1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Dicembre 2018

Ma neanche per sogno.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

31 Dicembre 2018

Per la cronaca, i remaster di Kill Em All e Ride The Lightning mi fanno abbastanza schifo, mentre quelli di Master e Justice mi piacciono. Giusto come metro di paragone.

3. CarloMetal24

CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

31 Dicembre 2018

Come pensavo:facepalm:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Dicembre 2018

Ma neppure per idea... Questo remastered non è per nulla affetto da loudness war, non distorce mai, semplicemente guadagna a pacchi in pulizia e dettaglio del suono, rendendo cento volte più giustizia al disco di quanto faccia il pessimo lavoro originale.
    Mi viene persino il dubbio che tu stia parlando del remastered di quest'anno, per classificarlo così...

A dreamer15 piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Dicembre 2018

Ecco, si, sacrosanto che possa non piacere, anche se non capisco come: ma parlare di basico innalzamento dei volumi è semplicemente sbagliato. Ma basta ascoltarsi i riff di chitarra: le parti più complesse, come Last Rites/Loved to Death o il riff che apre la title track, non risultano più essere impastate, ma hanno un dettaglio incredibile, si apprezza proprio il lavoro di Mustaine. Chosen One poi viene fuori uno spettacolo, esce alla grande anche la sezione ritmica, dando una bella profondità che prima semplicemente mancava.

Poi va detto che non è un remastered a caso che vuole cambiare scelte del passato, come quelli del 2004: la produzione originale di KIMB fa pena perché il budget per produrre il disco era stato speso in droga, Mustaine nella sua autobiografia lo scrive chiaramente, dichiarandosi insoddisfatto del lavoro. Ora ha potuto rimediare.

A dreamer15 e Aslan piace questo messaggio.
  6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

31 Dicembre 2018

Vabbè siete carini e vi perdono, però anche basta:hihi:

Io le cose le provo con i dati, gradirei faceste lo stesso

Album details - Dynamic Range Database
    Album details - Dynamic Range Database

Comparazioni tra il master nuovo e quello originale(entrambi da CD). Si nota l'evidente(ed innegabile) copressione e l'innalzamento dei volumi.
    La produzione originale ha un problema con il mix, roba che una remaster non ti risolve

Poi oh, se vi piace buon per voi.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

31 Dicembre 2018

Guarda caso è stato anche remixato in quest'ultima versione :ops:

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

31 Dicembre 2018

non ho ascoltato il remix, ma KIMB originale che ho mi piace così com'è , bello grezzo...appena posso però ascolto la nuova versione. Ad ogni modo io sono un nostalgico purista e mi piacciono le prime uscite

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

31 Dicembre 2018

Io in generale non amo le remastered (peró poi dipende da caso a caso).
    Però avere la nuova edizione accanto a quella vecchia in questo caso é un valore aggiunto, perché a mio parere la versione 2018 è una cosa meravigliosa. Personalmente mi ha fatto rivalutare completamente il disco, che era già "potenzialmente" molto buono, ma che in questa veste diventa sublime. Forse perderà parte della sua irruenza, ma per i miei gusti cambia completamente l'esperienza di ascolto. Devo dire che prima era uno di quei dischi che non avevo ascoltato moltissimo, e che a dire il vero non sfoderavo da un po'. Questa nuova edizione cambia un po' le cose, perché credo che la ascolteró moltissimo nei prossimi anni.

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

31 Dicembre 2018

a me è sempre piaciuto quel disco sin dai primi ascolti, ricordo che lo consumai quando presi il cd (tra l'altro ho la versione di armando curcio editore, quelli della collana "Metal" non so se qualcuno se la ricorda) e per l'appunto se la trovavo a buon prezzo volevo prendere la prima release su CD targata Combat . Ora si aggiunge questa che mi incuriosisce quindi non so

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

31 Dicembre 2018

Io della curcio ho the dungeons are calling/sirens :-)

A dolgar piace questo elemento.
  12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

31 Dicembre 2018

concludo l'OT : della curcio ho inoltre "bonded by blood" degli Exodus (copertina orribile) e Suicidal Tendencies "cyco's anthems" che è una compilation

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

31 Dicembre 2018

Si, peccato sia sommerso da tutto il resto che è pattume. Come faccio a godermi una cosa che hanno aggiustato se poi ne hanno guastate altre due?

Per me la versione originale rimane superiore. Preferisco un mix più grezzo ma con sufficiente profondità del suono e spazio tra gli strumenti piùttosto che qualcosa che sarà anche relativamente più pulito ma che mi da la sensazione I musicisti abbiano suonato in uno stanzino 3m x3.

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Dicembre 2018

Il disco è presente su spotify, e la qualità è decisamente meglio di quello che puoi trovare su youtube.
    Ti consiglio di dargli un ascolto, e poi nel caso acquistarlo.

Tra tutti i debutti dei big dell'epoca, Killing erano uno di quelli che avevo apprezzato meno. Questo lavoro me lo ha fatto rivalutare completamente.

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  15. CarloMetal24

CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

31 Dicembre 2018

Stamattina ho ascoltato proprio una traccia del terzo album e rispetto alla prima stampa un piccolo miglioramento c'è ma non mi ha sconvolto, però non fateci caso a me, io sono un'audiofilo incallito:hihi:

Condividi questa Pagina