1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Ottobre 2018

    Il pit sapevo sarebbe finito subito, poi è anche molto possibile che sia una finta e/o decidano di allargare il pit per mettere in vendita degli altri biglietti, quindi eventualmente uno può aspettare e vedere se ci sono più avanti, non so sinceramente gli altri anni come l'han gestita. Sui biglietti normali invece penso sia abbastanza impossibile il sold out, perlomeno per i Tool (Sheeran lo ha già fatto, come pure Foo Fighters e Guns l'anno scorso).
     
  2. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    27 Ottobre 2018

    Io vado a prendere i biglietti domani.
    Poi doppia figata mi vedo anche ALE.....:innocent:
    Ma quanto costava un biglietto del PIT?
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Ottobre 2018

    Tra prevendita e commissione online, poco meno di 80 euri
     
  4. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    27 Ottobre 2018

    È la solita presa per il culo.....secondo voi i Tool vendono 9000 biglietti pit in tre minuti?
    Li fanno sparire così la gente presa dall'ansia compra i posti normali.
    Salvo poi ricomparire per magia nei giorni dopo.
    Siamo in Italia non in Germania, qui i biglietti li hanno polverizzati solo Guns e Foo Fighters.
    Persino per i Maiden L'anno scorso furono rimessi in vendita più volte nei mesi successivi.
    Ho preso pit per Metallica, Ozzy, e Cure, avrò pure quello per i Tool, poco ma sicuro.
     
  5. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    27 Ottobre 2018

    Presi.

    [​IMG]
     
  6. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    10 Dicembre 2018

    [​IMG]
     
    A ANGELO7 piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    19 Dicembre 2018

    Alla fine sono andato a vedere gli A Perfect Circle e devo dire che ho fatto assolutamente bene!
    Concerto bellissimo, perfetto a livello sonoro e per molti tratti spettacolare dal punto di vista della scenografia! Forse un po' caro, nonostante tutto (50 eurini), fatto sta che il Forum era abbastanza vuoto: sugli spalti pochi sparuti gruppi di persone, sul parterre siamo chiaramente molti di più, ma si sta belli larghi, insomma l'affluenza non è il massimo, ma TUTTI i presenti si prodigano ad ascoltare la voce preconcerto che intima a non filmare, né fotografare lo spettacolo, perché questo comporterebbe il suo annullamento: in genere un avviso del genere verrebbe accolto da fischi, boati e ma va là, probabilmente sortirebbe anche l'effetto opposto; stasera invece forse tutti erano ben coscienti delle fisime di Maynard, che uno show lo potrebbe annullare benissimo se gli fai girare il cazzo, e se non lo erano il passaparola sarà stato immediato, perché durante tutto lo spettacolo, nessuno si è azzardato a tirar su il cellulare...mi è capitato di vedere 2 casi 2 (probabilmente lo stesso tipo) su centinaia di persone, giusto per rubare un momento da immortalare, per il resto ci si è goduti la coreografia solo tramite gli occhi e non attraverso gli schermi dei telefoni.
    Coreografia che di per sé è molto semplice: 10 pannelli verticali in alto e 4 in basso, che proiettano immagini o, perlopiù, giochi di luce di vario tipo...niente di ché, pensi inizialmente: bello, elegante, sicuramente, ma senza effetto WOW!
    Però si nota che di brano in brano, i giochi di luce si fanno sempre più elaborati: se all'inizio lo stesso effetto dura per tutta la canzone, man mano che si va avanti i brani ne includono sempre di più, cambiando completamente faccia al palco ogni manciata di minuti.
    Poi arriva la bellissima The Noose e lì lo spettacolo è magnifico...sembra si voglia riproporre, tra luci, e rifrazioni con i fumi, una specie di auora boreale con colori sul blu e rosso...una roba davvero superba! Da lì in poi ogni brano avrà quei 2-3 momenti dove sembra di stare in un altro mondo! Un lavoro superbo!
    Tutto questo lo si paga col fatto che la band praticamente non la vedi: tutte le luci che danno sul palco sono perlopiù soffuse e quelle più luminose sono dietro ai musicisti, che quindi rimangono delle ombre mobili ed è impossibile vedergli anche solo il volto, se non stai proprio davanti, mentre Maynard addirittura se ne sta tutto il tempo molto più indietro di tutti ed è completamente imperscrutabile...forse è vestito come sulla copertina di Eat The Elephant (che non ho ancora capito se è lui), ma non lo sapremo mai^^
    Persino l'identità dei musicisti sarebbe un mistero: Keenan presenta ufficialmente Friedl, Edwards e Howerdel, gli altri 2 no...quindi se l'altro chitarrista era Iha non si sa :hihi:

