1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Gennaio 2019

... piacerebbe almeno dire che è sparito per darsi all'alcol.... ma no, manco quello: è astemio!!!

(ecco ora l'ho sputtanato per davvero :shutup:)

A Dwight Fry e Gwinet piace questo messaggio.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Gennaio 2019

Sì: ma sotto sotto rosica giorno e notte e non perde occasione per ribadirlo.
    E vive di fama riflessa - NON NASCONDIAMOLO.

Voglio bene a Ross e il primo dei suoi dischi del ritorno all'HM lo giudico anche un gran bell'album... ma non possiamo far finta che sia un caso che lui sia tornato a fare Heavy proprio quando i MANOWAR stavano perdendo fan e popolarità.
    Siamo seri.

Ha sfruttato anche lui il momento.
    Tanto da uscirsene con un disco (e poi due e poi tre) con riff fotocopia dei brani immortali dei Kings, un logo fotocopia e un titolo fotocopia.
    Marketing puro.
    Potrei chiederti: ".... e dove sta il rispetto???"

Dove sta il rispetto nel portare live il 90% della scaletta di brani dei MANOWAR? O il 100%? Cantati, in passato, in maniera indegna?
    Non puoi fare la tua strada e basta?

... no: è business anche quello. Lo riconosco come lo riconosco nei MANOWAR. Nessuno è un santo, nessuno un traditore, tantomeno "vecchi rincoglioniti"

A the Fierce e Gwinet piace questo messaggio.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Gennaio 2019

Secondo me il primo a cui non frega niente di queste critiche e diatribe è proprio il Joey di oggi. Ormai sà che ha il suo zoccolo duro che, qualunque cosa facesse, rimarrebbe più o meno sempre quello e quindi va dritto per la sua strada. In tanti casi guardando al mimimo sindacale (Lord of Steel, la scelta del nuovo chitarrista, etc. etc.)

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Gennaio 2019

Qualche commento random sui post delle ultime pagine:

- Mai vista tanta polemica per un remaster :lookaround: . La maggior parte delle band che ascolto ne hanno anche piu' di uno a disco.
    - God of War per me resta il momento in cui i Manowar si sono trasformati negli spinal tap. Peccato che non abbiano fatto un tour con props di dimensione sbagliata anche loro :lookaround:
    - Qualche annetto fa ross suonava con un ragazzetto che cantava veramente da dio.
    . A prescindere dall'amore per Eric che abbiamo tutti era oggettivamente ottimo. Ci sono rimasto molto male quando è venuto qui. Volevo andarloa vedere ma poi ho scoperto che canta con un altro tizio oggi, che effettivamente è piuttosto indecente su quei pezzi.

5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

23 Gennaio 2019

Io lo dico in battuta (ma non troppo): quando leggo nella stessa frase "non sono un fanatico dei Manowar che li difende ad ogni costo", e "penso che Gods of War sia un gran disco" penso di essere vittima di un qualche scherzo sadico.

Non per altro, ma proprio non capisco come un fan abbia potuto seguire in modo indolore un'evoluzione del genere.
    Sarebbe come un fan dei Metallica che dichiarasse di adorare sia Master che Load (o dio, ci sono in effetti...).

Comunque io per coerenza adesso me lo riascolto.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Gennaio 2019

Infatti resto anche io sorpresissimo dalle critiche per un operazione di remaster quando i Manowar non ne hanno praticamente quasi mai fatti. Credo siano tutte figlie delle sceltr discutibili di Joey degli ultimi anni. Come per DeFeis, per tanti tutto quello che fá ormai é sbagliato a prescindere.

Gods dei bei pezzi li ha. Discutibile l'amalgama dell'album. Trovo più ridicolo un inno imposto artificiosamente ai fans per sfinimento come Warriors of the World quando con tutti i capolavori che hanno in repertorio non ne avevano bisogno.

Ross l'ho visto la scorsa estate ed il cantante che ha adesso mi piace.

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Gennaio 2019

É un paragone che non c'entra niente :-)
    Pezzi come Sons of Odin, Slepnier la title-track e Loki sono Manowar al 100%.
    Semmai il nesso é il cercare di andare verso la direzione di mercato che in quel momento tirava (il metal sinfonico nel caso dei Manowar)

A damagedone piace questo elemento.
  8. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

23 Gennaio 2019

Hai ragione, ma volevo scrivere anche io qualcosa di insensato, mi sentivo escluso.

A Kaine piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

23 Gennaio 2019

In realtà l'ho tolto dopo 10 minuti, è proprio una baracconata.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

23 Gennaio 2019

Imposto? In che senso? Anche il concetto di "sfinimento" mi sfugge.
    Parliamone, mi interessa il tuo punto di vista.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Gennaio 2019

La canzone Warriors of the World non é proprio niente di che. Senza citare i classici del passato, una Call to Arms od una The Gods Made Haevy Metal od una Hands of Doom sono molto più belle ed anthemiche.
    Warriors of the World che l'hanno propinata in n-1000 singoli, video nonché in scaletta fissa dal vivo nei bis. Francamente mi sembra davvero esagerato ed un 'volerla far piacere ai fans a forza'. Cioé Blood of the Kings non é in scaletta fissa ed una Warriors of the World sì (tanto per dire).. senza contare poi perle come Holy War, Thor(the Powehead) etc. etc.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Gennaio 2019

Io invece sono arrivato al punto che se non la facessero live, mi mancherebbe quanto Hail and Kill.
    Per me quella canzone, live, ha una carica devastante. Fa letteralmente esplodere le gole.

A Gwinet e LucaGiulio piace questo messaggio.
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

23 Gennaio 2019

membro della band, che per giunta ha firmato OGNI SINGOLA CANZONE pubblicata.
    che poi, pure Ross the Boss ha riregistrato Blood of my enemies...per lo stesso ragionamento, dovrebbe essere una mancanza di rispetto pure peggiore :D

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

23 Gennaio 2019

ehm, hai citato me ma la frase era di Dreki :ops:

15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

23 Gennaio 2019

grazie al *****, il principale moto della carriera di Ross è raccattare i fan delusi; anche se c'è da dire che fare il compagnone dopo i concerti non ha nulla a che fare coi meriti artistici.
    Ross è stato importante, ma faccio notare che il contributo, rispetto a DeMaio, è per forza di cose ridimensionato

A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina