1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

22 Gennaio 2019

E dimentichiamo i Mercyful Fate? Già nel demo di Desecration of Souls datato giugno 1981 (testo poi riscritto e parzialmente censurato nella versione definitiva del brano), scrivevano queste cose:

Stay away
    I am evil
    Or you will die by tomorrow
    Copulation with the body of a woman recently dead
    My ceremonies with all the corpses
    Finding some is where I find the ghosts in
    It’s desecration of souls in their holy lair
    Magic circles drawn after midnight
    Around graves to be opened
    I use a wand and bodies rise
    I ask the questions and I burn the remains
    On this sacrifice I’ve been searching on the night of full moon
    Copulation with the body of a woman recently dead
    My ceremonies with all the corpses
    Finding some is where I find the ghosts in

Oh this sacrifice I’ve been searching on the night of full moon

It’s desecration of souls

Per non parlare di Nuns have no Fun presente nell'EP dell'anno successivo dove si parla di suore violentate e impiccate, testi che potrebbero tranquillamente essere i testi di qualsiasi band black metal.

Ultima modifica: 22 Gennaio 2019
    A judas81priest piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Gennaio 2019

Vabbè, ora non è che serve fare la gara.... sicuramente i MANOWAR sono i primi che hanno paragonato una donna "nella sua fioritura" a una spada bagnata nel sangue però! :demon::demon::demon:

(e su questa similitudine c'è sempre stata ambiguità)

A Gwinet piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Gennaio 2019

La risposta si perde nelle nebbie del tempo.
    Loro hanno sempre negato l'ispirazione diretta per i costumi di scena... ma Joey è un mostro della mistificazione. Io in questo caso non gli credo del tutto :D

Sulla canzone che tu citi, però, il dubbio è duplice: nel film originale l'espressione non è "secret of steel" ma "riddle of steel", termine poi ripreso dai Manilla Road. Se ispirazione c'è stata, sono stati così bas... volponi da cambiare il termine apposta.
    Magari anche per non incappare in copyright, eh... però non dimentichiamoci mai che è una band che aveva metà dei componenti coi nomi d'arte.

Venendo al punto:
    Sono probabilmente tra i primi ad averla trattata in modo "guerriero".
    Ci voleva anche una bella faccia di bronzo, all'epoca, a inventarsi una postura come la loro. La violenza "malvagia" di Venom & co era diversa, perché non richiedeva un impatto fisico, un'aggressività di tipo muscolare.

4. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

22 Gennaio 2019

- ti stai attaccando a sta idiozia dell'intro di warlord "stupro" "scopata" in una maniera infantile...cos'e'? ti ha dato fastidio che dico che warlord è un pezzo della madonna ma a te non piace? Boh direi che possiamo anche chiuderla qui....ho scritto stupro al posto di scopata...ho sbagliato. Quindi? andiamo avanti tipo scuola elementare? no anzi, asilo nido.

- la differenze tra RI-registrazione e REMASTERING non è che va capita. Lo dicono i termini stessi e ti ribadisco una cosa. Si,lo puoi fare. Lo puoi fare come cosa in più.... ma rimane in ogni caso un continuare ad andare a ripescare dal glorioso passato perchè sai che non stai facendo più album decenti. Quindi per me puzza di scarse idee del signorino De Maio che da anni fa album degni dei fans NERD dei rhapsody....

- perchè dovrebbe essere diversamente?? Perchè ROSS THE BOSS e SCOTT COLUMBUS han contribuito musicalmente al 100% a cio' che furono i Manowar degli anni di gloria. Quindi il signor De Maio dall'altezza del suo trono di mozzarelle di bufala potrebbe avere un po' più di rispetto. Invece sai cosa fa? Fa la fichetta offesa e banna dal suo sito facebook tutti i fans che hanno parlato bene di ROSS dopo l'accaduto di Karl? quindi? 2+2 . . . . ;) brucia????????????

saluti, puoi tornare a navigare sul drakkar.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Gennaio 2019

In effetti è una differenza da poco.
    :glasscli::glasscli:

Paragone a cui non so cosa rispondere, non essendo un fan dei Rhapsody o dei loro derivati (pur apprezzando molto i loro primi 2 dischi).
    Ma come tentativo di cambiare discorso non era male :D

Uh. Ti ha bannato? Mi spiace. :D
    Ma il fatto che Ross e Scott abbiano contributo "al 100%" è una sega che ti stai facendo TU: dal momento che è scritto e registrato chi contribuì a cosa.

E sul fatto che un membro di una band debba astenersi dal mettere mano a materiale precedente perché ci han suonato altri... beh, questa è davvero pazzesca. Non ha senso. Ma che c'entra il "rispetto"? Sono edizioni musicali, punto. Finiamola di inventarci un mondo romantico fatto di sentimenti e di legami fra i musicisti (o ex) di una band professionista... per poi accusare il cattivone di turno (in questo caso DeMaio, che scrive canzoni che non ti piacciono) di violare regole che non esistono.
    Si tratta di mercato discografico, STOP.
    Il proprietario dei diritti di un disco edita e riedita quel che cavolo vuole, non c'entra niente il rispetto nei confronti di un ex componente.

