1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

2 Febbraio 2019

direi proprio di no (escluso a night a the opera che a mio avviso è un signor disco a tratti notevolissimo)

A MetalMusic667 e Aslan piace questo messaggio.
  2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Febbraio 2019

Minchia, pensavo di essere l'unica ad apprezzare quel disco:embarass:

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    249

2 Febbraio 2019

UNDER THE ICE YOU WILL BELIEVEEEEEEE
    UNDER THE ICE YOU WILL BE FREEEEEEEE
    :seghe:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

2 Febbraio 2019

Scherzi?! Già solo Punishment Divine vale un'intera discografia. The Soulforged fantastica. Attws non ha bisogno di introduzioni. Battlefield e Precious Jerusalem signore canzoni. A me piacciono tutte.

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

2 Febbraio 2019

Insieme ad Imagination from the other side e Nightfall in middle-earth per è uno dei tre migliori.

A giova e MetalMusic667 piace questo messaggio.
  6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Febbraio 2019

Ma io parlavo di A Twist in the Myth, non di A Night at the Opera :rotfl:

7. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

3 Febbraio 2019

Ah beh allora é probabile che siate in pochi :fagiano:

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

3 Febbraio 2019

Io mi sono fermato a A night at the opera. Ho provato ad ascoltare i successivi ma c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, globalmente intendo, pezzi buoni già se ne trovano nei singoli lavori.

A Ride_The_Sky e Aslan piace questo messaggio.
  9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

4 Febbraio 2019

Io faccio fatica a ricordarmi i pezzi e le canzoni che propongono dal vivo non spiccano tra le altre..

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Febbraio 2019

Mah, per me una Wheel of Time è sempre stato tra i punti più alti dei concerti in cui l'ho sentita.

Visto che si parlava poco bene degli ultimi due album dico che Sacred Worlds e Wheel of Time secondo me sono dei capolavori (direi "tra i pezzi più alti della produzione dei Bardi", ma in realtà userei la stessa definizione per troppi pezzi :hihi:); poi canzoni come A Voice in the Dark, Tanelorn e Ride into Obsession, per citarne qualcuna, sono davvero ottime, ma trovo tutto ATEOT un gran album che riassume bene le varie facce dei Blind Guardian.
    L'ultimo album pure ha grandi pezzi, Prophecies a me piace tantissimo, poi roba come At the Edge of Time, The Holy Grail e The Throne sono gran canzoni.

Dell'ultimo non mi ha mai preso troppo Grand Parade, però di pezzi ottimi anche in quell'album ce ne sono.

A TheWorld piace questo elemento.
  11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

4 Febbraio 2019

Le tre citate sono a mio avviso le migliori del disco (non a caso canzoni dirette, "vecchio stile") che ripeto mi piace molto, e ha quasi del miracoloso se si pensa che è il nono disco di una carriera quasi perfetta.

L'ultimo direi che mi è indifferente, cosa che non mi sarei mai aspettato di dire di un disco dei Bardi.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

4 Febbraio 2019

Ecco, Sacred World, Wheels of time insieme a The Throne sono esempi di utilizzo intelligente e misurato delle orchestrazioni, laddove in Gran Parade diventano troppo invadenti.

13. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

4 Febbraio 2019

Non so se sia colpa delle orchestrazioni, ma Grand Parade dà proprio l'idea di voler essere la nuova Wheel of Time o Sacred Worlds, il pezzo di metal sinfonico definitivo, ma risulta troppo dispersiva

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Febbraio 2019

L'ultimo è un disco che ha diviso di piu'. ma sono rimasto sorpreso infatti da vedere pareri poco positivi per at the edge of time, che è un disco che ricordavo avesse messo bene o male tutti d'accordo. Cioè... wheel of time è veramente una delle cose migliori della discografia. In generale direi che i pezzi citati da te sono i migliori, con le altre cmq molto valide. Solo valkyries non mi dice granchè da quel disco.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Febbraio 2019

Le strade secondo me ormai sono due: o andare nella direzione orchestrale ma diminuendo o facendo scomparire l'aspetto metal, e quindi sperimentando qualcosa di più "solenne" che non debba per forza mettere d'accordo tutti, oppure dall'altra parte ritornare ad una produzione degna e spaccare di nuovo senza farsi troppe seghe mentali e ghirigori vari, eliminando l'aspetto orchestrale.
    Secondo me sono arrivati ad un punto in cui devono cambiare qualcosa, e l'ultimo disco riflette proprio questo eccesso "mentale" e troppo costruito, dove ciò che funziona di più sono i brani più immediati e dove dimostrano ancora di saperci fare e di spaccare il culo quando vogliono.
    Hansi è ancora mostruoso, lo dimostrano gli ultimi live, dove riesce ancora a cantare come in Imagination se si impegna.
    Il loro problema è diventano l'eccesso di perfezionismo e la produzione, veramente troppo impastata nell'ultimo lavoro.
    Mancano di istinto, e quando lo usano fanno ancora grandi cose. Manca un tocco di semplicità, e le ultime ballad manca la magia di un tempo.
    Sono abbastanza capaci per riuscire ancora in quella strada, sono fiducioso, però devono smetterla di cercare di mettere d'accordo tutti infilando in un album orchestrazioni, pezzi power, ballad, suite, ecc.
    Si prende una decisione e una direzione chiara e si segue.
    Queste sono le mie sensazioni

A LucaGiulio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina