1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    27 Dicembre 2018

    non ho mai letto la mia di tesi (per intero), figurati se leggo quella di May :lookaround: vabbene essere fanboy, però
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.197

    28 Dicembre 2018

    Credo che questo possa interessare a molti (@elpata86 ):
     
    A Vince Summers e elpata86 piace questo messaggio.
  3. Scorpions73

    Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    29

    28 Dicembre 2018

    Io considero questa la cosa migliore che potesse fare, secondo me anche gli altri due avrebbero dovuto fare così.
    Fate pure dei tour con degli altri cantanti per suonare le canzoni dei Queen ma non chiamatevi Queen +......
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    28 Dicembre 2018

    Proprio perché fanno i tour con altri cantanti è giusto che si chiamino Queen+, eh... anzi, è molto più onesta la loro scelta di fare così (anche se non è che sia verissimo, perché manca Deacon) rispetto a gruppi che andavano in tour e della formazione originale (o comunque di quella dei più grandi successi) includevano solo un componente. Tipo i Black Sabbath quando c’era solo Iommi o i Guns n’ Roses con il solo Axl Rose.

    Giustissima la scelta di specificare che sì, siamo (più i meno) i Queen, suoniamo il set dei Queen, ma occhio che il cantante è un altro. Anche perché siamo onesti: May e Taylor senza Mercury e Deacon hanno prodotto pressoché nulla di rilevante. L’alternativa era una cosa tipo May & Taylor play Queen, ma è scomodo da ricordare.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    28 Dicembre 2018

    Anche volendone fare un discorso “genetico”, i Queen nascono da un gruppo fondato da Brian May, quindi finché c’è lui hanno tutto il diritto d chiamarsi così.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  6. Scorpions73

    Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    29

    28 Dicembre 2018

    Ecco questo mi sarebbe piaciuto di più........
    Opinione personale e non condivisibile ovviamente;)
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    28 Dicembre 2018

    A me Brian May non dispiace affatto come cantante, anche se ha sempre avuto una voce sottile e poco potente, soprattutto se confrontata a quella di Freddie. C'è anche da dire che Mercury tramutava in oro qualsiasi canzone.. provate a sentire la versione demo di The Hitman (cantata da May) e poi quella in studio (cantata da Freddie) e ditemi..! Un abisso.

    Una voce che non mi è mai piaciuta è quella di Taylor: ottima quando si tratta di rock'n'roll (Modern Times..), meno efficace quando va sul melodico. Non mi piacciono nemmeno i suoi dischi solisti (a differenza di quelli di Brian), anche se devo riconoscere che dal vivo aiutava molto a livello vocale.
    Credo che sia anche il meno dotato a livello compositivo (anche se negli anni 80 ha scritto alcune hit molto importanti).
     
    A MetalMusic667 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.197

    28 Dicembre 2018

    Neanche a me quella voce alla Rod Stewart è mai piaciuta.
    I Queen erano una band stratosferica nell'insieme, è proprio vero.
    P.S.
    Sacrosanto: dal vivo sarebbero stati guai, senza Taylor. La sua voce aiutava tantissimo il buon Freddie.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Dicembre 2018

    Curioso in effetti come la svolta dei Queen degli anni '80 abbia fatto salire abbastanza alla ribalta le canzoni di Deacon e Taylor (Another One Bites the Dust, I Want to Break Free, Friends Will Be Friends, One Year of Love, A Kind of Magic, Radio Ga Ga, Breakthru, The Invisible Man, Innuendo, These Are the Days of Our Lives...), che prima avevano sì dato il loro contributo (Spread Your Wings, per dire) ma la parte del leone la facevano principalmente May e Mercury.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Dicembre 2018

    Secondo me Taylor dal vivo a livello vocale era veramente fondamentale con Freddie, adesso forse meno perchè Lambert non si risparmia mai anche sulle note più alte.
    Comunque la versione di These Are The Days of Our Lives cantata da Taylor qualche anno fa è da pelle d'oca
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Dicembre 2018

    Taylor era per distacco il miglior cantante dei Queen dopo Mercury, ed è rimasto un ottimo cantante. Oltre alla versione citata da @Mik 92 di These Are the Days of Our Lives (canzone che tra l'altro non sarebbe brutta neanche se l'avessero cantata a rutti), che non so quale sia ma ne ricordo una eccellente del 2014 e anche un'altra con Brian May al Prince's Trust, c'è anche una grande Radio Ga Ga del 1998:




    EDIT: il Live at the Cyberbarn è stato ripubblicato nel 2014, mi sembrava strano in effetti che a distanza di pochi mesi Taylor fosse passato dalla versione brizzolata del batterista dei Queen al nonno di sé stesso :hihi:
     
    #2876
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2018
    A Tarotman e Dwight Fry piace questo messaggio.
  12. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    30 Dicembre 2018

    Mai sentito gli altri membri della band cantare:hihi:
     
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Dicembre 2018

    Basta sentirsi praticamente qualsiasi live dei Queen eh :lookaround:

    In Radio Ga Ga il pre chorus il solista praticamente era Roger Taylor, per dire. Senza contare i vari duetti Mercury - May sparsi qua e là
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  14. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    30 Dicembre 2018

    Dei Queen ho visto soltanto qualche spezzone del Live Aid:facepalm:
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Dicembre 2018

    Se inizi a guardarti anche altri live magari noti che, in fondo in fondo, erano tutti un pò cantanti :ops:
    Who Wants cantata solo da Freddie mi piace di più ma penso sia perchè la cantava nei live, e quel pezzo dal vivo rendo molto di più, mentre se penso ad una '39 (canzone che adoro e che avrei voluto sentire quando gli ho visti) forse preferisco la versione in studio rispetto a quando Mercury la intonava.
    Anche perchè, comunque, le parti vocali più alte non venivano cantate da lui
     
    A The Eternal Wayfarer e MetalMusic667 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina