1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Gennaio 2019

La differenza è che si chiamano Imperial e non Silver :ops:

Cosa succederà quando avranno finito i nomi altisonanti? Li faranno digievolvere, tipo Mega-Imperial? Iper-Gold Imperial?

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Gennaio 2019

Mah, non lo so la produzione "carente" anni '80 paradossalmente fa parte del fascino di quell'album.

Tipo Iron Maiden (l' album): è bellissimo così, con quella produzione grezza e casereccia che sa tanto di pub fumosi e cantine impolverate.

Con una produzione diversa perderebbe parte del suo fascino e della sua attitudine!

E poi tutti questi remix - remaster fanno pena il più delle volte!

Giusto per spillare un po' di soldi ( ma è un discorso generale, eh, visto che lo fanno tutti in pratica).

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

13 Gennaio 2019

no, non c'è alcun fascino nelle "produzioni carenti". semplicemente, la tecnologia evolve, i dispositivi su cui si ascolta la musica cambiano e di conseguenze un mix che è stato realizzato in funzione di un'ottimizzazione per un certo tipo di impianto audio può non risultare più ottimale per i nuovi sistemi. ecco spiegata in breve la vicenda delle rimasterizzazioni.
    con buona pace delle produzioni caserecce che sanno di pub fumosi, chè anche quelle sono state poi rimasterizzate :D

4. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

13 Gennaio 2019

Ci sono album registrati negli anni 70/80 che suonano da dio e secondo me non hanno bisogno di essere ritoccati.
    Questi due dei manowar forse sono tra quelli più penalizzati come suono ma non so quanto si possa fare per migliorarli oltre aggiungere un pò di bassi, le tracce restano quelle.

E' giusto secondo me mantenere il sound dell'epoca senza inserire parti ex novo.

Per quello che riguarda le produzioni, pur amando band più ricercate tipo i Savatage, penso anch'io che il metal puro abbia bisogno di una produzione grezza e suoni poco "perfetti" per rendere al massimo!

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Gennaio 2019

Io adoro il sound 80s di Hail To England, rozzo il tanto giusto ma ancora decente. Ho sentito produzioni peggiori!

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

13 Gennaio 2019

ragazzi, trovo che le idee siano un po' confuse :) non verranno inserite parti ex novo, nè il suono subirà drammatici stravolgimenti: parliamo di remixing e remastering e cioè operazioni che verranno effettuate partendo dal materiale originariamente registrato. il suono degli strumenti e la voce saranno gli stessi.
    autocit. :innocent:
    saranno fondamentalmente gli stessi into glory ride e hail to england che conosciamo: non vi aspettate rivoluzioni

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Gennaio 2019

... un attimo... un attimo.... a parte i remix di IGR e HTE.... CHE KATZ SIGNIFICA "recording tracks for The Final Battle"???

Ma quindi The Final Battle sarà il none del disco???
    HANNO APPENA SVELATO IL NOME DELL'ALBUM????

A Gwinet piace questo elemento.
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Gennaio 2019

Per IGR in effetti sono curioso. Quel disdo suona cupo, ma in molte parti decisamente scarno, sarebbe bello sentire se una "botta" di produzione altererebbe molto il suo sapore sanguinario senza renderlo plasticoso.

Su HTE invece vedo meno margine di miglioramento, perché aveva già parecchia potenza in più.

9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

13 Gennaio 2019

non saprei, ma penso sia riferito a roba di supporto per i live, anche perchè mi sembra strano un annuncio così.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Gennaio 2019

Ci stà se The Final Battle é il nome del disco.. questo é il tour a supporto (iniziato un po' prima dell'uscita). Chi é che ha mai parlato di ritiro.. si alludeva semplicemente al titolo dell'album ;-)

A judas81priest, Gwinet, Beller0f0nte e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Gennaio 2019

Ahahahahaha

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Gennaio 2019

Per me è una cosa inutile.

Sì ci sta che abbiano rimasterizzato Iron Maiden: ormai il 90% dei grandi gruppi non sa più che fare per racimolare un po' di soldi in più.

13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

14 Gennaio 2019

Lo hanno scritto anche nelle news di truemetal.... speriamo che the final battle sia solo il nome dell'album e del tour.
    Riguardo alle re mastering sono curiosa. Anche a me è parso che questo dischi soffrissero un po' fossero un po' "imprigionati" nelle possibilità dell'epoca.... voglio sentirli esplodere in tutta la loro potenza

14. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

14 Gennaio 2019

DE MAIO non smette di stuprimi in negativo.

ri-pubblicare INTO GLORY RIDE ed HAIL TO ENGLAND con un sound diverso per me è PURA BLASFEMIA , come sputare sulla tomba di Scott e pisciare in faccia a ROSS. Ma la smette di fare ca**ate??????? già con battle hymn e kings of metal rifatti ha fatto una schifezza..................

no comment

A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Gennaio 2019

ma scherziamo? i gruppi, appena escono dall'underground diventano macchine ciucciasoldi e revisioniste :hihi:

calma. la news l'hanno scritta perchè Dreki ha messo loro la pulce nell'orecchio :D

A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina