1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    14 Dicembre 2018

    effettivamente anche a me sembra più che buono il lavoro di Tobias, ma il pezzo è davvero riuscito come insieme, mi piace molto come ha usato quel riff per poi spezzare al quarto minuto...gli altri fanno il loro, ma meglio così ch non sia tutto troppo tirato...ripeto lo sento come un bel lavoro corale, dove ognuno fa il suo senza strafare. Per Tobias, temo che i problemi siano live al limite, ma con il tempo che sta sul palco, credo sia anche normale...mi domando solo se Hansi andrà in tour? Ci spero un pochino...
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Dicembre 2018

    Concordo su questa parte, anche se penso che la voce di Sammet su quel pezzo (pur con tutti i difetti del caso - che pochi non sono) sia adatta al testo e contesto della canzone stessa. In sostanza non mi dà così fastidio.

    Tra l’altro trovo strano, a posteriori, che il disco finora peggio cantato da Sammet con gli Avantasia sia anche quello che preferisco a livello complessivo.
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Dicembre 2018

    Pare che adesso lo sia
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Dicembre 2018

    io invece sostengo il contrario. Hansi e Jorn mi hanno emozionato da morire su sto pezzo. Quelle parti leggere e semi folk mi sono piaciute troppo. Tobias normale... preferivo la sua timbricavocale verso la fine dei 90s- inizio 2000
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    14 Dicembre 2018

    Il pezzo mi sembra buono. C'e' definitivamente un'atmosfera alla scarecrow, soprattutto verso la fine. Devo riascoltarlo un po' per inquadrarlo meglio. Hansi e Lande fantastici come sempre!

    Ancora non si conosce la lineup del tour mi sembra, giusto? Ho letto in uno dei commenti di tobi su fb che Kiske non ci sara' (cosa che mi aspettavo, ma cmq molto triste :( ). Geoff invece ha confermato la sua presenza qualche giorno fa. Mi chiedo chi fara' le parti di Kiske sto giro
     
  6. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    15 Dicembre 2018


    Abbiamo detto le stesse identiche cose, ma tu sei più diplomatico. :sisi:
    Quindi 'azzo vuoi? :sadic:


    Insomma, Sammet è un upgrade della Olzon e The Edge lo è di Storytime. :zizizi:
    :chec'entra?: :boh,déjàvu:


    Parli di Wicked Symphony?
    Credo che tu sia il primo che sento a preferirlo, fino a qualche anno fa saremmo andati a braccetto.
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    15 Dicembre 2018

    Parlo chiaramente del "nuovo" corso post-The Scarecrow.
    Ad ogni modo non è certamente il migliore (che forse è proprio The Scarecrow), ma quello che ascolto più volentieri dall'inizio alla fine (anche per come è stata realizzata la successione di canzoni).
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Dicembre 2018

    Mi pareva strano avessimo idee diverse infatti :rissa:
     
    A Zagreus piace questo elemento.
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    15 Dicembre 2018

    Ho colto l'occasione per rispolverare dopo tempo immemore il gemello "Angel Of Babylon"...all'interno del catalogo penso sia il disco più "radio oriented" (prendete con le pinze questa definizione), i pezzi hanno un taglio hard rock di quello festaiolo da cantare a squarciagola, o almeno a me danno quell'impressione. È anche il disco meno considerato in sede live, vado a memoria ma l'unico estratto di solito è Promised Land che peraltro era già uscita su un singolo.

    "Mystery Of Time" è il disco che mi ha lasciato meno, ma ammetto che non lo ascolto da tempo, a differenza di "Ghostlights" che reputo perfettamente bilanciato e ispirato.
     
    A The Eternal Wayfarer e Zagreus piace questo messaggio.
  10. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    15 Dicembre 2018


    Yes, fino a qualche tempo fa anch'io, in una ipotetica classifica, avrei messo al primo posto Wicked Symphony. Senza pensarci due volte. In seguito l'ho rivalutato al ribasso (o ho rivalutato al rialzo tutti gli altri) e adesso lo metto al penultimo posto, sopra al solo Mistery of Time.
    Sempre senza considerare le due Metal Opera che, migliori o peggiori che siano, sono imparagonabili al resto.

    A questo punto stavo per mettermi a fare la classificona-wallpost, per vostra fortuna sono da cellulare e m'è passata la voglia. :lookaround:
     
  11. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    18 Dicembre 2018

    A me questo "The Raven Child" ha preso un bel po'... sarà che Hansi in versione bardo sul lento fa venire la pelle d'oca, sarà che Jorn è sempre Jorn... ma il climax è veramente notevole, le armonizzazioni pure e il pezzo per quanto lungo praticamente vola via... per me Tobi ha fatto di nuovo centro!
     
    A Rhadamanthys piace questo elemento.
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    20 Dicembre 2018

    questo nuovo pezzo è assolutamente divino. nelle parti più folk dove toby sussurra "now we sway on the wind like a willow" quasi mi scende la lacrimuccia. Poi hansi e jorn sono pazzeschi. Veramente grandissime emozioni
     
    A Montsteen piace questo elemento.
  13. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    20 Dicembre 2018

    Same feelings... <3 <3 <3
     
  14. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    20 Dicembre 2018

    io vado un pò controcorrente e ritengo la parte preassolo un pò troppo lunga o quanto meno avrebbero potuto evitare l'ulteriore strofa lenta subito dopo che spezza davvero il crescendo della canzone. Forse l'avrei preferita più corta di 2-3 minuti, al primo ascolto è stata abbastanza lunga da digerire, vediamo se col tempo questa sensazione svanisce.
     
  15. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    21 Dicembre 2018

    Nel 2008, aveva portato Andre Matos, per coprire Kiske.

    Sta facendo qualche live con gli Shaman, ma non credo sia un progetto per tutto il 2019.
     

Condividi questa Pagina