1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Dicembre 2018

E pensare che mi stavi simpatico.

A ReignInBlood_1986 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

20 Dicembre 2018

Io lo dico in generale: in pochi hanno voglia di scindere i propri gusti da ciò che è superiore

Ghei

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Dicembre 2018

Le ultime due pagine stanno superando le correnti artistiche sia del Surrealismo che del Futurismo.

8===================D<)<) <)

A Dwight Fry e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  4. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

20 Dicembre 2018

Madonna, ma James sembra essere tornato agli anni '90 con la voce

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Dicembre 2018

Penso sia del 2013 quell' esibizione.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Dicembre 2018

Attenzione però; tu un paio di pagine addietro ti eri dichiarato un loro detrattore ma io non lo sono affatto. And Justice For All per me è uno degli album della vita, se non gli do 10 ci vado molto vicino e adoro anche il Black Album. Il problema è proprio Master Of Puppets, non i Metallica.

A Aslan piace questo elemento.
  7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Dicembre 2018

Questo è un modo di ragionare abbietto e il fatto che tu abbia cercato di farti piacere a forza quella purga di The Thing That Should Not Be è una cosa poco sana.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

20 Dicembre 2018

Nessuna delle cose che hai scritto corrisponde a verità

9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

20 Dicembre 2018

Interessante perché anche io non ho mai adorato (ma nemmeno disprezzato) MoP, però sempre ristendendo di essere io quello strano...

10. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

20 Dicembre 2018

Hai ragione, l'hanno caricato qualche giorno fa, quindi credevo ci fossero ritornati :hihi:

In ogni caso, ottima voce James :sisi:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2018

beh penso siano due discorsi in uno, e damagedone nel post li ha scritti entrambi, cioè, da un lato si parla dell'influenza che un album culto generi mentre dall'altro lato si parla dell'appiattimento nei confronti dello stesso dopo decenni di ascolti, tempo passato ecc ecc

per il primo aspetto, io conosco decine di persone che tranquillamente sostengono che master of puppets (così come cento altri dischi, da dark side of the moon a thriller e così via) sia straordinario meraviglioso e iconico, ma se gli vai a chiedere le canzoni in esso contenute scopri che non hanno manco mai ascoltato damage inc o leper messiah senza il minimo problema, questo perché un album che raggiunge un tale livello di culto nella cultura popolare inevitabilmente porta con sé un'adorazione obbligatoria e/o non approfondita, poi sicuramente questi tizi amano tutti battery e la title-track però è come dire: senti chiunque dire che back in black sia un capolavoro ha venduto miliardi di copie ecc, poi se gli nomini let me put my love into you non sanno neanche chi l'ha composta

per il secondo aspetto, la critica si appiattisce da chi ascolta abitualmente quel particolare gruppo magari da 40 anni perché comunque l'album tra 200 altri è un capolavoro, tutti lo considerano tale e così via che alla fine non ci si fa neanche più attenzione, e quindi c'è gente che conosco con i tatuaggi dei metallica che poserizza e riempie i loro concerti e che sicuramente ama i metallica ma magari il disco in sé che conosce bene l'ha ascoltato 20 volte in tutta la sua vita perché ne preferisce altri, però si tende come diceva damagedone a parlare più per frasi fatte dopo tanti anni di uscita e di ascolti che per reale critica, lo vedo benissimo io con i fan degli helloween riguardo a keeper of the seven keys 1 e 2..

detto ciò ognuno ha i suoi gusti a me il black album è quello che è sempre piaciuto di più, non sono un fan del thrash, non me ne sbatte un cazzo del resto e ascolto quel che mi pare senza imporre giudizi né altro (però i pink floyd mi fanno cagare, c'è poco da fare)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2018

giustissimo però sostenere che si è nel torto in certe situazioni, so benissimo che hendrix i pink floyd i doors ecc ecc sono fondamentali basilari geniali ecc, ma a me fanno indegnamente cagare però chissenefrega, non li ascolto e fine, ma ne riconosco la grandezza e l'importanza

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

20 Dicembre 2018

È che per Tizio se un gruppo o un artista non fa il genere che a lui piace dice che quel gruppo o quell'artista fa schifo

Nel mio lettore mp3 io ho pochissime canzoni di gruppi come Rolling stones, Doors, Pink Floyd, Deep purple, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, ma in tutto proprio, sommandole, perché ho bisogno di altre sonorità che mi smuovano, preferisco "Panzer division Marduk", ma dovrei ascoltare la musica col culo anziché con le orecchie per non percepire certe cose che sono scritte nella storia

Riguardo l'altro post che hai scritto io la vedo in modo molto semplice: se per fare un ragionamento prendi come bacino di utenza l'intera umanità è ovvio che troverai ogni tipo di caso umano, anche per assurdo quello che si fa fare i tatuaggi dedicati ai Metallica e quello che va a tutti i loro concerti e poi conoscono solo due o tre canzoni dell'album più rappresentativo

14. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

20 Dicembre 2018

Io più passano gli anni, e più mi rendo conto che Master Of Puppets è uno dei più grandi album della storia della musica, non solo del metal.
    L'ho sempre reputato un grande album, anche se spesso gli preferivo Justice, ma negli ultimi anni ne ho cominciato a capire la grandezza assoluta, soprattutto collocandolo nel periodo d'uscita. È uno di quei pochi album che è praticamente perfetto, dall'inizio alla fine, sotto ogni punto di vista. Forse è la più grande opera del metal.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

20 Dicembre 2018

Non è perfetto, il basso e la cassa si sentono poco

A damagedone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina