1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

27 Dicembre 2018

in VO mi sembra dica dissertazione, quindi ci sta pure per la laurea (che ottenne nel 68). se c'è una cosa su cui Brian May non avrebbe permesso svarioni è il suo titolo di studio

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Dicembre 2018

Questo sicuramente, infatti mi è venuto il dubbio subito dopo averlo scritto. Che dica dissertazione (o tesi) non è un problema, il mio punto era la qualifica che gli assegna (se gliene assegna una) :sisi:

3. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

27 Dicembre 2018

non mi ricordo esattamente, ma forse gli parla usando il condizionale "Se blah blah blah, saresti il dottor brian may, e nessuno avrebbe neanche letto la tua dissertazione" ma appunto non ho memoria del fatto che gli dica dottore o meno. visto che comunque aveva già iniziato il PhD quando Freddie si unì probabilmente avrebbe ottenuto il dottorato negli anni 70 invece che perdere tempo con una delle più grandi rock band della storia:D

A MetalMusic667 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  4. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

27 Dicembre 2018

Mamma mia, com'è invecchiato John Deacon...me pare su' zio (cit.)

Devo dire che anch'io sono sempre rimasto incuriosito dalla sua figura: l'unico membro del gruppo che non cantava, sempre in ombra rispetto ai tre compagni, di cui si è sempre parlato poco, ma un autore che ha saputo scrivere canzoni ottime (per dire, a me piace tantissimo anche "You and I" da A Day at the Races).

Ho sempre pensato che la sua scelta di scomparire dal giro sia stata coerente, considerando finita l'esperienza della band con la morte di Freddie (e l'uscita di Made in Heaven) e decidendo di non partecipare ai vari tour con George Michael, Adam Lambert ecc.

Invece una cosa che non ho mai capito è perchè Brian May non abbia mai intrapreso una carriera solista degna di questo nome: dopo un primo album ottimo, il secondo effettivamente bruttino (almeno per me, ma dovrei riascoltarlo), ora dopo vent'anni un singolo. Possibile che in questi anni non abbia scritto niente o non abbia più voluto pubblicare nulla limitandosi a portare avanti il catalogo Queen?

A Scorpions73 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Dicembre 2018

Era anche l'ultimo arrivato, e l'unico fuori dal giro delle loro band precedenti (Mercury era amico del precedente cantante, Taylor suonava con May negli Smile...). Già in partenza era il membro "laterale" del gruppo, poi era anche quello che scriveva meno canzoni (anche se le hit non gli mancano certo), infine, diciamoci la verità, era il bassista :lookaround:

Potrebbe aver fatto una scelta di comodo ma a suo modo onesta: tanto la gente che andava ai concerti dei Queen+ ci andava perché voleva sentire le canzoni dei Queen suonate dal chitarrista e dal batterista dei Queen, e potrebbe aver pensato che in fondo gli avrebbero comprato eventuali dischi solisti per lo stesso motivo (alla fine, a parte Mercury, nessuno dei quattro si è mai fatto un vero nome al di fuori del gruppo), con in aggiunta il rischio di fare dischi di poco valore (perché l'ispirazione viene meno anche se ti chiami Brian May). Poi comunque non è che sia rimasto a non fare nulla, tra i tour con Rodgers e Lambert, il musical, il dottorato (che ha ripreso dopo quasi 40 anni, non proprio due giorni) e ste cose qua. O magari si è reso conto che il loro era un tipo di magia che funzionava solo con il gruppo al completo.
    In un certo senso è la politica di Dee Snider quando riformò i Twisted Sister, ammettendo candidamente che tanto al pubblico non interessava il nuovo disco dei TS ma le hit storiche, e quindi avrebbe dato al pubblico ciò che voleva.

A MetalMusic667 e Marcus_1 piace questo messaggio.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Dicembre 2018

Hanno fatto i loro bravi tour e venduto una vagonata di album anche lì ma per riuscirci hanno dovuto sbattersi parecchio. Il top, inoltre, dopo averlo raggiunto è durato poco, un po' per sfiga (il famoso tour del '74 di spalla ai Mott The Hoople, con May che finisce in ospedale per epatite) un po' per aver sbagliato qualcosa (raggiunsero l'agognato primo posto nella classifica di Billboard nel 1980 con "The game" e due anni dopo se ne uscirono con quella stronzata di "Hot space", che non entrò neanche nei primi 20 posti).
    Comunque c'è un libro che racconta dettagliatamente le vicende americane dei Queen, credo sia per i fan-maniaci:
    Queen Touring America, da Gary Taylor la storia completa dei concerti in USA e Canada
    Purtroppo lo amo come chitarrista ma niente affatto come cantante, il suo timbro quasi mi irrita. E dire che gente come Joe Elliott o Gary Cherone sarebbe corsa scalza sui vetri, a una sua chiamata in studio.

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Dicembre 2018

BRIAN MAY DEVE MUOVERSI E FARE UN ALBUM CON TONY IOMMI, PORCO CAZZO.

A Vince Summers e MetalMusic667 piace questo messaggio.
  8. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

27 Dicembre 2018

Effettivamente è quello che ho sempre pensato; mi stupisce comunque sempre pensare che in fin dei conti, alla morte di Freddie, Brian May aveva appena 45 anni e aveva appena scritto canzoni pazzesche per Innuendo e il suo primo album solista (anche se quest'ultimo era composto forse più da pezzi scritti in diversi anni)...L'ispirazione certo all'epoca non gli mancava. Poi certo, pare abbia avuto periodi di depressione a seguito della fine del gruppo e del suo divorzio; poi Made in Heaven, i tour con i Queen 2.0... ma qualche suo nuovo riff assassino l'avrei ascoltato volentieri in tutti questi anni

9. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

27 Dicembre 2018

Invece devo dire che la sua voce mi è sempre piaciuta; particolare, certo, diversissima da quella di Freddie, ma canzoni come '39 o Sleeping on the Sidewalk (per dirne due) non riuscirei a sentirle cantate da un altro.

10. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

27 Dicembre 2018

Eh, magari...

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Dicembre 2018

Sicuro?

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Dicembre 2018

@laf88 ho ritrovato la scena del dottore, gli dice "tu saresti il dottor Brian May", dato che dottore in italiano pertiene anche ai laureati e dato che lui era ampiamente laureato già all'epoca nessun problema :sisi:

Tra l'altro ho letto che May ha anche contributo ad articoli scientifici (pochi in realtà, giusto un paio) all'epoca.

A laf88 piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Dicembre 2018

Madò mi sono riguardato giorni fa l'esibizione degli Extreme al Freddie Mercury Tribute ed è esattamente come la ricordavo anni fa, SPETTACOLARE.
    Per me la migliore della serata, Cherone (mai piaciuto molto) fenomenale, un animale da palco.
    Nuno, beh, tralasciando le ragazzine che sbavavano anche solo a sentire il suo nome, teneva il palco da solo volendo

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

27 Dicembre 2018

eccoli

1972: https://www.nature.com/articles/240401a0
    1974: https://academic.oup.com/mnras/article/166/2/439/2604812

e poi, dopo la tesi di PhD, l'analisi con i dati raccolti da esperimenti che negli anni 70 non erano neanche immaginabili
    2013: https://academic.oup.com/mnras/article/429/4/2894/1008623

(se a qualcuno dovessero interessare :lookaround: eventualmente ce li ho in pdf - sono a libero accesso da qualunque biblioteca universitaria)

A MetalMusic667 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Dicembre 2018

Volendo si trova anche la tesi :lookaround:

A MetalMusic667 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina