1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Gennaio 2019

La vera domanda è: why don't you mean it?
    Va beh, come primo approccio può anche essere comprensibile che i singoli (anche solo per averli ascoltati da bambino o adolescente) gli trasmettano qualcosa in più. A me "Queen II" non colpì particolarmente, da ragazzino. L'esordio omonimo invece sì, il riff di "Keep yourself alive" mi entrò subito sottopelle, il basso di "Liar" prima del cambio di ritmo mi impressionò molto più di una "Another one bites the dust" (del quale ho sempre apprezzato il testo, che però non cita mai nessuno) e "Great King Rat" mi piacque da morire, il doppio assolo di May col wah wah è qualcosa di sublime.

Se son rose fioriranno, in caso contrario fa niente, i Queen hanno pure troppi fan e troppa attenzione e troppi imitatori e troppi tributi ma giuro: non riuscirete a farmi odiare una delle dieci canzoni più belle della Storia, ovvero "Bohemian Rhapsody".
    P.S.
    Vi ricordo che domani c'è lo speciale su RAI2.

A alexmai e christiane piace questo messaggio.
  2. CarloMetal24

CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

23 Gennaio 2019

Io sono un po' strano cioè ci sono album che mi prendono al primo ascolto mentre altri che non mi prendono proprio oppure addirittura ci sono album che riesco ad apprezzare con il tempo perché credo che con il tempo si acquisisce anche una certa maturità musicale. Quando ho iniziato ad appassionarmi di musica Rock il Metal non mi piaceva proprio mentre ora è uno dei miei generi preferiti, con questo non voglio dire che mi piace tutto il Metal in generale, il black e il death non mi piacciono come generi ma prima non mi piaceva nemmeno il Metal classico:hihi: Anche voi siete così?

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Gennaio 2019

Assolutamente sì, penso sia abbastanza comune entrare in empatia con certi album, restare freddi davanti ad altri e (in alcuni casi) riascoltare a distanza di tempo un album che non ci era piaciuto e dire "ma che cazzo mi passava per la testa tre anni fa, queste canzoni sono fantastiche!".
    Raramente, invece, mi è capitato di rivalutare in negativo un album che ho amato molto, al massimo mi è venuto un po' a noia ma è normale.
    P.S.
    Anch'io ho amato prima il rock e l'hard rock, solo alla fine il metal. E non sono mai andato oltre gli Slayer a livello di pesantezza, anche perché non c'è niente di più pesante degli Slayer.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Gennaio 2019

Comunque anche a me al primo ascolto non aveva convinto Queen II.. poi è cresciuto tantissimo.

A alexmai e Dwight Fry piace questo messaggio.
  5. CarloMetal24

CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

24 Gennaio 2019

:ok:

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Gennaio 2019

Può risultare un po' spiazzante, all'inizio, perché volenti o nolenti un po' tutti impariamo a conoscere i Queen attraverso i singoli più famosi, invece l'approccio quasi progressivo di "Queen II" ti mostra il lato della band meno commerciale in senso assoluto. Se fai ascoltare "The Fairy Feller's Master-Stroke" a un ragazzino, è probabile che non li riconosca.
    Oggi "Queen II" è uno dei miei album preferiti della Regina, non escludo di averlo preso sottogamba anche per un fattore biografico: quella di "Queen II" è stata una delle primissime musicassette a rovinarsi, nella mia collezione, col tipico effetto "rallentamento" (e nastro rovinato) durante la riproduzione. Per le medesime ragioni, credo sia stato il primo album dei Queen a essere stato recuperato dal sottoscritto in formato CD.

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

24 Gennaio 2019

Secondo me in March of the black Queen ci sono più idee che nella discografia degli ACDC ;)

A Tarotman, laf88, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Gennaio 2019

Il metal estremo (death, black, ecc.) non piace neanche a me.

Io ho fatto il percorso inverso: sono partito dal metal per poi apprezzare Hard Rock e AOR.

9. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

24 Gennaio 2019

non scherziamo dai...

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Gennaio 2019

Ieri sera a Roma (e sicuramente in altre sale in Italia) hanno dato al Cinema la versione karaoke del film Bohemian Rhapsody.... penso che abbiate già detto un po' tutto con le «vostre» recensioni, critiche e chiose molto approfondite. Trascurando i vari problemi cronologici o parti cosiddette romanzate della narrazione, direi che il film è un ottima opera cinematografica. Il fine è quello puramente ludico e ha solo lo scopo di far scoprire alle nuove generazioni un figura straordinaria di un uomo come Freddie Mercury e di una band leggendaria come lo sono stati i Queen. La sala del cinema Moderno - The Space al centro di Roma non era sold out, ma c'è comunque ancora uno proiezione stasera. Sinceramente mi aspettavo un po' più di gazzarra nel senso buono del termine, invece poi quando era il momento di cantare non c'è stata una partecipazione eclatante a parte per i titoli di coda con la mitica "Don't Stop me Now" e la conclusiva The Show Must Go On che lascia presagire un seguito... magari col finale del Freddie Mercury Tribute..... mentre in questo caso c'era il Live Aid del 1985.
    Sono uscito soddisfatto dalla sala... spero che il protagonista del film Rami Malek possa prendere l'Oscar come migliore attore protagonista.... per il film non credo..... poi non so per l'altre categorie.... P.S. Bohemian Rhapsody: il film sui Queen è una grande bugia? [speciale] | Anonima Cinefili

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Gennaio 2019

Quindi su RAI2 stanno dando il cosiddetto "Queen rock Montreal", anche se i vegliardi come me lo conoscono sotto un altro nome ("We will rock you", uscì in VHS eoni fa).
    Non lo guardavo da più di vent'anni, a un certo punto mi sono pure chiesto il motivo visto che ero convinto di possedere ancora la videocassetta. Invece no: lo confondevo col Live in Budapest.
    L'esibizione di Montreal ce l'avevo di sicuro in VHS duplicata, devo averla buttata al momento di fare spazio tra i miei cimeli.
    Inutile tenersi roba non originale, non vale nulla nemmeno dal punto di vista estetico.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Gennaio 2019

Ringrazio RAI2 per aver appena cannato il titolo del pezzo più noto dei Queen, lanciando in sovrimpressione un bel "Bohemian Rapsody" non appena è partita la canzone.
    In fondo che volete che sia, è solo il titolo della canzone più ascoltata di sempre in streaming e il titolo del film musicale più visto di tutti i tempi.
    P.S.
    L'esaltazione rende pignoli, lo so, ma ripeto: non vedevo questo concerto da oltre vent'anni.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

25 Gennaio 2019

Un Dwight Fry polemico piuttosto e anzichenò

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

25 Gennaio 2019

Ok, diciamo la discografia dopo il 1980.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Gennaio 2019

E' l'età, è l'età.
    Il buon Dio ci fa invecchiare per acquisire saggezza e trovare difetti in tutto ciò che ha creato [cit.], lo sai.
    Ho colto il tono ironico della tua affermazione, quindi proseguo su quella strada.
    Nel 1999 uscì "S & M" dei Metallica e ricordo che all'epoca, su una rivista italiana, lessi un'intervista a Brian Johnson in cui il giornalista chiedeva se gli AC/DC avrebbero mai composto un album con l'orchestra, con nuovi arrangiamenti sinfonici e tutto il resto.
    La meravigliosa, lapidaria risposta fu:
    "No. Noi conosciamo solamente tre accordi".

A laf88, alexmai e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina