sound anche per l'aspetto commerciale, anche se credo che non porterà molto successo questa cosa in quanto, aldifuori di qualche paese nordico, dubito che le canzoni passeranno in radio.
    Con questa svolta potrebbero aver perso fan invece di guadagnarli secondo me.
    Io spero sempre in un The Unforgiving 2, visto che The Unforgiving per me è il loro capolavoro.
    Li si che le melodie poppettare funzionavano alla grande con gli sprazzi metal e la voce clamorosa di Sharon. Che poi dal vivo non riuscisse a cantare i brani del disco è un altro discorso che dovrebbe far riflettere sui trucchetti usati in studio
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Febbraio 2019

    Mica ho detto che mi fanno schifo, non sono un fan del gruppo ma li ascolto comunque, non ho voglia di controllare quali ma di loro originali dovrei avere cinque album/live. Fossi un fan accanito ci andrei giù molto più pesante, tipo coi Sonata Arctica del dopo Unia (escluso giusto un album ed un paio di canzoni) od i Korn del dopo Untouchables, giusto per dirne due.
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Febbraio 2019

    Ok già qui sono più d'accordo, e capisco benissimo chi critica pesantemente il nuovo disco perchè mi sembra proprio piatto e privo di picchi a quanto ho sentito.
    E forse ha diviso i fan ancora più di Hydra che aveva parti più old style.
    Ieri ho visto il live di Elements e devo dire che è stato bellissimo tutto, pacchiano ma bellissimo. E li Sharon ha cantato alla grande anche i pezzi più ostici di The Unforgiving
     
  15. FairyOfTheNorth

    FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Marzo 2019
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Marzo 2019

    Ho ascoltato il nuovo album dei Within e, a dire il vero, non mi sembra cosi disastroso e fuori luogo. Parto dall'idea che ogni album non può mai essere uguale a se stesso e che, ci possa essere la volontà del gruppo di evolversi e di sperimentare. Uno dei miei pezzi preferiti è Endless War. Penso che sia un pezzo davvero esplosivo e coinvolgente. La voce di Sharon è assolutamente fantastica.
    Sarà che mi piacciono molto, ma non vedo particolari deficit.
    Non c'è un brano che mi annoia o che mi fa disprezzare l'album.
    Il primo brano con cui li ho conosciuti, è stato A demons fate. Se dovessi fare un paragone tra quel pezzo, e quelli di questo album, il giudizio sarebbe differente, ma lo sono anche le sonorità.
    Sono complessivamente soddisfatta di questo Lavoro e mi auguro che col passare del tempo, riescano sempre a superarsi in meglio.
     

Condividi questa Pagina