    Suoni, come ho detto, assolutamente perfetti, tra le migliori rese sonore che ho mai sentito ad un concerto...se non si conoscessero le versioni in studio di alcuni dei brani e non si fosse strasicuri della caratura tecnica dei musicisti, uno penserebbe quasi a un playback, per assurdo (ma ovviamente non è così, ci mancherebbe).
    Tutti i suoni perfettamente bilanciati, le parole dei testi distinguibili una per una, i volumi settati per far risaltare questo o quel particolare a ogni passaggio....anche qui un lavoro incredibile!
    Sulla setlist non posso dire nulla, perché alcuni brani li conosco, sì, ma non tantissimi...li ascolto con piacere, ma non li ho mai memorizzati chissà quanto e piuttosto che fare un ripassone generale di Mer De Noms e The 13th Step, mi sono messo ad ascoltare bene solo Eat The Elephant, che non è male per niente e dal vivo molti suoi brani sono bellissimi...Hourglass in particolare è fantastica ed aveva una scenografia pazzesca!
    Se proprio, posso dire che mi è mancata un po' Magdalena, che mi piace un sacco ed ero convinto facessero, ma vabbè...in ogni caso a me è sembrata tutta ottima musica.

    Sul finale (Delicious, credo) arriva il via libera di Maynard: ora potete tirar fuori i telefoni e fare le foto che volete per il resto dello spettacolo. Sì, peccato che mancano tipo 2 minuti alla fine :D
    Però in quei 2 minuti ti accorgi dell'enorme differenza rispetto a pochi attimi prima e improvvisamente tutta la tua visuale è coperta da braccia tese in aria con gli smartcosi a far foto...e sì, anche io ne ho fatta una in quel momento :)
    Ma sinceramente vedere un concerto con questa resa visiva godendoselo solo e unicamente con i propri occhi, secondo me è stata un'esperienza che è valsa la pena rivivere per moltissimi dei presenti. Per me di sicuro.
     
    A marcometalheart86 e ANGELO7 piace questo messaggio.
  8. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    19 Dicembre 2018

    Deve essere così, io ad un concerto faccio delle foto alle prime 2 canzoni, giusto per averne il ricordo, poi metto via il cell e mi godo lo spettacolo.
    Mi sarebbe piaciuto esserci anche io.
     
  9. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    28 Gennaio 2019

    Trool?
    Carey dice metà aprile

     
    A ANGELO7 piace questo elemento.
  10. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    29 Gennaio 2019

    DAVVEROOOOO:sciok:

    Manca poco allora.:run::run::run:
     
    A Disintegration 1 piace questo elemento.
  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    29 Gennaio 2019

    Bisogna capire l'aprile di quale anno.
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Gennaio 2019

    ma soprattutto se non sia il 1 aprile
     
    A Barney Panofsky, Flea e Peste Noire piace questo elemento.
  13. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Febbraio 2019

    Sono fiducioso che sarà questo aprile.
     
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    3 Febbraio 2019

    mi sono ricordato di questo post che scrissi qualche tempo fa :lookaround:
     
    A Peste Noire, Flea e sciacallo010 piace questo elemento.
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    3 Febbraio 2019

    Non eri consapevole che avevano deciso di aprire un nuovo ciclo in cui far uscire un disco ogni 13 anni
     

Condividi questa Pagina