Dreki.
    Si dice DREKI.
    È da lì che prendo il mio nick.
    Drakkar è un termine improprio, storpiato dal norreno originale, la cui etimologia peraltro è incerta. Sicuramente c'è un errore nel plurale (la desinenza -ar), uno nella radice (non si capisce perché si è passati da drek- a drak-) e uno anche nella scrittura, (la doppia "kk", a tutti gli effetti un'invenzione).

... ma in fin dei conti è una diatriba inutile.
    Roba da amanti della filologia norrena.
    I due termini sono, di fatto, sinonimi.
    Un po' come "scopata" e "stupro", no? Alla fine che cambia?

You can leave the hall :demon::demon::demon:

6. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

22 Gennaio 2019

ha fatto benissimo invece!! ha dimostrato quanto vale adesso, cioe' zero!!!!! ahahahahaaaha ;) Uno che si offende perchè la gente gli scriveva "Ross the boss è un grande, dovresti richiamare lui..." (tanto per dirne una..) ti fa capire tutto. Dio mio che disonore essere bannati dalla sua paginetta. Ormai i fans che vuole lui adesso sono nerds che ascoltano i rhapsody ;)

pensa, non ci ho dormito le notti perchè ha deciso di bannare i fans di Ross the Boss , la signorina De maio ahahahahahahahahahaah

Guarda, lasciamo perdere tutto...........io ti dico questo...li rispettero' sempre i Manowar...ci son cresciuto. Ma che mi veniate a dire che dal 2002 ad ora hanno prodotto qualcosa di decente ce ne passa. . . .;)

edit: il vero problema che qui in Italia non lo chiama più nessuno,è perchè 1) ha litigato con TUTTI i promoter,..lo odiano tutti e nessuno vuole averci a che fare 2) Vuole gli stessi soldi degli Iron maiden
    arrivo alla conclusione che della Musica ormai è dal 2002 che non gliene frega più un c**o. Dovrebbe avere un po' più di umilta'........rimpiango fine anni 90 ...suonava anche davanti a 300 persone....e CHE CONCERTI.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Gennaio 2019

.... dipende.

Mettiamola così: di principio, avresti ragione tu.
    Ma cosa accade quando - ed è il caso dei MANOWAR al 100% - è l'artista che "chiama alla guerra", per provocazione?
    Si tratta di vero fanatismo... o solo di una simulazione, per giocare con lo stesso linguaggio dell'artista?

Siamo seri.... Judas, lo sai benissimo anche tu che NON È VERO che esistono fanatici capaci di giustificare tutto & sempre. Chi lo crede, chi ci casca (ci sono stati / ci sono un paio di esempi, qua sul forum...) è una persona che ha qualche problema a fare mente locale, a contestualizzare. Alla fine, è lui stesso uno che è caduto nella trappola. È lui ad aver abboccato ala provocazione di deMaio, alle sue pose da leader del mondo, anzi da Re, da Monarca.
    Ma il fan-atico vero e proprio... non esiste. Esiste chi ci gioca, chi si diverte a "vedere di nascosto l'effetto che fa", per citare Jannacci. È una grossa burla, un modo per parlare la stessa lingua che abbiamo imparato ad amare sui testi dei MANOWAR, un gioco delle parti. Un gioco che – per quel che MI riguarda, ma questo è un parere personale – è tanto più divertente quanto più viene creduto.
    Altrimenti, la provocazione non avrebbe senso.
    Se l'atteggiamento viene dismesso proprio quando sta facendo effetto, tanto varrebbe non averlo mai adottato. Vale lo stesso per il famigerato volume ai concerti: non puoi passare alla storia per essere la band che avrebbe potuto farlo ma poi, una volta che ti han chiesto di abbassare gli ampli, hai chiesto scusa e hai tirato giù la manopola.

E sì, è così, i MANOWAR hanno sempre spinto la visione un metro più avanti più su, più forte, più violenta, più enfatica e in ultima analisi più strafottente e antipatica.
    Hai ragionissima a dire che questa cosa, oggi, gli si ritorce contro.
    Ma il seguace fanatico è una parte del gioco.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Gennaio 2019

Per me Gods of War asfalta WOTW, ci ripassa sopra, gli piscia sui resti, ci balla la rumba, lo riesuma, lo riasfalta, ripete tutto 3 volte. E tutto questo senza nemmeno sforzarsi

EDIT
    ... Joey???
    Umile??????

Ma dai... te lo vedi?

9. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

22 Gennaio 2019

eh come no.....aahahahaah

quindi puo' continuare a fare i suoi tour "mondiali" in Germania, no problem!

ormai è un vecchio rincoglionito.

capisci perchè poi patteggio per Ross???? Ross suona anche davanti a 20 persone e viene a stringerti la mano. E ha fatto la storia tanto quanto De Maio, visto che li ha fondati insieme.

10. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

22 Gennaio 2019

MI FAI MORIRE!!!
    per me sono album diversi ed in un modo o nell'altro, mi piacciono tutti e due....
    Ma io qui sono quella che ha poche canzoni che non ama e che in un verso o nell'altro le "giustifica" tutte. :banana::banana::banana::banana::banana::banana:
    ognuno ha il suo ruolo e io sto qui a difendere Joey :starwars: (no non sempre :applause::applause:)

Uhmmmm quando dorme. secondo me quando dorme!!

11. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

22 Gennaio 2019

Eh no!
    Abbi pazienza ma questa non te la passo!
    Prima scherzavo, ora NO
    Vecchio rincoglionito! io vorrei vedere quanti alla sua età attuale, avranno raggiunto gli obiettvi, l'esperienza, la notorietà e anche i quattrini, che ha raggiunto LUI.
    Si possono passare giorni e mesi a dissertare sui testi, sulle scelte, su "avrebbe dovuto fare così" "avrebbe dovuto fare cosà" ma dire che è un vecchio rincoglionito, è una cosa che non si può sentire.
    E' il giudizio personale su un uomo che nessuno di noi conosce veramente.
    Noi vediamo quello di lui che mostra.
    Noi sappiamo quello che LUI decide di far trapelare.
    Poi, se per te a 65 anni una persona è vecchia posso assicurarti che ho visto trentenni che tenevano l'anima con i denti e NON per problemi di salute ma bensì per l'atteggiamento da nonnetti (e con questo chiarisco subito che non parlo neanche dell'atteggiamento alla mi scopo tutte le donne del mondo). Gente di vent'anni che si sentiva finita e disperata perchè... cazzate. cazzate e basta.
    Che fisicamente non ha 30 anni si vede, ovvio ma neanche Ross è tnato più giovane, udite udite ha fatto il compleanno ora a gennaio ed anche lui è un bel 65 enne. Vogliamo dire che DeMaio è un vecchio rincoglionito e Ross un giovincello?
    Se per te vecchio rincoglionito è uno che nella sua vita e nella sua carriera fa scelte che non condividi (e in alcuni casi neanche io le condivido), è un concetto un pò strano. Joey ha sempre fatto quello che gli pareva e non è scontato che debba fare quello che noi ci aspettiamo. Possiamo tranquillamente smetterla di seguirlo.
    A che serve lagnarsi? Mica è il tuo datore di lavoro che ti mette nei casini con pretese e orari assurdi perchè pretende di fare come gli pare e tu, se vuoi lo stipendio abbassi il capo e lo fai.

A Paperinik74 e Dissid3ntAggressor piace questo messaggio.
  12. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

22 Gennaio 2019

:DDDD, voi prendete i miei insulti ai manowar attuali e a joey troppo seriamente.

il mio è un prenderlo in giro ma simpaticamente in realta'. Adoro i Manowar, e adoro Joey ;) , quanto Ross. . .

ma capisci..il mio incazzamento è SANO. Non mi fa un disco decente da anni, continua a non venire qui a suonare, capisci che un po' mi fa incazzare? mi/ci banna a me e altri centinaia di fans sulla sua pagina facebook solo perchè parliamo bene di Ross,.....dai...che si sia un po' rimbambito è chiaro..ma col tempo tutti. Anche Eric, ormai pensa solo ad andare a caccia, ma quello lo fa da 30 anni.

13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

22 Gennaio 2019

Sono oltranzista chi tocca Joey è un uomo morto!!!:ammicca::ammicca::ammicca:

:bottle:è terreno spinoso prendere in giro il dio del metal! :rotfl::rotfl:

Vedi, non è che le pagine le gestisce lui in persona. Ci sono i suoi amministratori che seguono i suoi diktat ma non è che lui controlla tutto quello che scrivono o dicono tutti.
    Dare la colpa solo a Joey per i ban mi pare troppo. Ok lui non vorrà certe cose sulle sue pagine, ma negli anni ho visto cambiare molto nell'atteggiamento delle persone che amministrano i suoi social. È molto cambiato anche l'atteggiamento dei fans. Tanti leoni da tastiera, aggressività e violenza che negli anni è dilagata. Offese e insulti tra fan che anni fa non c'erano. Ma non c'erano neanche tanti social come ci sono adesso e quindi visto che noi non siamo dall'altra parte del loro schermo non possiamo sapere del tutto cosa vedono e cosa succede.
    In ogni caso negli ultimi tempi la quantità di Ban è aumentata e questa cosa non piace neanche a me. La trovo esagerata.

A Dissid3ntAggressor piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Gennaio 2019

Va beh, pure tu... Sputtanare così @Gwinet e @stellarmaster è da vigliacchi...
    P.S.
    Stellarmaster, torna!

15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

22 Gennaio 2019

L'ho detto prima non lo giustifico in tutto. :beer::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina